+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problemino con Sony Ericsson K750i

  1. #1
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito Problemino con Sony Ericsson K750i

    Ciao a tutti!
    Premetto che ho usato il "cerca" ma non ho trovato nulla... come da titolo, ho un problemino nel collegamento del Blue&Me con il mio telefono (Sony Ericsson K750i). Mi spiego: in pratica funziona tutto (chiamate, rubrica, lettura SMS ecc.), il problema sta nel momento in cui il collegamento viene stabilito: il Blue&Me cerca di sincronizzare la rubrica con il telefono, e il telefono visualizza il messaggio "Blue&Me richiede l'accesso al dispositivo. Consentire?". Se accetto tutto ok, nessun problema; se però dopo tot secondi ancora non ho confermato (per es. salgo in macchina, parto e mi dimentico di questa cosa) il telefono si blocca, in pratica rimane sempre la scritta sul display ma non posso fare assolutamente nulla finché non disconnetto il Blue&Me (spegnendo la macchina).
    So che la mia spiegazione è un po' incasinata... spero abbiate capito
    Sicuramente è un problema del software del telefono (attualmente ho installata la vers. R1L002, risalente più o meno all'età della pietra credo), solo che ho provato più volte ad aggiornarlo con il programma ufficiale della SE che mi dice "non è disponibile software più recente di quello già installato" (impossibile)...
    Chiedo ai possessori di Sony Ericsson: qualcuno di voi ha lo stesso problema col Blue&Me? e soprattutto, voi riuscite ad aggiornare il software del telefono col programma della SE?
    Grazie in anticipo e complimenti a chi è riuscito ad arrivare a leggere quest'ultima riga senza addormentarsi...

  2. #2
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao. se ti dice così vuol dire che in database non hanno neanche una versione del firmware. In caso contrario, ti avrebbe chiesto di ricaricare la stessa versione se ci sono problemi con l'uso del cellulare. E' brandizzato? Se si e se eventualmente sei quasi alla fine della garanzia ti posso consigliare di sbrandizzarlo ^^ Cmq, se vai nelle impostazioni bluetooth e nella lista dei dispositivi associati, basta autorizzare il blue&me così il telefono acconsente da solo e non si pianta
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  3. #3
    L'avatar di Mario

    Con noi dal 07/07/2007
    Residenza: Montiscendi (Pietrasanta)
    Provincia: Lucca
    Età : 35
    Messaggi: 4,098

    Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io non sony ericcson ma nokia, ti chiedo una cosa.... il tuo cell. ha la possibilità di accettare automaticamente da un dispositivo la connessione?... per esempio sul mio N73 ho dato l'autorizzazione alla connesione automatica al pc e al Blue&me. Ora non sò se questa funzione è disponibile anche sui sony.

    Ciao ciaooo
    [CENTER]

  4. #4
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    ciao. se ti dice così vuol dire che in database non hanno neanche una versione del firmware. In caso contrario, ti avrebbe chiesto di ricaricare la stessa versione se ci sono problemi con l'uso del cellulare. E' brandizzato? Se si e se eventualmente sei quasi alla fine della garanzia ti posso consigliare di sbrandizzarlo ^^ Cmq, se vai nelle impostazioni bluetooth e nella lista dei dispositivi associati, basta autorizzare il blue&me così il telefono acconsente da solo e non si pianta
    Innanzi tutto grazie per la risposta! comunque no, il telefono non è brandizzato... evidentemente è come dici tu, anche se è strano che non diano supporto per un modello che mi sembra abbia avuto una diffusione superiore alla media... per quanto riguarda l'impostazione automatica, hai fatto bene a ricordarmelo, non l'avevo detto: l'impostazione c'è, è vero, ma non per i dispositivi vivavoce, solo per altri tipi di dispositivi (computer, altri cellulari ecc.)... maledizione

  5. #5
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario Visualizza il messaggio
    Io non sony ericcson ma nokia, ti chiedo una cosa.... il tuo cell. ha la possibilità di accettare automaticamente da un dispositivo la connessione?... per esempio sul mio N73 ho dato l'autorizzazione alla connesione automatica al pc e al Blue&me. Ora non sò se questa funzione è disponibile anche sui sony.

    Ciao ciaooo
    Grazie anche a te Mario... purtroppo, la risposta è nel post che ho appena scritto

  6. #6

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    ... il problema sta nel momento in cui il collegamento viene stabilito: il Blue&Me cerca di sincronizzare la rubrica con il telefono, e il telefono visualizza il messaggio "Blue&Me richiede l'accesso al dispositivo. Consentire?". Se accetto tutto ok, nessun problema; se però dopo tot secondi ancora non ho confermato (per es. salgo in macchina, parto e mi dimentico di questa cosa) il telefono si blocca, in pratica rimane sempre la scritta sul display ma non posso fare assolutamente nulla finché non disconnetto il Blue&Me (spegnendo la macchina).
    ciao anche io ho il tuo stesso telefono. la soluzione è molto semplice. devi tenere attivato il Bluetooth sempre e quando sali in auto il cell si connette automaticamente al Blue & Me. La contropartita è un pelino in più di consumo della batteria del telefono, ma chissene

  7. #7
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    ciao anche io ho il tuo stesso telefono. la soluzione è molto semplice. devi tenere attivato il Bluetooth sempre e quando sali in auto il cell si connette automaticamente al Blue & Me. La contropartita è un pelino in più di consumo della batteria del telefono, ma chissene
    Cioè?? ti spiego, io normalmente attivo il bluetooth mentre sto scendendo le scale , quindi quando salgo in macchina il BT è già attivo... eppure il problema si presenta lo stesso... non è la stessa cosa??

  8. #8

    Con noi dal 28/10/2008
    Messaggi: 828

    Italy
     messerschmitt non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DjCaro89 Visualizza il messaggio
    Cioè?? ti spiego, io normalmente attivo il bluetooth mentre sto scendendo le scale , quindi quando salgo in macchina il BT è già attivo... eppure il problema si presenta lo stesso... non è la stessa cosa??
    c'è un'opzione dentro a IMPOSTAZIONI --> CONNETTIVITA'

    si chiama COMUNIC. DATI quasi in fondo, vai lì dovresti avere qualcosa tipo CONNETTI SEMPRE o qualcosa del genere, io non lo vedo perché sono già connesso sempre, nel senso che ho sempre il BT attivo e se qualcuno "mi vede" in posta o in banca non mi frega molto...

  9. #9
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da messerschmitt Visualizza il messaggio
    c'è un'opzione dentro a IMPOSTAZIONI --> CONNETTIVITA'

    si chiama COMUNIC. DATI quasi in fondo, vai lì dovresti avere qualcosa tipo CONNETTI SEMPRE o qualcosa del genere, io non lo vedo perché sono già connesso sempre, nel senso che ho sempre il BT attivo e se qualcuno "mi vede" in posta o in banca non mi frega molto...
    Messer... ho controllato per scrupolo, ma non ho nulla del genere io sotto comunicazione dati (ho solo account dati, servizio preferito, operatore SMS e chiudi connessione)... forse abbiamo un SW diverso (a proposito, tu hai mai provato ad aggiornarlo tramite il programma della Sony Ericsson?)

    Grazie comunque per l'aiuto

  10. #10
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Allora, per adesso pare che abbia risolto... lo dico se per caso dovesse capitare a qualcun altro...
    Praticamente lunedì scorso mi fermo a far benzina... finisco, risalgo in macchina, avvio il motore e mi preparo come al solito a dare l'ok al solito messaggio sul cell (come sempre quando accendevo la macchina)... solo che stavolta, dopo aver dato l'ok mi appare la magica schermata "Consenti sempre / Chiedi sempre"... io rimango così -> naturalmente scelgo "Consenti sempre" e da allora il cell si connette sempre in automatico senza chiedermi più nulla
    Mah... misteri della tecnologia... ripeto, l'opzione "Consenti sempre connessione" nel menu del BT del telefono non c'era e continua a non esserci per il Blue&Me (per altri dispositivi sì), e comunque l'operazione di consentire l'accesso ai dati personali l'avrò fatta decine di volte (tutte le volte che salivo in macchina) e non mi ha mai chiesto nulla... forse scatta solamente dopo un certo numero di volte? boh... comunque sia meglio così

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sony ericsson k850i ???
    Da Andros81 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/01/2009, 00:31:14
  2. Compatibilità ultimi modelli sony ericsson
    Da OryZ nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/12/2008, 13:08:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi