+ Rispondi
Pagina 1 di 23
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 221

Discussione: Guida montaggio subwoofer

  1. #1
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito Guida montaggio subwoofer

    cercherò di essere più chiaro possibile: per montare un subwoofer e un amplificatore nel bagagliaio avret bisogno di: cavo di alimentazione,morsetto piccolo x attaccare il cavo accensione automatica all'autoradio, cavo per la massa, cavi audio x collegare lo stereo all'ampli e poi al subwoofer, cavo x l'accensione automatica,un porta fusibile, un fusibile da 30 ampere ( nel mio caso, non so se cambia ma credo di si)procedete come segue:smontate entrambi i battitacco ( è molto piu facile di quel che si creda, si svitano 2 viti e poi si tira partendo da dietro verso l'alto) io ho scelto di far passare il cavo dell'alimentazione bucando una parte di tessuto che si trova dietro o comunque vicino al serbatoio liquido freni, a questo punto fate passare il cavo. spostatevi all'interno e smontate il copri fusibili ( è piu facile poi far passare il cavo) e tirate il cavo positivo verso di voi e cominciate a farlo passare bene magari fissandolo con delle fascette nel battitacco di destra. staccate il polo negativo della batteria e x adesso lasciate il cavo alimentazione ke esce dal cofano.tornate dentro e smontate l'autoradio: è facile e con dei cacciaviti sottili dovreste riuscire a toglierla dai fermi. i fermi si trovano dietro ai finti pulsanti dell'autoradio.adesso scollegate momentaneamente i cavi autoradio, vedrete sull'autoradio ke ci sta lo schema elettrico, adesso in corrispondenza di quella ke è l'uscita AUT ANT( antenna automatica) dovrete collegare sul morsetto il cavo di accensione automatica ke avrete fatto passare da sopra i pedali( il filo andrà collegato tramite un morsetto piccolo alla morsettiera) NON SBAGLIATE MORSETTO O MORSETTIERA O BRUCIATE LA RADIO. adesso collegate ai canali posteriori o anteriori i cavi audio ke farete passare poi dal lato passeggero.fate passare i cavi e portateli fino al bagagliaio facendoli passare nei battitacchi e poi sotto ai sedili posteriori.ovviamente se volete fare un lavoro PERFETTO occorrerà inoltre smontare preventivamente tutti i pannelli posteriori, tutte le cinture di sicurezza e il sedile posteriore per nascondere totalmente i cavi, ma se vi accontentate e fate passare bene i cavi, o magari non vi va di smontare tutto, potete anche evitare. in caso c'è una guida che spiega come smontare il tutto. il cavo di massa si può attaccare senza problemi a un bullone preventivamente sverniciato dei sedili posteriori .collegate i cavi antenna automatica , massa, alimentazione e audio all'amplificatore. tornate nel cofano e montate sul cavo il portafusibile. sistemate il portafusibile dietro alla batteria. collegate il subwoofer all'ampli. adesso è arrivato il momento di riattaccare il negativo e attaccare l'alimentazione al lato positivo della batteria. ricollegate i cavi all'autoradio e accendetela. si dovrebbe accendere l'ampli e dp 2 sec il subwoofer. COMPLIMENTI! dovreste aver finito. sistemate definitivamente i cavi e rimontate i battitacco, rimontate l'autoradio e il copri fusibile.
    io consiglio questo procedimento a chi si intende un po di elettricità o ha un amico( nel mio caso) che mi ha aiutato con i morsetti e la roba elettrica. se siete alle prime armi lasciate perdere rischiate di fare i danni. allego foto del buco dove far passare i cavi, il buco è nella zona circoscritta dal colore BLU. ulteriori foto non ne ho ma in casi di necessità posso farle. ulteriori info chiedete pure qui e sarò felice di rispondervi.

    io consiglio questo procedimento a chi si intende un po di elettricità o ha un amico( nel mio caso) che mi ha aiutato con i morsetti e la roba elettrica. se siete alle prime armi lasciate perdere rischiate di fare i danni. purtroppo non ho fot xo se le richiedete posso farle del buco del cavo del passaggio cavi e del portafusibile. sperando di non aver detto un mucchio di cazzate vi saluto
    faffo

  2. #2
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    ammazza manco un grazie

  3. #3
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    ecco alcune foto...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Faffo; 09/11/2014 a 23:21:54

  4. #4
    L'avatar di Giupy

    Con noi dal 23/10/2008
    Residenza: Isernia
    Età : 34
    Messaggi: 1,993

    Italy
     Giupy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Faffo n'te se fila nessuno
    Dai poverino..sei stato così preciso e gentile a postare questa guida..ti ringrazio io dai! Anche se ho l'interscope

  5. #5
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    il bello è ke tt la kiedevano....mo nn la vuole nessuno...bah

  6. #6
    L'avatar di *SERE*

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 4,170

    Italy
     *SERE* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Talking !!!

    grazie faffo......
    ma anch'io ho l'interscope!!! ......
    *SERE* e i 500isti ci sei anche tu???

    "...e non mi stanco mai...di provocare amore...di provocare guai..."

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    grazie a giupy e a *sere* x il grazie....

  8. #8
    L'avatar di attila

    Con noi dal 25/09/2008
    Residenza: desenzano d/g
    Provincia: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 1,114

    Italy
     attila non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Arancio gustoso

    Predefinito

    grazie faffo bella guida non ho capito tanto bene la storia da attaccare hai cavi dell'antenna ma escono dalla autoradio e li cosa ci devi collegare

  9. #9
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da attila Visualizza il messaggio
    grazie faffo bella guida non ho capito tanto bene la storia da attaccare hai cavi dell'antenna ma escono dalla autoradio e li cosa ci devi collegare
    dietro all'autoradio c'è la presa AUT ANT ke è vuota e sarebbe la presa x far accendere l'ampli insieme allo stereo, cosi nn devi montare un pulsante d'accensione

  10. #10
    L'avatar di attila

    Con noi dal 25/09/2008
    Residenza: desenzano d/g
    Provincia: Brescia
    Età : 43
    Messaggi: 1,114

    Italy
     attila non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Arancio gustoso

    Predefinito

    in pratica da li escono 2 fili più e meno ma li colleghi a un rele ma allora cosa serve i cavi alla batteria

+ Rispondi
Pagina 1 di 23
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Subwoofer autoamplificato
    Da danzer63 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 29/01/2017, 13:49:13
  2. Guida Montaggio Cuffia
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2013, 18:32:14
  3. Subwoofer Fai Da Te.
    Da FocusZetec nel forum Car Audio
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06/04/2010, 12:52:23
  4. Subwoofer in 500A
    Da capitano88 nel forum Interni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/08/2009, 09:19:28
  5. guida montaggio drl luci diurne
    Da serieA nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 00:08:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi