+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: GUIDA montaggio bulloni Camber

  1. #21
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    quoto frank13, sarei interessato a questa informazione anke se ho una 1.4 normalissima.

    x quanto riguarda questi bulloni, puoi darmi gentilmente maggiori informazioni? ovvero il costo e se possono montare anke su 500 1.4 100hp.....

    grazie, cosi può essere utile a qualcun altro magari....
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

  2. #22
    L'avatar di Frank13

    Con noi dal 08/01/2010
    Residenza: Genova
    Messaggi: 820

    Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    quoto frank13, sarei interessato a questa informazione anke se ho una 1.4 normalissima.

    x quanto riguarda questi bulloni, puoi darmi gentilmente maggiori informazioni? ovvero il costo e se possono montare anke su 500 1.4 100hp.....

    grazie, cosi può essere utile a qualcun altro magari....
    Questo è un lavoro che porta dei vantaggi quanto a tenuta e precisione di guida, secondo me però il gioco non vale la candela, perchè all'anteriore si possono montare i bulloni eccentrici che però non danno tanta possibilità di variazione,oppure si potrebbe asolare i fori della staffa dell'ammortizzatore e conseguentemente variare il camber spostando il bullone sull'asola, così si avrebbe una macchina che inserisce bene ma perde il retrotreno, per ovviare questo inconveniente bisoga variare anche il camber al posteriore, e c'è un solo modo (che io conosco) 'piegare' il ponte (logicamente smontandolo)e con una pressa piegarlo quel tanto che basta !!!! Non mi sembra un lavoro bello !!!!!! Da tenere conto anche il consumo anomalo delle gomme!!!!Ne vale la pena??????!!!!! Penso che questo lavoro si possa fare su tutti i modelli perchè il tipo e la meccanica delle sospensioni è uguale per tutti .

  3. #23
    alex88c

    Predefinito

    credo che per un utilizzo prettamente stradale, tenendo conto di non voler consumare in modo anomalo i pneumatici in breve tempo l'angolazione migliore sia compresa tra -1° e -1.5°

  4. #24
    L'avatar di Frank13

    Con noi dal 08/01/2010
    Residenza: Genova
    Messaggi: 820

    Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex88c Visualizza il messaggio
    credo che per un utilizzo prettamente stradale, tenendo conto di non voler consumare in modo anomalo i pneumatici in breve tempo l'angolazione migliore sia compresa tra -1° e -1.5°
    Allora lasciala come è che è lo stesso ............!!!!!!!!!!!!

  5. #25
    L'avatar di Cinquinoabarth

    Con noi dal 10/07/2009
    Residenza: Roma
    Messaggi: 721

    Italy
     Cinquinoabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank13 Visualizza il messaggio
    Allora lasciala come è che è lo stesso ............!!!!!!!!!!!!
    Non credo sia lo stesso, magari sarebbe meglio dare consigli avendo i bulloni montati. Ti dico che li ho a -1,5° e la differenza ce n'é tanta rispetto a non averli. Prova poi mi dici.
    Bianco Gara, specchietti rossi, sedili in pelle rossi e neri, navigatore Magneti Marelli Abarth, Centralina, filtro aria BMC, scarico completo Milltek, assetto completo Bilstein, pinze anteriori Brembo GPA con dischi 305x28 forati, dischi posteriori forati con pastiglie Ferodo Racing DS2500, tubi in treccia, kit xenon, turbina e intercoolers maggiorati.

  6. #26
    L'avatar di Frank13

    Con noi dal 08/01/2010
    Residenza: Genova
    Messaggi: 820

    Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Non credo sia lo stesso, magari sarebbe meglio dare consigli avendo i bulloni montati. Ti dico che li ho a -1,5° e la differenza ce n'é tanta rispetto a non averli. Prova poi mi dici.
    La mia esperienza ( fatta su un'altra macchina) che comunque non cambia niente, è così ............!!!!!!!!!!!! e rimango del mio parere.....!!!!!!!!

  7. #27
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank13 Visualizza il messaggio
    Nick, scusa come lo modifichi il camber dietro ?????
    Boh Scherzi a parte la lascio dai Fede e ci pensano loro ma ancora non so come
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  8. #28
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Frank13 Visualizza il messaggio
    Questo è un lavoro che porta dei vantaggi quanto a tenuta e precisione di guida, secondo me però il gioco non vale la candela, perchè all'anteriore si possono montare i bulloni eccentrici che però non danno tanta possibilità di variazione,oppure si potrebbe asolare i fori della staffa dell'ammortizzatore e conseguentemente variare il camber spostando il bullone sull'asola, così si avrebbe una macchina che inserisce bene ma perde il retrotreno, per ovviare questo inconveniente bisoga variare anche il camber al posteriore, e c'è un solo modo (che io conosco) 'piegare' il ponte (logicamente smontandolo)e con una pressa piegarlo quel tanto che basta !!!! Non mi sembra un lavoro bello !!!!!! Da tenere conto anche il consumo anomalo delle gomme!!!!Ne vale la pena??????!!!!! Penso che questo lavoro si possa fare su tutti i modelli perchè il tipo e la meccanica delle sospensioni è uguale per tutti .
    Attenzione, con i bulloni - H&R in questo caso ma non sono gli unici - il camber può arrivare fino a - 3.4 gradi per ruota (misurato). Non è poco, anzi. Asolare la staffa è una perdita di tempo avendo la possibilità di montare questi bulloni ma è comunque una valida alternativa.

    Per il ponte posteriore non va piegato nulla. Sarebbe pericolosissimo a mio parere una modifica del genere. Non mi chiedere cosa va fatto perchè non lo so ma sono certo che non si piega nulla ed il tutto è reversibile. Sulle AC lo regolano di gara in gara per esempio. Ovviamente non sarà, per forza di cose, comodo come all'avantreno ma è comunque un lavoro in massima sicurezza. Ti farò sapere appena eseguito il lavoro (entro il 24 Aprile).
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  9. #29
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex88c Visualizza il messaggio
    credo che per un utilizzo prettamente stradale, tenendo conto di non voler consumare in modo anomalo i pneumatici in breve tempo l'angolazione migliore sia compresa tra -1° e -1.5°
    Diciamo tra -1.5° e -2° per uso stradale misto pista.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  10. #30
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquinoabarth Visualizza il messaggio
    Non credo sia lo stesso, magari sarebbe meglio dare consigli avendo i bulloni montati. Ti dico che li ho a -1,5° e la differenza ce n'é tanta rispetto a non averli. Prova poi mi dici.
    Quoto!
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. GUIDA montaggio filtro per Pop-Off 500 Abarth
    Da NickS2k nel forum Guide Abarthisti
    Risposte: 593
    Ultimo messaggio: 21/04/2017, 10:29:35
  2. Guida montaggio subwoofer
    Da Faffo nel forum Car Audio
    Risposte: 220
    Ultimo messaggio: 22/12/2015, 17:54:12
  3. Guida Montaggio Cuffia
    Da SSTrap nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/06/2013, 18:32:14
  4. Guida al montaggio della plafoniera nel bagagliaio
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/01/2010, 03:06:35
  5. guida montaggio drl luci diurne
    Da serieA nel forum Illuminazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 00:08:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi