+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: GPL una alternativa al caro vita :)

  1. #11
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ma certo pilu per carità..pero volevo solo le tue motivazioni.Cioe se tu mi dici perche il gpl mi sa di morto di fame io lo accetto è un tuo pensiero..attualmente la tecnologia è andata molto avanti..nn ci sn danni alle valvole nn ci sn perdite di potenza(anzi semmai aumenti)le stesse case montano impianti gpl e metano i costi sn di circa 2000 euro senza incentivi e spesso le differenza tra diesel e benzina di pari potenze si attestano in ben piu di 2000 euro,il diesel costa quasi come la benzina e le attuali motorizzazioni diesel rispetto ai benzina vedono sempre piu assottigliarsi le differenze nei consumi.

  2. #12
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io sono pro gpl dico la verità, peccato solo per il fatto che poi non si può più entrare nei garage condominiali o coperti...uff

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  3. #13
    L'avatar di pandy86

    Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 126
     pandy86 non è in linea
    1.0 Hybrid Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tizik5 Visualizza il messaggio
    Io sono pro gpl dico la verità, peccato solo per il fatto che poi non si può più entrare nei garage condominiali o coperti...uff
    si ke si può,basta ke il parcheggio/garage sia fino al primo piano interrato...e ke sia dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01...cioeè tutte qlle attuali.
    è un decreto ministeriale del novembre 2002

    ...fiero della mia sportina 1.2 grigio perbenino...
    ordinata 11/10/08 ...arrivata 04/12/08...su strada da 15/01/09

  4. #14
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    verissimo

  5. #15
    L'avatar di Pilu

    Con noi dal 19/11/2007
    Residenza: San Clemente (RN)
    Provincia: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 785

    Italy
     Pilu non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Per carità Bronx te hai perfettamente ragione, e non ti nascondo che farebbe bene anche a me il GPl dato che faccio circa 30 mila km annui, ma è più forte di me non riesco a metterlo....

  6. #16

    Con noi dal 20/11/2007
    Provincia: Roma
    Età : 42
    Messaggi: 111
     Frankie non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusa ma te dici che con 20 euro fai poco piu di 300 KM ... io con la mia 500 con un pieno (circa 40 euro) ne faccio 600...scusa ma non mi sembra tanto conveniente..."avoglia" ad ammortizzare il costo dell'impianto montato!
    Il GPL lo trovo sensato giusto su una macchina vecchia che ti consuma tanto...ma sulla 500ina no! E poi con il GPL mamma mia si vive dal benzinaio..sempre a mettere GAS!

  7. #17
    L'avatar di Tizi K5

    Con noi dal 28/07/2008
    Residenza: Venzone...conosci???
    Provincia: Udine
    Età : 45
    Messaggi: 1,547

    Italy
     Tizi K5 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pandy86 Visualizza il messaggio
    si ke si può,basta ke il parcheggio/garage sia fino al primo piano interrato...e ke sia dotato di sistema di sicurezza conforme al Regolamento ECE/ONU 67-01...cioeè tutte qlle attuali.
    è un decreto ministeriale del novembre 2002
    Perfetto ma dev'essere indicato se non sbaglio!!!!
    Nel mio per esempio non si può...

    1.2 Lounge Bianco Bianco - Skydome,Sensori di park,Interscope,Cerchi 16''17 razze,Vetri oscurati,ESP+ASR,Modanatura su cofano,Pomello in pelle,Spoiler...Lilli a cuccia qua!!

  8. #18
    L'avatar di Fao89

    Con noi dal 26/06/2013
    Residenza: Torrazza Piemonte
    Provincia: Torino
    Età : 34
    Messaggi: 3

    Italy
     Fao89 non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frankie Visualizza il messaggio
    Scusa ma te dici che con 20 euro fai poco piu di 300 KM ... io con la mia 500 con un pieno (circa 40 euro) ne faccio 600...scusa ma non mi sembra tanto conveniente..."avoglia" ad ammortizzare il costo dell'impianto montato!
    Il GPL lo trovo sensato giusto su una macchina vecchia che ti consuma tanto...ma sulla 500ina no! E poi con il GPL mamma mia si vive dal benzinaio..sempre a mettere GAS!
    parlo per esperienza indiretta: 400 km in media con 20 euro medi di gpl, ovviamente parlando del modello 1.2 69 cav. i 320 km con 20 euri si riferisce al 1.4 con impianto after! non esageriamo sul fatto che col gpl vivi dal benzinaio: con 400 km di autonomia io copro 5 giorni di tragitto casa-lavoro (80km tra andata e ritorno). col metano si presenta il problema (autonomia non superiore ai 270 km estivi, 315 invernali) del rifornimento, ma il vantaggio in termini economici è notevoli (media di rifornimento 12 euri).
    Fiat 500 lounge 1.2 Easypower 69 cv


  9. #19

    Con noi dal 21/08/2013
    Residenza: Fossato di Vico
    Provincia: Perugia
    Età : 31
    Messaggi: 111

    Italy
     edoardo9205 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Per esperianza vi dico una cosa,
    mia madre aveva una zafira del 2007 1.9 tdci 120 cv e ogni giorno faceva per lavoro 120km, di cui quasi 85 su strada tipo di montagna con curve ed altro, bene il computer di bordo non segnava mai meno di 12 litri per viaggio, che sono quasi 20 euro di gasolio al giorno, stupefatto di questo l'ho presa a ridere dicendo a mia madre che non sapeva guidare e ho provato a fre la sua stessa strada guidando io, ma i consumi sono stati simili, allora facendo due conti e visto che dovevo prendere una altra auto ho preso la nuova y turbo metano 0.9 twin air, essendo anche un po scettico, non avendo mai avuto macchine a metano o gpl.
    I primi 3000 km la macchina con un pieno di metano 10 euro circa percorreva non più di 200 km ora che sono a 9000Km con 10 euro faccio quasi 290km, e il risparmio è elevatissimo rispetto a prima, praticamente mia madre andava a lavoro per pagare il carburante.

    Dopo che il motore si è slegato mi sono trovato veramente bene, guidandola anche io, lo scatto c'è il motore a mia vista è una bomba, lavora bene anche ai bassi e quando si schiaccia spinge molto bene. Quindi avendo 80cv a metano rido quando sento dire che questi carburanti sono da morti di fame e non li metterebbero mai sui loro motori, magari poi hanno una macchina aspirata da 50 cv che a benzina gli fa 15-16 e non cammina.

    Io i soldi preferisco tenerli nel portafoglio, farmici una vacanza al mare e una in montagna e non regalarli a Agip e a stato in tasse sulla benzina per far mangiare quei maiali che abbiamo al governo.
    Quindi non continuate con questi pregiudizi, che montare il gpl o il metano su una qualunque fiat sia da morti di fame, oppure che montarlo sulla 500 sia da poveracci, perchè un conto è montarlo su una Ferrari, un conto su di un motore 2.5 benzia, su un 4.8, ma sulle nostre utilitarie di basso profilo vuol dir solo esser intelligenti.

  10. #20

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 40
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    in realta' vanno valutare tutte le opzioni per dare una risposta
    il metano ha senso per uso di massa solo dalla comparsa della panda2 ed e' diventato un alternativa seria con panda3&y ecochic

    prima esistevano monovolumi per commercianti e temerari che sperimentavano

    il discorso cmq sarebbe molto lungo da fare ma diciamo che il tutto va sempre pensato estremizzando i vantaggi e svantaggi di ogni carburante e raffrontandoli agli adattamenti che hanno le auto

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. alternativa piaa
    Da ricciox nel forum Illuminazione
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 28/05/2012, 16:56:03
  2. Elaborazione alternativa x 500 abarth!!!
    Da Michelino1985 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 21:40:44
  3. Un caro saluto al forum ...
    Da blusun1964 nel forum Presentazioni
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 17/06/2008, 09:35:37
  4. La Fiat contro il caro greggio - Corriere Canadese
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/06/2008, 09:56:03
  5. Benzina: allarme prezzi, da gennaio caro-pedaggio
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20/12/2007, 17:11:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi