+ Rispondi
Pagina 3 di 49
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 484

Discussione: Dualogic Club Powered By Cinquecentisti

  1. #21

    Con noi dal 20/06/2009
    Residenza: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 245

    Italy
     ggg1677 non è in linea
    1.4 100cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caccino Visualizza il messaggio
    Quasi mi pento di non averlo messo... Sarei curioso di provarlo questo cambio.. Un mio amico mi ha detto che a lui non è piaciuto molto quando l'ha provato.. Ma lui ha una Golf col DSG che penso comunque resti migliore del Dualogic.. Mi sbaglio??
    non c'è paragone, il DSG è un doppia frizione... i cambi marcia sono praticamente immediati, anche se come logica ha alcuni difetti IMHO...ad esempio a limitatore cambia marcia anche se impostato in manuale, la logica della leva del cambio è invertita (si tira per scalare invece che premere) e poi è decisamente più brusco... E' cmq un cambio che costa molto di più del dualogic ed è adatto ad auto più sportive della nostra 500! sicuramente su una Abarth sarà molto meglio quando ci sarà il DDCT! Neanche io l'avevo mai provato prima di comprarlo, mi son fidato dei commenti di amici e conoscenti...e devo dire che la prima impressione è stata eccellente! rispetto al cambio della Smart che avevamo valutato come alternativa e che avevo noleggiato per una settimana per provarla c'è un abisso!
    Giorgio (TO,32,172+,98,100)
    Clio RS Light 2003 / Honda CBR 600 F 1996
    Fiat 500C 1.4 Lounge Dualogic 2009

  2. #22
    L'avatar di Stevjobs

    Con noi dal 20/09/2009
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 681

    Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caccino Visualizza il messaggio
    Quasi mi pento di non averlo messo... Sarei curioso di provarlo questo cambio.. Un mio amico mi ha detto che a lui non è piaciuto molto quando l'ha provato.. Ma lui ha una Golf col DSG che penso comunque resti migliore del Dualogic.. Mi sbaglio??
    Cio fatto parecchi km con il dsg e va molto bene..cambio immediato grazie alla doppia frizione...le cambiate non si avvertono.... il dualogic non l'ho ancora provato...

    fresca fresca di oggi... 57.000 vetture beh che dire....w dualogic

    http://www.autoblog.it/post/23288/ds...enskoda-e-seat
    Ultima modifica di Stevjobs; 11/11/2009 a 14:24:38
    ...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!

  3. #23
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ggg1677 Visualizza il messaggio
    non c'è paragone, il DSG è un doppia frizione... i cambi marcia sono praticamente immediati, anche se come logica ha alcuni difetti IMHO...ad esempio a limitatore cambia marcia anche se impostato in manuale, la logica della leva del cambio è invertita (si tira per scalare invece che premere) e poi è decisamente più brusco...!
    Si si questo lo so... L?ho provato ed è veramente immediato... Infatti, come Mirco già sa, ero vicino a comprare una Golf GTD... L'unica cosa di cui ero sicuro era che avrei messo il DSG!!!



    Quote Originariamente inviata da ggg1677 Visualizza il messaggio
    e devo dire che la prima impressione è stata eccellente! rispetto al cambio della Smart che avevamo valutato come alternativa e che avevo noleggiato per una settimana per provarla c'è un abisso!

    Beh penso che rispetto al cambio della Smart qualunque cambio sia migliore... Ne ho avuta una (mod. vecchio) e ora ne ho un'altra in casa (mod. nuovo)... Cambio PESSIMO!!! Comunque, spero di poter provare presto il dualogic del cinquino... Mi ispira...
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  4. #24
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stevjobs Visualizza il messaggio
    fersca fresca di oggi...57.000 vetture beh che dire....w dualogic

    http://www.autoblog.it/post/23288/ds...enskoda-e-seat
    O cavoli!!!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  5. #25
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Vabbè a parte il richiamo del DSG , che capitano a tutte le marche ( vedi la pompa della frizione delle 500 Abarth manuali ) :

    I cambi a doppia frizione sono ovviamente piu' prestazionali , la marcia è sempre pronta , appunto perchè hanno 2 frizioni , quando è ingranata la prima è gia pronta la seconda, quindi il motore resta sempre in trazione , le cambiate sono velocissime . Ma il suo costo è anche il doppio rispetto al dualogic .

    Però perchè il Dualogic è stato eletto miglior cambio robotizzato da quattroruote? , perchè nascendo da un semplice cambio manuale e avendo una sola frizione , quello che ne è nato fuori è qualcosa che sa di fenomenale .

    Intanto la velocità di cambiata, poi il consumo minore rispetto al cambio manuale , e poi il divertimento che sa regalare , e la doppia anima senza stress in città ( Auto ) e sportivo fuori ( sequenziale manuale ) .

    A ggg1677 e denny , posso solo consigliare di aspettare soglia 5000 km , per farle slegare un pochino ( sia 100 hp che dualogic ) , perchè poi inizierete a fare sul serio . Con pochi KM rendono solo un 75% delle loro potenzialità .

    Poi mi piacerebbe che il Conte Fabius , che ho avuto il piacere di portare con me in macchina al raduno , lasciasse un commentino su questo cambio in SPORT, perchè gli ho dato giu di brutto e la sua faccia e i suoi commenti erano stati entusiastici .
    Ultima modifica di Mirco; 11/11/2009 a 14:43:16

  6. #26

    Con noi dal 02/10/2009
    Residenza: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 57

    Italy
     tommasoc non è in linea

    Predefinito

    Ciao, anche io ho la 500 col dualogic da qualche ora!
    Uno spettacolo. Ho guidato molte volte la micra con cambio automatico di mia madre quindi avevo già potuto provare l'automatico.... il sequenziale però è molto divertente.
    Sono molto soddisfatto. In città poi è troppo più rilassante.

    Ciao,


    T

  7. #27
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Bhè il dualogic rispetto al cambio automatico della micra è 10 volte meglio . Tu hai la 1.2 69 cv vero ? con il tasto Economy . Ho letto che cercavi il manuale del dualogic, se guardi in prima pagina ho messo il link .

  8. #28

    Con noi dal 18/02/2009
    Provincia: Treviso
    Messaggi: 74

    Italy
     PatTV non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Ci sono anch'io

    Da luglio guido la 500 Sport 1.4 100 CV Dualogic + paddle al volante, credo il primissimo del forum ad averli....
    Ad oggi 5.300 km, il 90% fatti con Tasto Sport On e cambiate manuali.... una figata unica... pensare che le paddle le avevo messe più per sfizio che altro... ora le considero optional irrinunciabile!
    500 Sport 1.4 100 CV Dualogic -> Ordinata 30/05/2009 -> arrivata la concessionario il 13/07/2009 -> ritirata il 18/07/2009

  9. #29
    L'avatar di Stevjobs

    Con noi dal 20/09/2009
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 681

    Italy
     Stevjobs non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    da oggi possessorte pure io del 5ino .....con il dualogic e devo propio dire ottimo cambio consigliato
    ...ANCHE SE VAI A MESSA O A TORE EL PAN, E CURVE CIAPEE COL FRE A MAN!!!

  10. #30
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Evvai mitico Steve! .

+ Rispondi
Pagina 3 di 49
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. scritta Powered by Abarth
    Da Z500Ass nel forum Interni
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 28/05/2014, 16:44:07
  2. Risposte: 166
    Ultimo messaggio: 08/02/2011, 01:37:34
  3. Cinquecentisti - Fiat 500 Owners Club
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 21/01/2011, 10:56:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi