+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 56

Discussione: Consiglio notebook

  1. #11
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho un hp pavillon e mi trovo bene...è abbastanza un tutto fare...però ho installato vista e ogni tanto fa i capricci....per il resto io lo consiglierei...molto schiettamente, magari con un altro sistema operativo...

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  2. #12
    MarcoMjet

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    eviterei window 7, darà un sacco di problemi come è stato per vista e tutti gli altri os di microsoft per i primi anni.
    poi io non ho ragione!!!

    gente che manco l'ha usato

    w7 da problemi? da quando? mah

  3. #13
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Ci sarebbero i netbook, piccoli e leggeri, ma col processore Atom bastano 3 schede internet aperte assieme a messenger e skype in background che già bisogna spingere. Certo l'Asus eeepc 1008ha è bello e stiloso, bianco farebbe un figurone sul mio 5ino e soprattutto costa poco (trovato a 379 euro), ma sempre un Atom è.
    Fatti un Netbook che vanno alla grande, leggerissimi, veri portatili, l' Atom và benissimo per uso internet, non è vero che soffre con 2 o 3 applicazioni aperte :

    Samsung NC10

    Caratteristiche:
    - Processore: Intel ATOM N270 1,60 GHz
    - Memoria di sistema: 1 Gb DDR2
    - Hard Disk: 160 Gb SATA2 5400 rpm
    - Schermo: LCD 10,2" WSVGA 1024X600
    - Grafica: Integrata Intel GMA500, memoria condivisa
    - Connettività: WiFi 802.11b/g, Bluetooth 2.0 + EDR, Lan 10/100
    - Webcam: integrata 1,3 MPixel
    - Lettore memory: 3 in 1 (SD, SDHC, MMC)
    - Sistema operativo: Windows XP Home Edition
    - Colore: Blue.

    Se ti interessa posso rimediartelo a 339,00 euro Iva Inclusa spese di spedizione comprese NUOVO IMBALLATO ( no usato è NUOVO ) .

    ( Un mio amico ne ha presi 10 per una società e gli sono rimasti 5 pezzi ) .
    Ultima modifica di Mirco; 05/10/2009 a 16:58:52

  4. #14
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shaggy Visualizza il messaggio
    eviterei window 7, darà un sacco di problemi come è stato per vista e tutti gli altri os di microsoft per i primi anni.

    eviterei i netbook, la maggior parte sono inutilizzabili ....
    Dissento

    Uso Win 7 in versione RTM da più di un mese tutti i giorni in ufficio e devo dire che è uno spettacolo, non un probblema, mai incartato, abbastanza veloce, interfaccia ben disegnata. All'epoca di vista dopo un mese ero già con un'accetta in mano per i problemi che mi aveva dato. Io sto consigliando a tutti quelli che vogliono prendere un PC adesso di aspettare, almeno a fine di ottobre, così lo prendono direttamente con Windows 7 e si evitano la reinstallazione quando uscirà.

    A seconda di quello che ci vuoi fare i netbook potrebbero essere molto utili, si deve solo avere chiara la faccenda che la potenza non è eccelsa (e mi pare che Nessuno0505 abbia chiara questa caratteristica) e il monitor e piccolo, ma ne ho viato di una qualità eccezionale
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  5. #15

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Il netbook non l'ho ancora escluso del tutto, cmq dopo il 22 ottobre (uscita ufficiale di win7) dovrebbero uscire delle versioni aggiornate un po' di tutti i netbook, con 2 GB di ram invece che 1, un HD un po' più capiente e windows 7 starter edition (senza interfaccia aero e altri ciappini che rallentano, fatta a posta per i netbook). E cmq se prendo un netbook la scelta del modello è già fatta: Asus eeepc 1008ha seashell. In assoluto il più bel netbook uscito fino ad oggi. In ogni caso, Atom a parte, le mie perplessità sono anche sullo schermo da 10"... non sarà inadatto a visualizzare pagine internet?

    Cmq voglio fare un paio di esempi per essere chiaro: l'uso a cui penso è il seguente:

    1. Vado in vacanza con il mio "?book" e la fotocamera digitale. Mi porto dietro una chiavetta UMTS Tim o Vodafone, di quelle per navigare in internet. Faccio le foto con la fotocamera e magari la sera in albergo, usando il "?book", le carico direttamente su internet, ad esempio sul mio profilo di facebook, e magari nel frattempo scrivo anche due righe, tipo diario di viaggio on-line. Col netbook ciò è fattibile o è meglio un notebook?

    2. Stesso scenario, in cui però mi porto dietro anche la telecamerina vga. Riesco a fare un minimo di montaggio ed inserire un sottofondo musicale (niente di complesso, diciamo usando solo windows movie maker)? Col netbook (mi rispondo da solo, ma se sbaglio correggetemi) direi proprio di NO... E con un notebook core 2 duo culv con grafica intel integrata ci riesco? O a quel punto mi serve necessariamente un pc più performante, con core 2 duo più veloce dei culv e scheda grafica ati o nvidia dedicata?

    3. Scenario diverso: navigo per i fatti miei, magari cercando accessori per il 5ino. Apro molte schede di explorer, tengo aperto messenger e skype perchè nel frattempo non si sa mai, e poi ho in background anche un antivirus (come si fa a navigare in internet senza antivirus?). Siamo in uno scenario di piena attività multitasking, e anche sul sito di Intel c'è scritto che per il multitasking l'Atom non è adatto. Il netbook ce la fa in uno scenario così, o è meglio un notebook?

    Di certo con un macbook air non avrei problemi nel fare tutto ciò e anche di più, ed ecco spiegato perchè rientra tra le possibili scelte; di certo se col netbook riesco a fare tranquillamente anche solo il punto 1, potrei soprassedere al discorso dei video e cavarmela con poco più di 300 euro... il fatto è che in giro sui netbook si leggono i pareri più discordanti: chi è entusiasta e chi l'ha riportato indietro dopo due giorni...
    Ultima modifica di Nessuno0505; 05/10/2009 a 23:08:49

  6. #16
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Direi he ti sei risposto da solo, le due affermazioni, seconod il mio parere sono corrette. Ora devi scegliere quanti Kg di "roba" vuoi portarti dietro.

    Poi, ma in vacanza divertiti! I video li fai al rientro, così ripensi alle vacanze :P
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  7. #17
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    beh io ce l'ho dall'anno scorso il mio asus (uno dei primi netbook) e sn soddisfattissimo..certo bisogna vedere le prestazioni che uno si aspetta e quanto vuole spendere (a me l'hanno regalato...)

  8. #18
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    1 altro gb di ram costa 20 euro , e windows 7 puoi aggiornarlo dal sito samsung quando esce , quindi , è solo una tua questione , aspettare per avere pochissimo di piu' ( e che puoi avere cmq subito dopo l'acquisto ) , o prenderlo adesso e cominciare a godertelo .

  9. #19

    Con noi dal 22/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 23

    Italy
     ginoscola non è in linea

    Predefinito

    ti straconsiglio un macbook da 13'' (quelli nuovi in alluminio): per prestazioni, affidabilita' e rapporto qualita' prezzo secondo me non ha eguali.

  10. #20

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Sul rapporto qualità prezzo proprio non concordo! Un pc con le stesse caratteristiche hardware costa i 2/3 del macbook.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. consiglio mia 500
    Da Giammy91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/08/2009, 23:26:17
  2. Consiglio...
    Da Kassandra75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05/06/2009, 23:10:56
  3. Consiglio
    Da Valeriuccio nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 05:32:46
  4. consiglio...
    Da nemi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 22:39:54
  5. consiglio!
    Da moi83 nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 12:06:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi