+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 141

Discussione: [How to] Smontaggio interno porta

  1. #1
    MarcoMjet

    Predefinito [How to] Smontaggio interno porta

    Più che un how to è un aiuto se dovesse capitarvi la stessa cosa che è successa a me un po di mesi fa.
    Praticamente da un po di tempo sentivo che quando azionavo l'alzacristallo elettrico sinistro faceva un rumore come se qualcosa sbattesse all'interno.
    Ebbene mi sono messo a smontare l'interno porta operazione che sembrava relativamente facile eppure qualche problemuccio c'e stato...

    1) Dovete staccare la modanatura della maniglia tirandola semplicemente (occhio ai piedini a incastro) e staccare la protezione di plastica nella maniglia (aiutatevi con un qualcosa di plastica appuntito), svitate i 3 bulloni.



    2) Abbassate completamente il vetro e con forza tirate verso di voi il pannello, non preoccupatevi non si spezza nulla ci sono dei rivetti seghettati in plastica.
    Pero' qui attenzione..
    Il cavo d'acciaio che dalla maniglia va all'apertura della porta è molto corto, quindi mettetevi dalla parte esterna del vetro ruotate un po il pannello e vedrete le tre viti di fissaggio della maniglia, smontatela e staccatela, attenzione anche ai cablaggi del pad di controllo degli specchietti elettrici (va staccato il connettore in basso)
    Staccata la maniglia e il connettore potete appoggiare il pannello da una parte.

    Ecco lo sportello e piu in basso l'interno porta smontato:





    Giusto per completezza vi posto questa foto cosi notate cosa dovete staccare, occhio ai denti della modanatura maniglia nella foto potete vedere dove sono.



    3) Qui purtroppo arriva la parte dolorosa per vedere il problema andrebbe rotto il foglio di poliuretano ma io ho trovato un modo un po meno distruttivo, con la punta di un paio di forbici fate un solco lungo il lato portiera in questa maniera:



    4) Finalmente ho trovato il problema, la guida è ancorata tramite 2 bulloni, questi:



    Ebbene il bullone piu alto era praticamente svitato quasi del tutto



    per sicurezza ho messo un po di frenafiletti e ho stretto tutto per bene..
    FINITO


    Ripeto mi è servito a me e ho condiviso con voi questo lavoro che potrebbe tornarvi utile anche per sostituire gli altoparlanti di serie perche no...

  2. #2
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    GRAZIE AL NOSTRO CAPO MECCANICO ...e' utille anche x che voglia smontare le casse anteriori



    GRAZIE

  3. #3

    Con noi dal 19/01/2009
    Residenza: Varazze
    Provincia: Savona
    Età : 38
    Messaggi: 149

    Italy
     ste850 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Aggiungo: con del nastro isolante (o simile) "sigillare" il foglio in poliuterano per evitare che entri acqua dalla portiera...

    Se in garanzia conviene far fare all'officina per evitare problemi.

  4. #4
    MarcoMjet

    Predefinito

    ste grazie per la precisazione me ne sono completamente scordato anche se comunque alla mia l'ho fatto ugualmente

  5. #5
    L'avatar di tauruss

    Con noi dal 11/01/2008
    Residenza: Bastia Umbra
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 350

    Italy
     tauruss non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    x quanto riguarda le macchinette ci dovrebbe essere una modifica cioè vengono sostituite kon altre nuove modificate. Ne ho cambiate proprio due questa mattina.!
    se posso darvi un consiglio x nn distruggere completamente il foglio di poliuretano è prendere un taglierino e tagliare proprio sul punto dove cè il mastice e vi accorgerete che si staccherà da solo.! ci vuole anche un po di pazzienza

  6. #6
    L'avatar di LMPA

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Brixia!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 1,664

    Italy
     LMPA non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Talking

    io l'ho fatto per sostituire gli altoparlanti.....sentirete che botti farà la mia Piccola
    luca.b@cinquecentisti.com...
    Per il portachiavi cliccate QUI! Per il sondaggio sul nuovo calendario cliccate QUI!

  7. #7
    L'avatar di kris89

    Con noi dal 01/12/2008
    Residenza: Caltanissetta
    Età : 35
    Messaggi: 205

    Italy
     kris89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie, ottimo mi serviva qst guida....tra poco dovrò insonorizzare la mia cinqui.

  8. #8
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Io con questa guida ho risolto un fastidioso problema di infiltrazione d'acqua...

    Grazie 500mjt!

  9. #9

    Con noi dal 02/10/2009
    Residenza: Firenze
    Età : 41
    Messaggi: 57

    Italy
     tommasoc non è in linea

    Predefinito

    Bella guida.
    Vorrei provare a sostituire gli altoparlanti con una coppia di woofer che mi sono rimasti dall'impianto della precedente auto.... però sono ancora indeciso se tentare di smontare la portiera da solo o portarla da un installatore.

    Nella vecchia macchina ho fatto parecchie cose da solo però questa ha una settimana domani... sono titubante

    Una cosa però lasciatemela dire: smontatare totalmente la portiera per sostituire gli altoparlanti è uno scandalo.

  10. #10
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tommasoc Visualizza il messaggio
    Una cosa però lasciatemela dire: smontatare totalmente la portiera per sostituire gli altoparlanti è uno scandalo.
    Ma dai! 3 brugole e poi è tutto ad incastro! Ah, poi ci sono 3 viti (più o meno, adesso non ricordo) del fissaggio della maniglia. In 5 minuti smonti tutto...
    10 se è la prima volta perché ti sembrerà che si stia rompendo tutto mentre tiri via la plastica...

+ Rispondi
Pagina 1 di 15
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. smontaggio bocchetta aria
    Da saretta nel forum Interni
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 19/11/2017, 16:22:23
  2. Smontaggio paraurti posteriore!
    Da RuXt nel forum Esterni
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 21:31:46
  3. smontaggio paraurti anteriore
    Da *SaRy* nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 07/03/2009, 17:58:09
  4. smontaggio plancia
    Da Pidok nel forum Car Audio
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/02/2009, 18:20:56
  5. Smontaggio Fari anteriori, come si fà?
    Da lele500 nel forum Esterni
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:30:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi