+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: Consiglio notebook

  1. #51

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Dici che 4 ore sono troppo poche, quindi ci va un PC molto molto caro, con una batteria generosa. Secondo me le ricchieste sono un po' elevate per un portatile
    Come prezzo vorrei stare sotto i 1000.

    Quote Originariamente inviata da 500mjt Visualizza il messaggio
    notebook da 12 o 13 pollici: al mediaworld c'e in offerta questo:
    Pesa 2,4 Kg, a quel punto prendo il nuovo hp pavilion dm3 che ha un core 2 duo a voltaggio ultra-basso, grafica nvidia e pesa 1,9 Kg, autonomia dicono dalle 6 alle 10 ore (fossero anche 6 potrebbe andare), prezzo sugli 800.

    Se no mi piacciono gli acer timeline da 11" e 13", prezzo sui 600-800 anche loro a seconda della configurazione. Più leggeri (1,6 Kg il 13" e addirittura 1,35 Kg l'11"), con autonomia anche 10 ore in modalità risparmio energetico e con pentium dual core su4100 a voltaggio ultra basso (un po' meno potente del core 2 duo dell'hp), ma con grafica integrata intel. Il mio timore è che l'integrata intel fatichi col windows movie maker.

    Sull'atom 330 dual core non si leggono recensioni in giro perchè è ancora troppo nuovo, ma è un atom e ciò non depone a suo favore, anche se pare che con l'ausilio della grafica nvidia ion i flussi a 720p li regga tranquillamente.

    Il mio dubbio è: per fare ciò che ho scritto, è meglio un processore valido con grafica integrata o un processore più scarso ma con grafica dedicata?

  2. #52
    L'avatar di cesco_78

    Con noi dal 21/12/2007
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 708
     cesco_78 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Non te la prendere, ma sei la persona più indecisa del mondo sull'acquisto di un PC

    DI solito quando la gente mi dice "ma, non so, vorrei... però...", la prendo, la porto da MW o una simile, le faccio la panoramica dei PC disponibili e dico "scegli".

    Ricorda che se l'autonomia indicata è di 8h, l'hanno testata con luminosità minima, poche applicazioni e soprattutto pochissimo carico sulla CPU e scheda video. Se ti vuoi guardare un film in HD (che su un 13'' a me sembra alquanto inutile) o vuoi fare montaggio, durerà moooolto di meno.
    Francesco - Fiat 500 1.2 Sport Rosso Sfrontato
    Tutta di serie con... tappetini con ricamo 550, appendigiacca, fendinebbia, ESP, luce bagagliaio (montata da me), pinze dei freni rosse (dal 26/02/2009)

  3. #53

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cesco_78 Visualizza il messaggio
    Se ti vuoi guardare un film in HD (che su un 13'' a me sembra alquanto inutile)
    Quoto! Anche a me sembra assolutamente inutile!
    Cmq è vero, sono abbastanza indeciso...
    Ad ogni modo il grosso dubbio che ho si può riassumere a grandi linee in una semplice domanda, a cui chiedo a chi può gentilmente di rispondere):

    E' meglio un atom con grafica dedicata o un CULV (pentium dual core o core 2 duo) con grafica integrata?

    PS sarà che io invece prima studio su internet, e poi quando sono da mediaworld mi trovo a dire "ma qui non c'è nulla di quello che ho visto on-line!"
    Ultima modifica di Nessuno0505; 28/10/2009 a 15:37:15

  4. #54
    L'avatar di MTB

    Con noi dal 16/05/2009
    Residenza: Genestrerio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 38
    Messaggi: 1,361

    Switzerland
     MTB non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Butta uno sguardo ai modelli XPS 13" della dell! Sono molto potenti, la durata delle batterie è nella media e sono molto leggeri!
    Oppure degli HP (non la serie Compaq!)

    Mi raccomando, da buon programmatore ti devo sconsigliare gli ATOM che non sono altro che dei P4 single core di fine scorta rinominati per poterli vendere (10 anni in magazzino sono stati) e assolutamente una scheda video non INTEL, che sono scabrose e spesso danno problemi!
    In ricordo di WR...


  5. #55
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    E' meglio un atom con grafica dedicata o un CULV (pentium dual core o core 2 duo) con grafica integrata?
    dipende che uso fai del pc... se lo usi per giocare o per fare grafica (e a questo punto devi valutare altre opportunita') sicuramente devi optare per la scheda grafica dedicata.
    inutile dirti che devi ESCLUDERE COMPLETAMENTE dal bagaglio di scelte una scheda INTEL...
    altrimenti spedi solo soldi e non hai qualita'.

  6. #56

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Forse ci siamo!

    Dell Inspiron 13z

    Core 2 duo su7300
    Grafica nvidia
    Peso 1,8 Kg, ma ha pure il masterizzatore cd
    Batteria a diconsi 8 (otto) celle!
    Costo sui 750 e lo posso acquistare on-line direttamente dal sito della Dell
    E per finire è pure bello esteticamente!

    Che ve ne pare?
    Quasi quasi me lo accatto!

+ Rispondi
Pagina 6 di 6
primaprima ... 4 5 6

Discussioni simili

  1. consiglio mia 500
    Da Giammy91 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27/08/2009, 22:26:17
  2. Consiglio...
    Da Kassandra75 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 05/06/2009, 22:10:56
  3. Consiglio
    Da Valeriuccio nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 02/05/2009, 04:32:46
  4. consiglio...
    Da nemi nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 18/02/2009, 21:39:54
  5. consiglio!
    Da moi83 nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 11:06:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi