+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 204

Discussione: Impianti frenanti 500 Abarth

  1. #21
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 42
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    per l'uso pistaiolo amatoriale a mio parere sono sufficienti tubi in treccia, cambio olio freni e dischi baffati/forati con pastiglie adeguate...
    quoto. ci ho fatto i tagliandi con la mini dentro i track day ... e posso garantire che per quanto uno spinga l'auto , essendo così piccola e leggera, dischi pastiglie e tubi sono più che sufficienti. con 2000 euro fai ben altri lavoretti ... mmmm ... turbina su cuscinetti ? ^^
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  2. #22
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    con 2000 euro fai ben altri lavoretti ... mmmm ... turbina su cuscinetti ?
    questa è sempre una decisione soggettiva...
    l'impianto frenante è ultra importante, su questo non si discute... io ad esempio quanto ho messo le semislick ho risolto ulteriormente dei grossi problemi di grip in frenata che non erano causati all'impianto frenante stock...
    anche questa azienda è ottima:



  3. #23

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito



    Infatti nel video l'ing. Paolo Ollino dice che l'impianto della 500A è sovradimensionato per l'auto che è, anche se parla della 135cv sappiamo tutti che con il kit ss cabiano dischi e pastiglie.

  4. #24
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Caco Visualizza il messaggio
    con il kit ss cabiano dischi e pastiglie.
    sì ma manca qualcosa... il problema non è la frenata per un solo giro ma vedere dopo 30 pinzate al limite come reagisce... Quando provai con Viper a Monza l'esseesse che ci aveva dato Fiat, in 4 tra l'altro, l'impianto non aveva ceduto xò si era devastato abbastanza... cambiare i tubi, e l'olio magari con il motul RBF600 già cambia...

  5. #25

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì scusa erroneamente quello l'ho dato per scontato, li ho anche io goodrige + motul rbf600

  6. #26
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    per esperienza chi spende tutti questi soldi per un impianto frenante del genere lo fa per avere una vera resa e per avere il massimo della prestazione in pista... il risparmio su questi componenti spesso si paga con la prestazione...
    poi c'è anche chi sostituisce solo per fattore estetico anche se ai track day non ci va mai...
    per l'uso pistaiolo amatoriale a mio parere sono sufficienti tubi in treccia, cambio olio freni e dischi baffati/forati con pastiglie adeguate...
    be oddio io ho amici che montano omni competition sui quad e dicono tutti che e' la miglior marca in circolazione x quanto riguarda distanziali, pedane, leve, dischi freno ecc ecc..

    ho sentito parlar bene di questa ditta xke non dargli fiducia? in piu avendo l'officina ho anche vantaggi sui prezzi, xke spendere 2000 euro x un brembo quando posso spenderne le meta e avere piu o meno la stessa resa??

    tanto mica devo correre dietro a schumacher..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  7. #27
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    be oddio io ho amici che montano omni competition sui quad e dicono tutti che e' la miglior marca in circolazione x quanto riguarda distanziali, pedane, leve, dischi freno ecc ecc..
    beh per quad probabilmente ma il campo auto è differente, come del resto quello delle moto...
    io monto i distanziali della omnicompetition e non sono male... gli H&R sono meglio ma costano 50€ in + a coppia...
    per quanto riguarda il campo auto le marche famose per questi componenti sono le solite... poi ovviamente potrebbero essere ottimi anche questi, mai dire mai, ma bisognerebbe testarli per bene x quantificare la resa...
    io in passato ho avuto Taroox e sinceramente non mi sono trovato benissimo pur essendo una marca molto famosa

  8. #28
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    beh per quad probabilmente ma il campo auto è differente, come del resto quello delle moto...
    io monto i distanziali della omnicompetition e non sono male... gli H&R sono meglio ma costano 50€ in + a coppia...
    per quanto riguarda il campo auto le marche famose per questi componenti sono le solite... poi ovviamente potrebbero essere ottimi anche questi, mai dire mai, ma bisognerebbe testarli per bene x quantificare la resa...
    io in passato ho avuto Taroox e sinceramente non mi sono trovato benissimo pur essendo una marca molto famosa
    guarda se ti confronto i preventivi di Tarox e di Omnicompetition che mi hanno fatto x un kit 4 pompanti x la 500 ci sono quasi 1000 euro di differenza.. cioe indubbiamente Tarox o Brembo sono il top nel campo dei freni xo provarli non costa nulla, anzi se vanno bene come dicono risparmi un mucchio di soldi xke sono moooooooolto piu economici e hai la stessa resa di un tarox o brembo che sia..

    li ho visti montati su parecchie auto al my special..
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  9. #29
    L'avatar di 500HF

    Con noi dal 01/10/2009
    Residenza: Curva Sud
    Provincia: Perugia
    Età : 40
    Messaggi: 2,776

    Italy
     500HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    eccoli qua
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 05/10/2009 a 10:17:15
    VENDO PEZZI 500 ABARTH >>> SEDILI SABELT >>> ASSETTO BLISTEIN >>> SCARICO SS >>> CERCHI 8x17 >>> Link di seguito http://www.cinquecentisti.com/forum/...cc-ecc-pg.html

  10. #30
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    cioe indubbiamente Tarox o Brembo sono il top nel campo dei freni xo provarli non costa nulla, anzi se vanno bene come dicono risparmi un mucchio di soldi xke sono moooooooolto piu economici e hai la stessa resa di un tarox o brembo che sia..
    fidati, il prezzo non è dato solo dal marchio..

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    li ho visti montati su parecchie auto al my special..
    al my special car (senza offesa per nessuno) ci sono auto estetiche, che al 95% non entreranno mai in un track day...

+ Rispondi
Pagina 3 di 21
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. freni forati o baffati brembo per 1.2i
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 26/11/2009, 16:58:59
  2. Domande rimappatura Abarth e Abarth SS
    Da Jhonnydc nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/02/2009, 03:08:50
  3. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/07/2008, 21:18:24

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi