+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: Fari BiXENO Originali FIAT su 5oo con lampade alogene

  1. #1
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Fari BiXENO Originali FIAT su 5oo con lampade alogene

    Salve a tutti. Dopo essermi venuta un'idea malsana, mi sono messo alla ricerca su eper di tutte le parti differenti tra la mia 5oo 1.3 75cv ed una identica, ma con i fari allo bixeno.

    Ho applicato su eper il filtro M73+E230 e così ho filtrato i ricambi.
    Cambia il body computer, cambia il quadro strumenti, cambia ovviamente il cablaggio, cambia la vaschetta dell'acqua con la relativa elettropompa, ci sono da aggiungere i sensori per l'autolivellamento dei fari che vanno ad aggangiarsi alle sospensioni anteriori e posteriore che, ovviamente, cambiano pure loro (credo solo per i supporti dove agganciare le biellette dei sensori / forse avranno cambiato le sospensioni pure per questo?) e cambiano anche i fari

    Ho scritto una richiesta alla fiat, sezione omologazioni e trasformazioni, chiedendo cosa sarebbe fattibile su una 5oo che è nata con lampade alogene ma non per scelta dell'acquirente, ma perchè all'epoca non disponibili.

    Vi incollo la lettera che ho mandato alla FIAT e per la quale ho ricevuto varie telefonate: mi hanno riferito che hanno girato la richiesta a chi di competenza e che stanno studiando la cosa (tra poco siamo a circa un mese dall'invio della richiesta )




    Ho acquistato in data aprile 2009 la mia Fiat 500 (telaio ZFA 312 00000 XXXXXX), immatricolata poi in agosto 2009. Al momento dell’ordine, non era disponibile l’impianto di illuminazione con proiettori a scarica di gas (xenon) quindi è provvista di un impianto di illuminazione con proiettori alogeni.
    Nasce dunque l’esigenza di poter rendere omologabile un impianto bi.xeno su una 500 dotata di impianto alogeno.
    Come il sottoscritto, un folto numero di clienti sarebbero interessati ad installare sulla propria autovettura l’impianto di illuminazione con proiettori xenon, richiedibile attualmente soltanto ordinando una nuova Fiat 500. Oltre il montaggio dello stesso però è necessario ottenere il nulla osta in modo da poter aggiornare la carta di circolazione apportando la modifica in questione.
    In particolare, le richieste che espongo con la presente sono:
    1) Invece di acquistare ex-novo body computer (particolare 51843972) e quadro di bordo (particolare 735499721 – avorio), poter ottenere una riprogrammazione degli stessi andando a sostituire la funzionalità dei fari alogeni con quella per i fari bixeno originali: Funzionalità delle lampade, funzionalità della correzione automatica dell’assetto fari, funzionalità dei tergifari;
    2) Poter evitare la sostituzione completa del cablaggio anteriore che collega il body computer ai vari organi, tra cui i fari bi.xenon, gli abbaglianti originali e il tergifaro, se i connettori finali sono diversi;
    3) Se l’unica soluzione è sostituire tutte le parti atte al funzionamento dei fari xeno, è possibile indicarmi una lista con i codici nel dettaglio dei pezzi da acquistare? Per la suddetta lista si può fare riferimento al colore degli interni e optional elettronici per il numero del telaio segnalato.
    Infine, laddove il progetto fosse fattibile, e personalmente ripongo pochi dubbi sul fatto che non lo sia, parlando da esperto in materia, si potrebbe rendere fruibile a tutta la clientela di queste modifiche, e pensare dunque alla realizzazione di un vero e proprio “KIT BI.XENO”: Un package all’interno del quale trovare tutto il necessario per la modifica dei fari, previo nulla osta per aggiornamento CdC.
    Un kit originale di conversione da impianto a fari alogeni a fari bixeno, che comprende dai proiettori alle lampade, dall’accessoristica necessaria al funzionamento alle istruzioni di montaggio.
    Chi ha progettato tali impianti li conosce in profondità ed è a conoscenza delle possibilità di modifiche apportabili.
    Pertanto, è mia curiosità chiedere se oltre alla totale sostituzione dei componenti che contribuiscono al funzionamento dell’impianto BI.XENO, (soluzione senz’ombra di dubbio a costo molto elevato) se esite la possibilità di poter semplicemente riprogrammare e\o adattare i cablaggi esistenti.



    Ragazzi, vi tengo aggiornati non appena mi fanno sapere qualcosa.


    Stay tuned
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Tu sei pazzo...

  3. #3
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Tu sei pazzo...

    Macché pazzo! Sei un genio!!! Sarebbe davvero una grande cosa!!! Attendo nuove info allora!!! Scusa se te lo dico ma: TI AMOOOOO!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  4. #4
    L'avatar di Giorgio27

    Con noi dal 04/11/2008
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 141

    Italy
     Giorgio27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Salve a tutti. Dopo essermi venuta un'idea malsana, mi sono messo alla ricerca su eper di tutte le parti differenti tra la mia 5oo 1.3 75cv ed una identica, ma con i fari allo bixeno.

    Ho applicato su eper il filtro M73+E230 e così ho filtrato i ricambi.

    Ma come si fa a collegarsi all'eper che io non ci riesco più ?
    C'è un indirizzo nuovo ?

    Grazie

  5. #5
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    up novità???
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  6. #6
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao a tutti. No ancora nulla... non mi è arrivata nessuna lettera da parte di fiat...
    Ho cercato tutto andando dal mio magazziniere di fiducia ^^
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  7. #7
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Aggiornamento:
    Ieri mi è arrivata la raccomandata da parte di fiat: esito negativo.
    C'ho provato ma niente... Quindi chi ha le alogene vada di aftermarket
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  8. #8
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    puoi comprare i fari bixeno originali e montarli (con adattatore per adattarlo al cablaggio che abbiamo su noi senza xeno).
    fuori sembrano completamente omologati (c'è pure il lavafaro visibile!)

    costo? 960 euro, piu manodopera (che puoi benissimo evitare montandoteli tu)

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Naaaaaaaaaaaahhhh!!! Orazio vuole tutto perfetto e funzionante come sulle 500 che escono di fabbrica col bixeno!
    E questo purtroppo è impossibile...

  10. #10
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    eh si... è 1po impossibile!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Lampade Alogene per Abbaglianti e Anabbaglianti
    Da Freshvinc nel forum Illuminazione
    Risposte: 196
    Ultimo messaggio: 10/06/2022, 00:31:13
  2. Costo Fari bixeno aftermaket
    Da Napoletano nel forum Fari allo xeno
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13/01/2011, 22:41:06
  3. fari bixeno
    Da serieA nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20/12/2009, 12:50:16
  4. FAQ LAMPADE ALOGENE
    Da mr37 nel forum Illuminazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/02/2008, 13:36:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi