Partiamo con una premessa. Settembre 2009. In quel periodo avevamo deciso di cambiare una delle macchine di famiglia e prenderla nuova. La decisione era orientata sulla Grande punto. Una "fortunata" (per me) domenica mattina, ero a casa tranquillo, quando ricevo una telefonata dai miei che erano rimasti a piedi con la macchina, una croma che tutt'ora abbiamo, nei dintorni di Oderzo. Vado a prenderli e li riporto a casa. Il giorno sucessivo ci rechiamo alla concessionaria Fiat di Oderzo per far recuperare l'auto. Lì vedo una 500 Abarth nera parcheggiata nel piazzale. Subito scatta la scintilla. Prego e scongiuro i miei, anche se non molto seriamente, visto le loro idee, di cambiare l'auto e prendere l'abarth. Loro ovviamente lo nagarono. Amareggiato dissi loro che comunque fossero andate le cose un giorno quella mcchina (intendendo l'abarth) sarebbe stata mia. Non c'erano santi che tenessero!!. Passano un paio di mesi, la speranza di cambiare auto era svanita e, ancora, giravo con l' opel agila di mia madre.
Non so per quale motivo, i miei decidono di regalarmi quella macchina e mi permettono di venderla e cambiarla con un'altra auto. Vado in concessionaria a fare un preventivo e la mia scelta era orientata tra la GPunto Evo o la 500 Sport. Dell'abarth nemmeno a parlarne, nemmeno ci pensavo. Una mattina vado con mio padre a vedere la 500 C e in vetrina vedo un'abarth nera in vendita. Vi risparmio le varie liti e discussioni, alla fine sono riuscito ad averla. Infatti è quella che possiedo attualmente.

Stamani mi reco in officina per un controllo. Mentre spiego la storia al meccanico di come abbia acquistato questa invece che le altre due, il tizio si rivolge al capo officina, gli fa un paio di domande, continuando ad indicare la mia macchina (già lì stavo temendo chissà cosa), torna da me e mi spiega che la macchina che avevo acquistato era la stessa che vidi quel giorno ad Oderzo. Era del prorpietario della concessionaria che la usava per andare a lavoro. Quando me l'ha detto ho tirato fuori un sorriso enorme L'avevo detto io, era destino che prima o poi quella macchina sarebbe stata mia

Amo ancora di più la mia macchina


Voi? Vi sentite, per così dire, predestinati ad avere la macchina che possedete? Ve lo sentivate che il gioiello che guidate non poteva non essere destinato che a voi?