+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 68

Discussione: Ruotino di scorta

  1. #51
    L'avatar di armando46

    Con noi dal 20/04/2011
    Residenza: leini
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,007

    Finland
     armando46 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Io dalla fiat ho preso il kit di gonfiaggio.Appena ritirata l'auto sono andato da un demolitore con 30 euro ho comprato:ruotino ,cric,chiave ruote,cacciavite,anello di traino e contenitore sagomato di plastica.Ilruotino deve essere 135/80/14,gonfiato a 2.8 atm.v Vanno bene quelli di bravo,brava vecchio tipo g.punto e similari.Cosi facendo con 30 euro hai il kit e la ruota di scorta.

  2. #52

    Con noi dal 05/10/2013
    Residenza: Roncadelle
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 41

    Italy
     Asdrubale non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da armando46 Visualizza il messaggio
    Io dalla fiat ho preso il kit di gonfiaggio.Appena ritirata l'auto sono andato da un demolitore con 30 euro ho comprato:ruotino ,cric,chiave ruote,cacciavite,anello di traino e contenitore sagomato di plastica.Ilruotino deve essere 135/80/14,gonfiato a 2.8 atm.v Vanno bene quelli di bravo,brava vecchio tipo g.punto e similari.Cosi facendo con 30 euro hai il kit e la ruota di scorta.
    Io, invece, ho acquistato da un privato una 500 Lounge 1,4. La macchina, dopo averne viste altre, era la migliore con preventivo controllo del mio meccanico di fiducia. Sono contento, però c'è un "piccolo" problema. Per una foratura so che sono previste due possibilità. O il ruotino (con tutti gli accessori per il suo uso) o il kit (in caso di pneumatico tagliato vorrei vedere a cosa serve, a niente...). Nel mio caso ho verificato proprio ieri quale delle due possibilità erano previste sulla mia auto. Niente...né una né l'altra. Il vano porta ruotino è occupato da un contenitore in polistirolo con dei vani dove c'è solo il gancio di traino. Presumo, quindi, che l'auto non avesse il ruotino fin dall'origine, ma manca pure il kit. Devo contattare il suo proprietario per vedere dov'è finito il tutto. Comunque io sarei del parere (anche se mi dovessero dare il kit "dimenticato") che il ruotino è necessario e non c'è kit che tenga (es. gomma tagliata). A questo punto viene pure a mè l'intenzione di cercare in qualche demolitore tutto l'occorrente per la sostituzione provvisoria della ruota. Con quello che costa la 500 (assemblata il Polonia) quella "taccagna" di Fiat non aveva altra soluzione più stupida di quella del kit.
    Saluti

  3. #53
    L'avatar di eddie

    Con noi dal 14/06/2009
    Residenza: tolmezzo
    Provincia: Udine
    Messaggi: 19

    Italy
     eddie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Ruotino di scorta.

    Ruotino 500 Abarth. Risolto problema alla Fiat. Procurato ruotino della Mito Alfa Romeo, kit della ruota di scorta della vecchia Punto e una chiave da 17 per i bulloni (vanno bene quelli della 500 Abarth). Provato a montare il ruotino davanti e fatto un giro di prova. Tutto OK. Mandi
    Immagini allegate

  4. #54
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Wink

    Quote Originariamente inviata da eddie Visualizza il messaggio
    Ruotino 500 Abarth. Risolto problema alla Fiat. Procurato ruotino della Mito Alfa Romeo, kit della ruota di scorta della vecchia Punto e una chiave da 17 per i bulloni (vanno bene quelli della 500 Abarth). Provato a montare il ruotino davanti e fatto un giro di prova. Tutto OK. Mandi
    Ciao

    Visto che non hai ancora inserito una Tua presentazione, Ti invito a raccontarci qualcosa di Te e della Tua 500 facendo riferimento a questa sezione: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/

    Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  5. #55
    L'avatar di eddie

    Con noi dal 14/06/2009
    Residenza: tolmezzo
    Provincia: Udine
    Messaggi: 19

    Italy
     eddie non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ma non ti fanno male le mani a forza di batterle? Cosa vuoi sapere di me e della mia Abarth

  6. #56
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,909

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da eddie Visualizza il messaggio
    Ma non ti fanno male le mani a forza di batterle? Cosa vuoi sapere di me e della mia Abarth
    Visto che non hai ancora inserito una Tua presentazione da quando sei iscritto, Ti ho invitato a farlo indirizzandoti alla discussione di riferimento.
    Pertanto ti consiglio vivamente di moderare i toni che usi nei confronti del sottoscritto e di evitare risposte "ironiche" e non pertinenti a ciò che Ti viene richiesto!

    Questa è una comunità in cui c'è un Regolamento da rispettare e un senso civico da adottare sia nei confronti degli utenti e sia verso lo Staff!
    Quindi ti invito a leggere attentamente il http://www.cinquecentisti.com/forum/...del-forum.html così sarai in grado di rispettarlo!

    Grazie!
    Ultima modifica di Sfrenato9; 04/03/2014 a 21:27:30
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  7. #57

    Con noi dal 19/04/2021
    Residenza: Ginevra
    Provincia: N/A
    Età : 55
    Messaggi: 15

    Switzerland
     Sbest non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Sport
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eddie Visualizza il messaggio
    Ruotino 500 Abarth. Risolto problema alla Fiat. Procurato ruotino della Mito Alfa Romeo, kit della ruota di scorta della vecchia Punto e una chiave da 17 per i bulloni (vanno bene quelli della 500 Abarth). Provato a montare il ruotino davanti e fatto un giro di prova. Tutto OK. Mandi
    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    No, ci sta solo quello da 14 pollici.

    Come ho detto, ho provato a montare un cerchio di 14" sulla mia 500S del 2018 (ma saranno per tutte uguali come anche l'Abarth) e non ci stava davanti perche toccava contro la pinza dei freni.
    Forse mi sa che il ruotino va soltanto montato sulle ruote dietro, e in caso di foratura a una ruota di davanti, bisogna intervertire con una ruota di dietro !?
    E cosi o prendo un ruotino di 16" come Eddie ?
    Mi sapreste consigliare
    Grazie
    Ultima modifica di marcello4895; 08/10/2021 a 19:38:38

  8. #58
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sbest Visualizza il messaggio
    Come ho detto, ho provato a montare un cerchio di 14" sulla mia 500S del 2018 (ma saranno per tutte uguali come anche l'Abarth) e non ci stava davanti perche toccava contro la pinza dei freni.
    Forse mi sa che il ruotino va soltanto montato sulle ruote dietro, e in caso di foratura a una ruota di davanti, bisogna intervertire con una ruota di dietro !?
    E cosi o prendo un ruotino di 16" come Eddie ?
    Mi sapreste consigliare
    Grazie
    hai montato un cerchio non adatto alla 500.
    Anche il ruotino...devi comprare quello suo specifico,cosi monta su tutte e 4 le ruote

  9. #59

    Con noi dal 19/04/2021
    Residenza: Ginevra
    Provincia: N/A
    Età : 55
    Messaggi: 15

    Switzerland
     Sbest non è in linea
    0.9 TwinAir 105cv Sport
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    hai montato un cerchio non adatto alla 500.
    Anche il ruotino...devi comprare quello suo specifico,cosi monta su tutte e 4 le ruote
    Ok grazie del consiglio

  10. #60

    Con noi dal 18/10/2022
    Provincia: Torino
    Messaggi: 5

    Italy
     Masterpal non è in linea

    Predefinito

    ciao,
    mi ricollego a questa discussione per un dubbio che mi è venuto volendo acquistare il kit ruota di scorta per la mia nuova 500 hybrid con ruota di 185/55 R 15.
    Facendo una ricerca in rete nei vari siti di rivendite gomme e inserendo modello e anno della vettura mi compare sempre lo stesso risultato di un kit con codice '15 KRF0019 e con misura ruota di 115/70 R15; ho invece letto in una discussione all'interno di questo forum in cui si pralvad di ruotini e compatiblità con il pozzetto nel vano bagagli che la misura corretta invece è 135/80 R14....a parte l'inserimento nel vano bagagli vorrei essere sicuro sopratutto per il livellamento ruote una volta installato, che abbia la misura corretta per una marcia in sicurezza. Altra cosa, per la compatiblità con il disco freno devo prestare attenzione a qualche altro fattore del cerchio o ne posso scegliere uno qualsiasi?
    Grazie mille

+ Rispondi
Pagina 6 di 7
primaprima ... 4 5 6 7 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ma il ruotino di scorta e il kit crick sono di serie?
    Da oruam81 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 06/07/2023, 16:38:36
  2. Ruotino di scorta per 500 Abarth!
    Da Evo2 nel forum Esterni
    Risposte: 74
    Ultimo messaggio: 14/02/2017, 22:14:51
  3. Kit sostituzione ruota di scorta
    Da messo84 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/05/2009, 12:08:22
  4. Ruotino di scorta e cerchi in lega...bulloni???
    Da ste850 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/05/2009, 23:16:56
  5. Lampade di scorta
    Da Cinque100 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 11/03/2009, 10:58:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi