+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Fiat 500 1.2 Lounge GPL Landi Renzo

  1. #21
    L'avatar di 5cento

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: 44,948°N - 7,633°E
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 271

    Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    L'alimentazione a GPL la trovo interessante, ma con la cinqui percorro intorno ai 11.000 km all'anno, dovrei fare 2 calcoli ma probabilmente non trovere convenienza nella trasformazione.
    Come sapete, il problema grosso degli impianti GPL è la poca lubrificazione delle sedi valvole se non rinforzate.
    Gli installatori vi hanno detto qualcosa in merito al 1.2 fire? Rimane comunque affidabile oltre i 100.000 km?

  2. #22
    L'avatar di CCO

    Con noi dal 06/12/2007
    Residenza: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 143

    Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5cento Visualizza il messaggio
    L'alimentazione a GPL la trovo interessante, ma con la cinqui percorro intorno ai 11.000 km all'anno, dovrei fare 2 calcoli ma probabilmente non trovere convenienza nella trasformazione.
    Come sapete, il problema grosso degli impianti GPL è la poca lubrificazione delle sedi valvole se non rinforzate.
    Gli installatori vi hanno detto qualcosa in merito al 1.2 fire? Rimane comunque affidabile oltre i 100.000 km?

    Be, certo facendo pochi chilometri forse "il gioco non vale la candela", ma ricorda sempre che andando a GPL inquini di meno...
    In ogni caso, per quanto riguarda il tuo dubbio su le sedi valvole, questo è un annoso problema che riguarda però solo alcuni motori. Il 1.2 Fiat è ta tempo usato in maniera ibrida, quindi non credo potrebbe dare questo genere di difetto. E poi ricorda che su Panda è la stessa Fiat che monta l'impianto...ed il motore è uguale.
    Per quanto riguarda invece l'affidabilità oltre i 100.000Km nutro dubbi sia se "*****liato" che no
    [SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]


    5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195

    Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio

  3. #23
    L'avatar di peppcas

    Con noi dal 26/06/2008
    Residenza: in origine... la Valle Subequana
    Provincia: Firenze
    Età : 45
    Messaggi: 102

    Italy
     peppcas non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo:
    con 11.000 Km annui non c'è convenienza economica a meno che tu non tenga la macchina per molti anni.
    Anche per quanto riguarda il problema valvole sono d'accordo: il 1.2 è rodato a sufficienza e la percorrenza è ampiamente superiore ai 100.000 Km.
    Tieni comunque presente che una leggera lubrificazione c'è sempre, visto che la macchina parte a benzina e per alcuni minuti gira sempre a benzina prima di passare a GPL.
    Saluti.

    Inoltre: Vetri Oscurati - Antennino Nero Lucido - ESP - Clima Automatico - Fasce Paracolpi 500 - Impianto GPL Landi Renzo - Fari Xeno 5000 K - Luci Posizione Simoni Racing

  4. #24
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il problema è il recupero del gioco valvole in seguito all'usura delle sedi.
    Su auto tipo la 500 1.4 che ha il recupero automatico del gioco l'intervallo si allunga ma sempre presente rimane;sulla 1.2 bisogna intervenire manualmente da quello che sò ogni 20.000 km. comunque è da sapere la durata delle sedi in quanto ciò comporta la sostituzione della testa
    (mediamente non oltre i30.000 km.).
    Mi sà di averlo letto su uno speciale di Quattroruote circa un paio di anni fa.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #25
    L'avatar di forza72

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Civitanova Marche
    Provincia: Macerata
    Età : 52
    Messaggi: 1,453

    Italy
     forza72 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La mia e da parecchio tempo GPL, monta lo stetto tipo Landi Renzo..ma non ha più garanzia motore della casa, ma del mio meccanico..molto amico..e devo dire che spendere 17 euro per fare 350 km in città..mi dà MOLTA SODDISFAZIONE

    IN STRADA DAL 2 AGOSTO 2007
    100cv una volta GPL

  6. #26
    L'avatar di 5cento

    Con noi dal 17/05/2008
    Residenza: 44,948°N - 7,633°E
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 271

    Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da peppcas Visualizza il messaggio
    Sono pienamente d'accordo:
    con 11.000 Km annui non c'è convenienza economica a meno che tu non tenga la macchina per molti anni.
    Gia per questo motivo ho scelto la 500 (diaciamo che è stata la scusa migliore ) perchè a metà 2008 era una delle poche €5 Ready...
    La questione ecologica è sicuramente importante ma prevale sempre la questione di convenienza economica....

    Grazie a tutti per le delucidazioni.....

  7. #27
    L'avatar di mark87rm

    Con noi dal 12/03/2008
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 656

    Italy
     mark87rm non è in linea

    Predefinito

    sarei molto intenzionato a metterlo!
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

  8. #28
    L'avatar di ksen

    Con noi dal 02/02/2009
    Residenza: Roma
    Età : 33
    Messaggi: 360

    Italy
     ksen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    http://www.autoblog.it/post/25065/in...onus-dimezzati
    ultime news sugli ecoincentivi
    500€ per la trasformazione fino al 30/06, probabilmente in primavera farò qualche preventivo e valuterò se mettere l' impianto
    per quanto riguarda la garanzia solo l' impianto Landi Renzo non la fà decadere? perchè preferirei montare un impianto a iniezione liquida (Vialle Lpi) ma non vorrei perdere un anno di garanzia chè già son pochi 2

  9. #29
    L'avatar di CCO

    Con noi dal 06/12/2007
    Residenza: Messina
    Età : 45
    Messaggi: 143

    Italy
     CCO non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Allora ecco alcune impressioni:
    Il "ticchettio" c'è ed è fastidioso quanto un motore diesel (valutate voi..)
    La macchiana è molto morbida e praticamente non ci si accorge dell'uso a gas
    Il consumo mi si attesta a 14-15Km/lt (MA DI GAS quindi l'equivalente di circa 28Km/lt!!)
    autonomia con un pieno circa 500Km

    Il vero fastidio, secondo me, lo da la bombola.
    La mia (un toroidale da circa 35-40lt) emerge circa tre dita dal livello portabagagli. Il mio installatore ha fatto un lavor molto pulito rivestendomi il "sotto moquette" con una specia di gomma-gommapiuma per riportare il tutto a livello, ma diciamo la verità quei centimetri in meno di altezza si sentono tutti.
    Per altro io ho ancora la ruota di scorta, e quindi praticamente non ho più il bagagliaio

    Anzi una domanda :
    Vorrei eliminare il ruotino e sostituirlo con un kit "gonfiaripara". Mi hanno detto che gli spray (oltre a poter dare qualche difficoltà in più in seguito al gommista per la ripaazione definitiva...) rovinano la taratura dell'equilibratura.
    Qualcono ne sa qualcosa?
    So di certi kit composti dal solo compressore + quel "punteruolo" che usano i gommisti stessi per la riparazione...che ne pensate?dove si trovano?
    [SIGPIC]http://www.omniauto.it/forum/uploads/av-5295.jpg[/SIGPIC]


    5oo 1.2 69Cv Lounge +fendinebbia +parabotti +ruote 195

    Punto I 55Cv S GPLizzata che va una bellezza! +tettuccio

  10. #30
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ksen Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la garanzia solo l' impianto Landi Renzo non la fà decadere? perchè preferirei montare un impianto a iniezione liquida (Vialle Lpi) ma non vorrei perdere un anno di garanzia chè già son pochi 2
    Non perdi proprio niente... la garanzia sull'impianto, a prescindere dalla marca, te la da l'installatore non Fiat. Ciò che importa è che il kit sia progettato e omologato specificamente per la 500.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [vendo] FIAT 500 1.2 lounge di amico
    Da Viper nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/09/2009, 14:17:27
  2. bellissima fiat 500 lounge 1.2.
    Da c.r. nel forum Cestino
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/05/2009, 12:14:20
  3. Vendo FIAT 500 MJ LOUNGE
    Da Ermitico Naples nel forum Cestino
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09/05/2009, 00:14:54
  4. Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 28/04/2009, 18:37:15
  5. [VENDO] Fiat 500 Lounge
    Da FaGiO nel forum Cestino
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/12/2008, 18:32:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi