+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Lavaggio esterno HELP!

  1. #1

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Lavaggio esterno HELP!

    Ciao ragazzi!!! Sò che ora molti di voi mi diranno che esistono già altre discussioni in questo ambito, ma proprio per questo ho voluto aprirne un'altra nuova e vi spiego il perché.
    Praticamente leggendo le altre discussioni ho notato che molti di voi si sono lamentati sul lavaggio della 500 nei rulli o comunque, sono contrari a questa metodologia di pulizia, e va bene posso capire: I rulli possono graffiare, gli stessi rulli vengono usati su centinaia di altre macchine prima della tua, eventuali granelli di polvere/fango possono strisciare/rigare la vernice ecc.
    Allora ho pensato.. vabè a questo punto la porto all'autolavaggio self-service, il classico con autolavaggio a pressione con la lancia, MA...?!
    Ecco che affiorano ulteriori commenti negativi, lamentele ecc anche su questa metodologia. PIU' del 65% degli utenti hanno optato per il classico lavaggio a mano con guanto, spugna shampoo ecc. PERFETTO mi sta bene!
    Ma ora sorge una domanda a me, che credo potrebbe sorgere a chiunque si trovi nella mia condizione, ossia: Ma se qualsiasi pincopallino non avesse la fantastica fortuna di avere dello spazio sotto casa o altri spazi privati COME ME, si può sapere dove caspita può piazzarsi per mettersi a lavare a mano?
    Insomma.. non dico neanche i rulli... ma possibile che adesso, addirittura l'idropulizia sia così rischiosa per la vernice? A questo punto cosa dovrei fare io per lavare la mia auto?
    Ricapitolando: Idropulizia/rulli = NO; lavaggio manuale = IMPOSSIBILE (non avendo spazio, sto in un condominio con garage pubblico sottopiano), Cosa dovrei fare per lavare la mia auto senza rischi?
    Grazie mille!

  2. #2

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Nessuno sa niente..?! o.O

  3. #3
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Idropulizia OK.
    A patto che la pressione non sia eccessiva e la distanza tra la lancia e la carrozzeria sia adeguata.

    Il problema fondamentale dell'idropulizia c'è quando usi la spazzola che ti forniscono i lavaggi. Ho visto gente appoggiarla per terra o usarla su fango, sabbia, ecc...

  4. #4

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    quello dove vado io, non ha la spazzola ha solo la lancia a pessione..

  5. #5
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Allora, se usi solo l'idropulizia e stai ad una distanza ragionevole non avrai problemi, però... non riuscirai a pulire perfettamente la carrozzeria. Ti rimarrà un sottilissimo strato di polvere/sporco che si toglie con shampoo e spugna.

    Questo è un limite di questo tipo di lavaggio.

  6. #6
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi!!! Sò che ora molti di voi mi diranno che esistono già altre discussioni in questo ambito, ma proprio per questo ho voluto aprirne un'altra nuova e vi spiego il perché.
    Praticamente leggendo le altre discussioni ho notato che molti di voi si sono lamentati sul lavaggio della 500 nei rulli o comunque, sono contrari a questa metodologia di pulizia, e va bene posso capire: I rulli possono graffiare, gli stessi rulli vengono usati su centinaia di altre macchine prima della tua, eventuali granelli di polvere/fango possono strisciare/rigare la vernice ecc.
    Allora ho pensato.. vabè a questo punto la porto all'autolavaggio self-service, il classico con autolavaggio a pressione con la lancia, MA...?!
    Ecco che affiorano ulteriori commenti negativi, lamentele ecc anche su questa metodologia. PIU' del 65% degli utenti hanno optato per il classico lavaggio a mano con guanto, spugna shampoo ecc. PERFETTO mi sta bene!
    Ma ora sorge una domanda a me, che credo potrebbe sorgere a chiunque si trovi nella mia condizione, ossia: Ma se qualsiasi pincopallino non avesse la fantastica fortuna di avere dello spazio sotto casa o altri spazi privati COME ME, si può sapere dove caspita può piazzarsi per mettersi a lavare a mano?
    Insomma.. non dico neanche i rulli... ma possibile che adesso, addirittura l'idropulizia sia così rischiosa per la vernice? A questo punto cosa dovrei fare io per lavare la mia auto?
    Ricapitolando: Idropulizia/rulli = NO; lavaggio manuale = IMPOSSIBILE (non avendo spazio, sto in un condominio con garage pubblico sottopiano), Cosa dovrei fare per lavare la mia auto senza rischi?
    Grazie mille!


    aspettano ke piova così la lavano sotto la pioggia...

  7. #7

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Allora, se usi solo l'idropulizia e stai ad una distanza ragionevole non avrai problemi, però... non riuscirai a pulire perfettamente la carrozzeria. Ti rimarrà un sottilissimo strato di polvere/sporco che si toglie con shampoo e spugna.

    Questo è un limite di questo tipo di lavaggio.
    Bene!

    Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    aspettano ke piova così la lavano sotto la pioggia...
    Si ineffetti... è ciò che ho pensato anch'io in quei momenti, mentre ero intento nell'illusione di trovare una soluzione, leggendo i vari thread sulla pulizia

  8. #8
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Il problema fondamentale dell'idropulizia c'è quando usi la spazzola che ti forniscono i lavaggi. Ho visto gente appoggiarla per terra o usarla su fango, sabbia, ecc...
    StraQuoto!

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Allora, se usi solo l'idropulizia e stai ad una distanza ragionevole non avrai problemi, però... non riuscirai a pulire perfettamente la carrozzeria. Ti rimarrà un sottilissimo strato di polvere/sporco che si toglie con shampoo e spugna.

    Questo è un limite di questo tipo di lavaggio.
    Beh potresti sempre portarti dietro secchio, shampoo e spugna. In alcuni self-service fanno storie, in altri dove non c'è praticamente personale nessuno dice niente. E' vero che il lavaggio con la sola idropulitrice non fa niente. La classica passata di spugna è d'obbligo per un lavoro decente.

  9. #9

    Con noi dal 18/05/2009
    Residenza: L'Aquila
    Età : 35
    Messaggi: 211

    Italy
     magicrobs non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ah ecco.. dovrei andarci alle 3 di notte per non trovare personale però..

  10. #10
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da magicrobs Visualizza il messaggio
    ah ecco.. dovrei andarci alle 3 di notte per non trovare personale però..
    e t fai problemi?...al limite c vai il sabato prima d rientrare a casa tua...dopo aver bevuto1pò pure...sai cm la lavi la makkina...

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cambio Acqua per lavaggio Vetri e Fari-Bixeno
    Da vale75cuorleggero nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/01/2013, 22:32:39
  2. Stickers e lavaggio
    Da 7marce nel forum Esterni
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 06/11/2009, 15:48:25
  3. Consiglio Prodotti Lavaggio Esterni e Tecniche!
    Da Khains nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/05/2009, 14:16:17
  4. lavaggio in massa
    Da 500 LA BETTY nel forum Piemonte
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03/05/2009, 21:31:48
  5. Lavaggio tessuto lounge!
    Da Antonio500Fiat nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/02/2009, 21:26:33

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi