+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: Accensione spia avaria sistema iniezione

  1. #11
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    candela o cavi candele.. piu facile una candela se te lo fa la mattina a freddo.. xke si crea della condensa nella camera di scoppio e la candela nelle prime scintille non brucia bene.. controlla queste 2 cose x primo..
    mmh... non è bello che ogni tanto parta a tre cilindri... anche se ci sono -20° se il motore è a posto non dovrebbe fare così...

    La mia tigra lo faceva quando avevo la guarnizione della testa che perdeva e consumava un po' di acqua... Ora che ho rifatto la testa (ormai un anno fa) parte sempre al primo colpo e MAI una mancata accensione anche dopo una notte fuori al freddo

  2. #12

    Con noi dal 02/06/2009
    Residenza: Colico
    Provincia: Lecco
    Età : 34
    Messaggi: 4

    Italy
     Met non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Problema spia iniezione

    Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi è capitato il problema che in fase di accensione la macchina parte a 3 cilindri e dopo qualche secondo si mettea posto.Ho tribulato molto per questo problema ma adeso sembra sia risolto con aver cambiato gli iniettori.Fatemi sapere...Mattia

  3. #13
    L'avatar di Cinquinoabarth

    Con noi dal 10/07/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 721

    Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Met Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, volevo sapere se anche a voi è capitato il problema che in fase di accensione la macchina parte a 3 cilindri e dopo qualche secondo si mettea posto.Ho tribulato molto per questo problema ma adeso sembra sia risolto con aver cambiato gli iniettori.Fatemi sapere...Mattia
    Strano, ma è successo anche a me ieri sera. Appena acceso andava a 3, poi dopo qualche secondo si è risvegliato anche il quarto. Quanti km hai? La sostituzione degli iniettori ti è stata motivata?
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  4. #14

    Con noi dal 02/06/2009
    Residenza: Colico
    Provincia: Lecco
    Età : 34
    Messaggi: 4

    Italy
     Met non è in linea
    1.4 tjet 135/160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao io ho avuto il tuo stesso problema che mi ha fatto diventare matto.Ho dovuto portare la macchina 3 volte in concessionaria.La prima volta hanno rimappato la centralina e pulito il corpo farfallato ma il problema nn spariva.La seconda volta hanno cambiato le bobine ma il problema non spariva.Alla fine hanno sostituito gli iniettori e adesso pare risolto.Comunque portala subito in concessionaria.Ciao...

  5. #15
    L'avatar di MICHELOSPRINT

    Con noi dal 24/05/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 445

    Italy
     MICHELOSPRINT non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ciao stamattinahoavuto lo stesso vostro problema mi è partita a 4 dopo 2 secondi si è messa a girare a3 e poi si è ripresa dopo qualche secondo possibile?la car ha solo 1200 km adesso vedo se lo fa nuovamente senno son costretto a portarla in conce anche se nn mi fido

  6. #16
    L'avatar di iljoe

    Con noi dal 25/11/2009
    Residenza: Ricengo
    Provincia: Cremona
    Età : 35
    Messaggi: 1,489

    Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche la mia ogni tanto lo fa ancora..risolvo cn un colpetto di gas.. zero voglia di portarla in assistenza
    Ex Abarthista

  7. #17

    Con noi dal 29/07/2010
    Residenza: Lesmo
    Provincia: Milano
    Età : 46
    Messaggi: 3

    Italy
     Happo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche io ho lo stesso problema, sono indeciso se portarla subito, visto che ho intenzione di cambiare lo scarico e so già che mi romperebbero le p........

    PS: Casualmente la mia è identica alla tua iljoe.......se anche le altre fossero bianche con sticker neri e specchi bianchi il problema potrebbe essere quello....

  8. #18
    L'avatar di andrenaline

    Con noi dal 11/12/2008
    Residenza: Lissone e Saronno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 45
    Messaggi: 925

    Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' SOLO INGOLFATA UN ATTIMO: che parte a 3 cilindri (la sensazione è quella) quando giri la chiave può succedere, lo fa anche la mia, la carburazione della 500A è grassa quindi capita che si ingolfa un attimo, può anche essere che un cilindro ha un po di benzina inconbusta e bagna un attimo la candela. Quando mi capita io do un colpetto d' acceleratore e va tutto apposto, se la macchina va a 3 per un problema, di solito quando sgasi peggiora, quindi nulla di grave a mio parere.

    Per la questione della SPIA, invece, mi è successo un anno fa, son partito da uno stop lasciando un po male la frizione senza accelerare, la macchina ha fatto cenno di spegnersi e si è accesa la spia... ho spento il motore/riacceso ed è tornato tutto apposto... fidatevi non è nulla di grave, ho fatto anche la controprova dopo 5 minuti in un parcheggio ho rifatto una partenza da schifo (di quelle da scuola guida ) e mentre la macchina si stava per spegnere si è riaccesa la spia. Ho riprovato anche dopo un mese e si è accesa nuovamente


    Bilstein® CoilOver B14 OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres

  9. #19
    L'avatar di pppzx

    Con noi dal 18/03/2010
    Residenza: Afragola
    Provincia: Cosenza
    Età : 38
    Messaggi: 858

    Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iljoe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Stamattina, dopo essere uscito dal lavoro dopo 4 ore ke avevo spento la mia Abarth, avviando il motore la macchina ha iniziato a vibrare in modo strano e dopo 5 secondi ha iniziato a lampeggiare la spia di avaria del sist di iniezione..dopo circa 5 secondi è sparita assieme alle vibrazioni.. nn è la prima volta ke vibra in qsto modo da fredda, ma nn mi si era mai accesa la spia..
    voi ke dite? mi devo preoccupare? è già capitato a qlkno?spero sia stato solo un falso allarme
    Grazie mille!
    la macchina andava a 3 cilindri per questo vibrava e non aveva potenza

  10. #20

    Con noi dal 29/04/2010
    Residenza: piscina
    Provincia: Torino
    Messaggi: 48

    Italy
     alessandro_p88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ciao a tutti, è successo la stessa cosa a me oggi. Questo pomeriggio la stavo per prendere dopo che, sta mattina l'ho usata per andare in giro, faccio che accenderla e si mette a vibrare tutta con la spia gialla del motore. Non mi scriveva nessun problema sul computer di bordo. La spengo e la riaccendo e non ha fatto più nessun problema.
    Preciso che la macchina ha 940 km con nemmeno 2 mesi di vita, l'ho lasciata fuori tutta la mattina dalle 9 alle 15 e pioveva. Solitamente la macchina è sempre in garage la notte e non tiro esageratamente la macchina. Cosa mi dite?

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da roby72 nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/08/2013, 12:52:12
  2. Avaria sistema protezione vettura - Fiat code
    Da Antonio500Fiat nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16/08/2009, 20:39:30
  3. Accesa spia - avaria sistema eobd/iniezione
    Da miamibeach nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/07/2009, 08:57:38
  4. Aggiornamento (mjet): accensione spia avaria [04/2009]
    Da Luca nel forum Campagne e richiami
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/05/2009, 11:38:06
  5. Accensione spia DPF
    Da mycamo nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/10/2008, 21:41:42

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi