+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 112

Discussione: Illuminazione abitacolo da plafoniera interna.

  1. #1

    Con noi dal 20/05/2009
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 47

    Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Lightbulb Illuminazione abitacolo da plafoniera interna.

    Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi dove si possono trovare i fili che vanno alla plafoniera nella zona della scatola dei fusibili o comunque li sotto il volante.
    Vi spiego perché: avevo pensato di illuminare la zona dei pedali,la vasca del passeggero dx e sotto i sedili dietro con delle strisce a led che ho già a casa però non volendo far passare i fili dalla plafoniera fino di nuovo nei piedi magari qualcuno sa come fare...
    Attaccando delle strisce a led in parallelo però si accenderebbero solo quando apro le porte e quando sono chiuse rimarrebbero leggermente accese,per via del minor consumo dei led,per questo vorrei chiedere consiglio a voi se attaccandole in serie si potrebbe evitare di dover aggiungere una resistenza, e se si da dove dovrei prendere l'alimentazione per attaccare in serie, ovvero qual'è il filo del negativo che scende dalla plafoniera interna...
    Ciao e grazie a tutti in anticipo!
    500 sport rosso sfrontato 1.2 benzina 69 cv

    modifiche: antennino corto originale fiat,anabb. extra white, drl Simoni Racing,altre mie modifiche...

  2. #2
    L'avatar di mark_91

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Piobesi Torinese
    Provincia: Torino
    Messaggi: 113

    Italy
     mark_91 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    ciao lukka! io volevo fare quasi come te, ma illuminare la pedaliera e la zona dove il passeggero mette le gambe... si potrebbe prendere diretti i 12V e poi mettere un interrutore sulla plancia... magari di fianco a qello dello sbrinacristalli posteriori... che ne dici? o se sei di torino un gg ci vediamo cosi organizziamo bene il tutto!

  3. #3
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ma perchè questa avversione per le resistenze?? comunque per l'alimentazione a porte aperte sicuramente c'è un filo che passa per la fusibiliera...
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

  4. #4
    L'avatar di vespard

    Con noi dal 09/09/2008
    Residenza: GENOVA
    Provincia: Genova
    Età : 33
    Messaggi: 1,107

    Italy
     vespard non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mark_91 Visualizza il messaggio
    ciao lukka! io volevo fare quasi come te, ma illuminare la pedaliera e la zona dove il passeggero mette le gambe... si potrebbe prendere diretti i 12V e poi mettere un interrutore sulla plancia... magari di fianco a qello dello sbrinacristalli posteriori... che ne dici? o se sei di torino un gg ci vediamo cosi organizziamo bene il tutto!
    io mi sono attaccato alla presa accendi sigari e ho montato un interruttore

  5. #5
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vespard Visualizza il messaggio
    io mi sono attaccato alla presa accendi sigari e ho montato un interruttore
    è proprio quello che non vorrei fare
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  6. #6
    L'avatar di mark_91

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Piobesi Torinese
    Provincia: Torino
    Messaggi: 113

    Italy
     mark_91 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Vespard mi diresti il procedimento che hai seguito?? cosa hai smontato?? =) ora lo faccio pure io! ma il problema che non so dove mettere le mani!

  7. #7

    Con noi dal 20/05/2009
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 47

    Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Per il fatto di prendere l'illuminazione dall'accendisigari è una cavolata perché lo togli e speli i cavi che arrivano da sotto ed avrai positivo e negativo per accendere tutto quello che vuoi ad auto accesa o con chiave in posizione MAR; quello che volevo fare io è diverso ovvero prendere l'illuminazione dalla plafoniera,o semplicemente dal positivo e negativo della plafoniera perché questo permetterebbe di avere l'effetto sfumatura all'apertura delle porte anche nei piedi e permetterebbe di accendere questi led quando apro anche solo la macchina con il telecomando.Infatti il mio scopo non era illuminare la macchina in viaggio(cosa tra l'altro illegale...)ma semplicemente illuminare maggiormente la zona piedi all'apertura...Quindi se qualcuno ha notizia dei cavi della plafoniera dove passano sarebbe stupendo se me lo potesse dire...


    edit: mi sono dimenticato Mark mi dispiace ma in quella zona non riusciresti a mettere un pulsante,qualcuno ci aveva provato ma è impossibile modificare la basetta...
    500 sport rosso sfrontato 1.2 benzina 69 cv

    modifiche: antennino corto originale fiat,anabb. extra white, drl Simoni Racing,altre mie modifiche...

  8. #8
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Io sono sceso direttamente dalla plafoniera, ci metti meno a passare dai montanti che a cercare quale filo può essere giusto.
    Ovviamente ho sostituito anche il siluro con uno a led e ho messo ovviamente la resistenza.
    Ciao
    David

  9. #9

    Con noi dal 20/05/2009
    Residenza: Torino
    Età : 33
    Messaggi: 47

    Italy
     lukaa90 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    Io sono sceso direttamente dalla plafoniera, ci metti meno a passare dai montanti che a cercare quale filo può essere giusto.
    Ovviamente ho sostituito anche il siluro con uno a led e ho messo ovviamente la resistenza.
    Ciao
    David
    Grazie David allora opterò per questa soluzione,l'unica cosa hai smontato i montanti per far passare i fili che scendono?
    500 sport rosso sfrontato 1.2 benzina 69 cv

    modifiche: antennino corto originale fiat,anabb. extra white, drl Simoni Racing,altre mie modifiche...

  10. #10
    L'avatar di mark_91

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Piobesi Torinese
    Provincia: Torino
    Messaggi: 113

    Italy
     mark_91 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    grz mille Lukka della spiegazione allora il fatto è.... CERCASI QUALCUNO CHE HA SMONTATO IL MONTANTE PER SPIEGAZIONI SUL COOOOME SE FA'! =)

+ Rispondi
Pagina 1 di 12
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 16/02/2021, 17:05:13
  2. Luce a led bianca plafoniera interna!!
    Da Multijet360 nel forum Illuminazione
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 25/02/2015, 22:27:56
  3. Illuminazione interna
    Da kikachan nel forum Illuminazione
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 25/01/2013, 22:52:41
  4. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31/07/2009, 14:06:12
  5. illuminazione interna abitacolo/luce di cortesia
    Da bononia nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/01/2008, 20:11:56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi