Discussione chiusa
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Spegnere il bluetooth

  1. #21

    Con noi dal 10/06/2008
    Età : 53
    Messaggi: 16
     gimmy1 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Tralasciando le manfrine su "nocività" di wifi e bluetooth (il bluetooth se non è connesso a nessun apparecchio, non emette nulla), non credo che sia possibile scollegare l'antenna bluetooth.

    Non saprei nemmeno dire con precisione dove si trova.

    Probabilmente si trova sotto il tunnel centrale, accanto alla porta usb. Mi pare che qualcuno lo avesse visto smontando quella zona.
    Occhio però che da quelle parti c'è anche il sensore dell'esp e fai attenzione a non tagliare via quello...
    finalmente qualche notizia in più, c'è un'antenna ok, se ci metto un interruttore on/off credete che il sistema blue&me funzioni ugualmente e non vada in errore vedendo che l'antenna non va?
    e cmq non è come dici tu, magari il bluetooth e il wifi si spegnessero quando non utilizzati ma come puoi leggere da wikipedia " Ogni dispositivo Bluetooth è configurabile per cercare costantemente altri dispositivi e per collegarsi a questi." e come pensi che li cerchi se non facendo costantemente una ricerca radio, una scansione dei canali?
    Devo correggermi, la frequenza è di 2,4 2,45 ghz.

  2. #22
    L'avatar di Marco.Tama

    Con noi dal 28/11/2009
    Residenza: Torino (dal lunedì al venerdì) - Gaglianico (il weekend)
    Provincia: Torino
    Età : 45
    Messaggi: 208

    Italy
     Marco.Tama non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Un dispositivo a radiofrequenza, ed il bluethoot lo è, si distrugge se gli viene scollegata l'antenna mentre è acceso. Si creano riflessioni sulla linea che causano il rientro del segnale distruggendo l'amplificatore finale del sistema.
    Se non vuoi mai più usarlo, rimuovi l'antenna, distruggendo il dispositivo, altrimenti dovresti sostituire l'antenna con un terminale passivo di uguale impedenza. Ciò non è possibile se non analizzando il sistema con un'apparecchiatura del costo di svariate migliaia di euro.

    Ovviamente ciò è vero se il dispositivo non prevede di funzionare senza antenna e considerando he in un'auto tutto ciò che è inuti viene rimosso...

    Saluti
    Ultima modifica di Marco.Tama; 23/03/2010 a 17:49:27 Motivo: precisazione
    Ambiente interno: Avorio. Interni: Cordura Nero/avorio (Lounge). Optionals & Accessori: Fendinebbia, Climatizzatore automatico, Cambio automatico robotizzato Dualogic, Sistema Blue&Me, Kit batticalcagno in acciaio, Sensore retromarcia, ESP+ASR, MSR, HBA e Hill Holder. Cerchi: Cerchi in lega da 15" x 6j con pneum. 185/55 R15 (Solo su 500C).

  3. #23

    Con noi dal 10/06/2008
    Età : 53
    Messaggi: 16
     gimmy1 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco.Tama Visualizza il messaggio
    Un dispositivo a radiofrequenza, ed il bluethoot lo è, si distrugge se gli viene scollegata l'antenna mentre è acceso. Si creano riflessioni sulla linea che causano il rientro del segnale distruggendo l'amplificatore finale del sistema.
    Se non vuoi mai più usarlo, rimuovi l'antenna, distruggendo il dispositivo, altrimenti dovresti sostituire l'antenna con un terminale passivo di uguale impedenza. Ciò non è possibile se non analizzando il sistema con un'apparecchiatura del costo di svariate migliaia di euro.

    Ovviamente ciò è vero se il dispositivo non prevede di funzionare senza antenna e considerando he in un'auto tutto ciò che è inuti viene rimosso...

    Saluti
    alle brutte se trovo l'antenna lo faccio.
    avete idea di come arrivare alla fiat per sviluppare una routine software che spegne il bluetooth come avviene nel mio nokia, si dovrebbe poter fare, o un interruttore come per i portatili, probabilmente agiscono a monte dell'antenna, no?

  4. #24
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Interessantissima la discussione sulle ripercussioni del bluetooth sulla nostra salute, ma non è questa la sezione più adatta per parlarne.
    Potete farlo liberamente nell'area off-topic del forum, aprendo una discussione dedicata all'argomento!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  5. #25

    Con noi dal 10/06/2008
    Età : 53
    Messaggi: 16
     gimmy1 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da M500 Visualizza il messaggio
    Interessantissima la discussione sulle ripercussioni del bluetooth sulla nostra salute, ma non è questa la sezione più adatta per parlarne.
    Potete farlo liberamente nell'area off-topic del forum, aprendo una discussione dedicata all'argomento!
    Non era mia intenzione fare un interessante discorso, volevo una semplice risposta su come spegnere il blue&tooth, sul discorso siamo venuti perchè la gente non ha risposte ma è semplicemente curiosa, non ci vedo niente di male se l'interesse può portare chicchessia, fiat compresa, a trovare il modo per spegnere, a volontà di ogni singolo proprietario di una così bella e importante macchina, questo apparecchio elettronico.
    Mi dispiace se ho offeso i sentimenti di qualcuno, come detto non era mia intenzione.

  6. #26
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tranquillo, nessuno si è offeso e la curiosità va benissimo. Anzi, va più che bene, perché se non ci fosse quella non ci sarebbe nemmeno il forum!
    Ma è necessario mantenere un po' di ordine tra le discussioni, se no tutte le cose interessanti rischiano di andar perse in mezzo a thread che non hanno più alcuna attinenza con il titolo o con l'area in cui si trovano.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  7. #27
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da piniSS Visualizza il messaggio
    Se vuoi eliminare tutto dovresti vivere in una cassaforte di piombo..che senso ha? se togli quello avrai le restanti 999 onde da eliminare...
    Quoto!

    Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    non prendertela a male eh, ma nn credi di esagerare un po' con l'allarmismo?
    mi ha incuriosita l'argomento quindi mi sono fatta un veloce giro su internet per avere qualche info in più in merito alla presunta pericolosità di bt, wifi e quant'altro.
    Le conclusioni a cui sono giunta sono:
    1) l'intensità delle radiazioni emesse da un dispositivo bt sono talmente basse che ancora non è possibile dimostrare che portino effettivamente danni
    2) le radiazioni gsm emesse dal cellulare (anche in standby ovviamente) sono di intensità + alta e + dannose di quelle del bt. Quindi che fai? Non usi il cellulare? Ci credo poco
    3) ci sono dispositivi che emettono onde a intensità molto più elevata di un telefono, il primo esempio che mi viene è ovviamente il microonde: non lo usi? credo poco anche a questo
    4) ormai il wifi è ovunque, uffici, case, autogrill, negozi, macdonald... non entri in tutti questi posti? anche qua ne dubito...

    Credo che evitare qualsiasi fonte sia impossibile, dovresti vivere isolato nella campagna, ovviamente lontano da tralicci dell'alta tensione e quant'altro.
    Stare a fare una modifica radicale alla macchina (perdendoci anche valore tra l'altro) per un risparmio irrisorio in valori di "radiazioni" assorbite mi pare veramente un'esagerazione, visto che ripeto, è impossibile schermarsi totalmente e il grosso delle radiazioni nn sta certo nella centralina bluetooth della macchina.
    StraQuoto!

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Tralasciando le manfrine su "nocività" di wifi e bluetooth (il bluetooth se non è connesso a nessun apparecchio, non emette nulla), non credo che sia possibile scollegare l'antenna bluetooth.
    StraQuotissimo!

    Quote Originariamente inviata da gimmy1 Visualizza il messaggio
    " Ogni dispositivo Bluetooth è configurabile per cercare costantemente altri dispositivi e per collegarsi a questi." e come pensi che li cerchi se non facendo costantemente una ricerca radio, una scansione dei canali?
    Questo non è vero, la ricerca non è costante nemmeno sui cellulari ma va attivata manualmente. Se disattivi il Bluetooth del cellulare configurato col Blue&Me noterai che attivandolo dopo qualche minuto dall'accensione del motore se non viene fatta la ricerca manuale non si aggancia alla rete dell'auto. E' così per ogni dispositivo Bluetooth!

  8. #28
    MarcoMjet

    Predefinito

    visto che il blueme danneggia io ho ideato un dispositivo che non danneggia nessuno per le emissioni inquinanti:
    materiale:
    un taglierino a compasso:
    un tubo di gomma lungo dai 50 ai 70 cm
    silicone trasparente

    preparazione:

    tagliate in un vetro meglio se il lunotto un foro della grandezza del diametro del tubo, collegare un estremita del tubo allo scarico e l'altra fatela entrare nel vetro dentro l'abitacolo sigillate tutto con il silicone et voilà...
    auto a emissione 0!!!!

    _D

  9. #29
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    mitico marco!!
    ABARTH..more power to your senses..

  10. #30
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gimmy1 Visualizza il messaggio
    Grazie, scusate per la maleducazione,non era mia intenzione.
    sono un "giovane" papà di Roma che ha preso la cinquecento per amore dell'italianità e per la sua bellezza rispetto alle concorrenti, ho il modello che era a quei tempi inizio 2008 top della linea. appunto all'inizio 2008 nn sapevo nulla delle problematiche del wifi anzi! ora lo so, nelle scuole austriache è vietato e se guardate nel web troverete tante info in merito. allora come papà e come uomo vorrei, forse un po' all'americana, l'opportunità di decidere se avere una tecnologia oppure no, sui portatili posso schegliere se accendere o spegnere le 2 interfacce, no? perchè non sulla macchina? è questione di libertà.
    Povero figlio... io con un padre così apprensivo non vivrei più!!!
    Beh comunque ti consiglio, dopo aver disattivato il Bluetooth, di non mettere mai nessun tipo di crema sulla pelle del bimbo, potrebbe contenere paraffina che come saprai è un derivato del petrolio. E non fargli mai mangiare la carne perché potrebbe essere piena di ormoni e stimolare eccessivamente la crescita! Ah! E nemmeno alcun tipo di vegetali, potrebbero essere OGM.
    Con la paura non si va da nessuna parte... non sei il primo a diventare padre né sarai l'ultimo. Io posso sforzarmi di capire le paure di chi è genitore da poco e che ha voglia di proteggere il proprio figlio ma non bisogna lasciarsi prendere dall'ansia ed esagerare in questo modo su!

Discussione chiusa
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Kit usb bluetooth
    Da praha_82 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/02/2010, 13:46:08
  2. messaggio "FERMARSI E SPEGNERE LA MACCHINA"
    Da Kine nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/04/2009, 12:26:40
  3. Bluetooth 2.1
    Da Nikirina nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/03/2009, 12:28:32
  4. I-pod & bluetooth
    Da gold nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21/09/2008, 12:05:53
  5. Bluetooth
    Da newtype nel forum Discussioni generali
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 03/10/2007, 14:28:20

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi