Visualizza i risultati del sondaggio: Quanti di voi sentono rumori all'avantreno?

Chi ha votato
306. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sento rumori all'avantreno avendo cerchi da 16 pollici

    81 26.47%
  • Sento rumori all'avantreno avendo cerchi da 15 pollici

    94 30.72%
  • Ad oggi nonostante avessi cerchi da 15 o 16 pollici non riscontro rumori all'avantreno

    113 36.93%
  • Ho sostituito già la scatola dello sterzo dovuta al rumore tanto discusso nel post

    18 5.88%
+ Rispondi
Pagina 2 di 80
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 795

Discussione: Presunto DIFETTO GRAVE scatole sterzo!!!!!

  1. #11
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    io l'ho anche fatta vedere in un'altra officina: gli ammortizzatori e le molle non sono! Probabilmente i braccetti o le biellette (biscotti)..anche perchè non ci sono più pezzi da cambiare!!!

  2. #12
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da x-unite Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema.....

    Prima mi dicevano che gli ammortizzatori originali, con le molle ribassate non andavano bene , quindi scendendo dai dossi o nelle disconnessioni faciovano dei tok...strani!!

    Poi mi sono deciso, ho cambiato molle ed ammortizzatori... ed il problema persiste!!

    Hai notato anche tu che a volte lo fà ed altre no.... anche negli stessi punti!?!?!


    In settimana passo in officina per fissare un'appuntamento, sia per questo problema; che per il problema che da qualche giorno è spuntato fuori.....ossia una strana vibrazione sotto l'auto nella zona motore / cambio, nelle accellerazioni da 2000 a 3000 giri....


    Questa volta fino che non hanno risolto la lasci LI!!!! E pretendo un'auto sostitutiva.....


    p.s. cmq teniamoci aggiornati
    bravo esatto è quello il problema..e fra l'altro può capitare anche che non lo fa alcune volte..ma se ci fai caso solo se vai più veloce!
    ok dai teniamoci in contatto così pubblichiamo precisamente cosa possa essere sto problema GRAVOSO sulle nostre 500

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    io l'ho anche fatta vedere in un'altra officina: gli ammortizzatori e le molle non sono! Probabilmente i braccetti o le biellette (biscotti)..anche perchè non ci sono più pezzi da cambiare!!!
    avevo pensato pure io che in alternativa alla scatola dello sterzo possano essere i braccetti..e se è così si toglierebbe anche quel rumore metallico tanto discusso nel forum..presente anche sulla mia 500 alla ruota anteriore sx

  3. #13
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Magari è solo un lotto di scatole "difettoso"
    Sicuro.... io in ditta ho due 159 prese contemporaneamente e sempre nello stesso periodo un mio amico ha comprato una Brera e suo padre una 159.
    Quattro scatole dello sterzo su quattro sostituite Le "sostitute" non hanno più dato problemi.

    La scatola dello sterzo non fa assolutamente rumore, se da sostituire, se si prendono dossi o buche, ma solo quando si sterza, in particolare a fondo corsa. Si sentono dei "tactactac", ma non a volante fermo.
    Ultima modifica di Luca; 09/01/2010 a 14:30:46

  4. #14
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Cool

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Sicuro.... io in ditta ho due 159 prese contemporaneamente e sempre nello stesso periodo un mio amico ha comprato una Brera e suo padre una 159.
    Quattro scatole dello sterzo su quattro sostituite Le "sostitute" non hanno più dato problemi.

    La scatola dello sterzo non fa assolutamente rumore, se da sostituire, se si prendono dossi o buche, ma solo quando si sterza, in particolare a fondo corsa. Si sentono dei "tactactac", ma non a volante fermo.
    beh a me quel toctoc lo fa a volante dritto e nn ho mai provato a prendere un dosso o buca con ruote sterzate...

  5. #15
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ma che può succedere a lungo andare? Si inchioda lo sterzo?
    Poi bisogna vedere se la Fiat lo passa in garanzia...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #16
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ma che può succedere a lungo andare? Si inchioda lo sterzo?
    Poi bisogna vedere se la Fiat lo passa in garanzia...
    a lungo andare credo che potrebbe inchiodarsi lo sterzo..ma la Fiat è DOVUTA a sostituirla con una MOLTO migliore visto che è un problema presente solo per chi ha gomme da 16..

    P.S. la Fiat deve imparare a costruire auto affidabili e con ottimi materiali come fanno altre case costruttrici anche se di maggior fama come BMW MERCEDES AUDI etc etc..

  7. #17
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinto Brass Visualizza il messaggio
    a lungo andare credo che potrebbe inchiodarsi lo sterzo..ma la Fiat è DOVUTA a sostituirla con una MOLTO migliore visto che è un problema presente solo per chi ha gomme da 16..

    P.S. la Fiat deve imparare a costruire auto affidabili e con ottimi materiali come fanno altre case costruttrici anche se di maggior fama come BMW MERCEDES AUDI etc etc..
    ...aridanghete...
    La Fiat avrà le sue colpe ma come dice la frase biblica anche le altre case non possono scagliare la prima pietra...
    Eccerto che il cinquino non è regalato ma hai voglia ad arrivare ai costi di acquisto e manutenzione di un auto di quelle da te citate,ti ci paghi un altra 500. Seppoi la garanzia funziona che ci importa? E' un fastidio,ci fa rosicare,giustissimo ma una BMW MERCEDES AUDI(per citare quelle che hai detto te)ti darebbe più fastidio; ma tu mi dici: quelle non si rompono!
    ...aridanghete...
    La Fiat avrà le sue colpe ma come dice la frase biblica anche le altre case non possono scagliare la prima pietra...
    Eccerto che il cinquino non è regalato ma hai voglia ad arrivare ai costi di acquisto e manutenzione di un auto di quelle da te citate,ti ci paghi un altra 500. Seppoi la garanzia funziona che ci importa? E' un fastidio,ci fa rosicare,giustissimo ma una BMW MERCEDES AUDI(per citare quelle che hai detto te)ti darebbe più fastidio; ma tu mi dici: quelle non si rompono!

    Vabbè,torniamo al topic che sennò l'iscrizione me la fanno pagare in base agli OT.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #18
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Red face

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...aridanghete...
    La Fiat avrà le sue colpe ma come dice la frase biblica anche le altre case non possono scagliare la prima pietra...
    Eccerto che il cinquino non è regalato ma hai voglia ad arrivare ai costi di acquisto e manutenzione di un auto di quelle da te citate,ti ci paghi un altra 500. Seppoi la garanzia funziona che ci importa? E' un fastidio,ci fa rosicare,giustissimo ma una BMW MERCEDES AUDI(per citare quelle che hai detto te)ti darebbe più fastidio; ma tu mi dici: quelle non si rompono!
    ...aridanghete...
    La Fiat avrà le sue colpe ma come dice la frase biblica anche le altre case non possono scagliare la prima pietra...
    Eccerto che il cinquino non è regalato ma hai voglia ad arrivare ai costi di acquisto e manutenzione di un auto di quelle da te citate,ti ci paghi un altra 500. Seppoi la garanzia funziona che ci importa? E' un fastidio,ci fa rosicare,giustissimo ma una BMW MERCEDES AUDI(per citare quelle che hai detto te)ti darebbe più fastidio; ma tu mi dici: quelle non si rompono!

    Vabbè,torniamo al topic che sennò l'iscrizione me la fanno pagare in base agli OT.
    si vabbè ma alla fine è un fastidio andare sempre in officina anche se la garanzia funziona..

    P.S. beh non credo il risparmio sia così notevole dalla 500 ad altre auto citate prima da me..visto che non ne fanno dello stesso segmento.. quindi non possiamo manco paragonarle testa a testa..

    N.B. ora vediamo bene sto difetto di cosa si tratta..magari tutti stiamo un pò più attenti nel sentire rumori all'avantreno

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...Tinto...se sarai così masochista(come me )da comprarti tante Fiat,quando avrai 50 anni o non baderai più ai rumorini (come me ) o sarai diventato un concessionario Fiat.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20
    L'avatar di Tinto Brass

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Lucera
    Provincia: Foggia
    Età : 47
    Messaggi: 1,286

    Italy
     Tinto Brass non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Giallo birichino

    Talking

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...Tinto...se sarai così masochista(come me )da comprarti tante Fiat,quando avrai 50 anni o non baderai più ai rumorini (come me ) o sarai diventato un concessionario Fiat.
    beh se posso scegliere preferisco aprirmi un concessionario Fiat a sto punto.. e non diventare masochista della Fiat

+ Rispondi
Pagina 2 di 80
primaprima 1 2 3 4 12 52 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. grave problema
    Da 500laurea nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/02/2010, 14:33:18
  2. Difetto Di Verniciatura
    Da Paolettoad nel forum Problemi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 12/11/2009, 18:26:28
  3. Grave problema al cambio
    Da andry500 nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/11/2008, 12:45:16
  4. difetto di assemblaggio lounge
    Da Autostory nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/09/2008, 23:04:24
  5. Nessun Difetto
    Da CARBO nel forum Problemi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/05/2008, 13:27:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi