Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Terminale di scarico abarth sulla mia 1.4 100cv?! Posso...?!!!

  1. #1

    Con noi dal 03/05/2010
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 6

    Italy
     BobbyZ non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Post Terminale di scarico abarth sulla mia 1.4 100cv?! Posso...?!!!

    Salve a tutti cinquini...
    Sono nuovissimo di quì, solo ieri mi sono iscritto...
    Volevo sapere se posso montare sulla mia nuova 500c dualogic 1.4 100cv il doppio terminale di scarico della abarth!
    Mi sapete dire se cambia il sound e diventa uguale a quello del mostriciattolo di 135cv?! i costi?!
    PS... tutto questo lo sto facendo xkè mi sono innamorato dell'estetica abarth e la sto trasformando in tutto e x tutto ma solo come estetica, dentro e fuori...
    Datemi buone notizie... Pleaseee
    Grazieee a tutti i suggerimenti...

  2. #2
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 41
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    il sound io l ho sentito su una 1.2 69cv e ti posso garantire che è quasi identico a quello dell'abarth ! spettacolare
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  3. #3

    Con noi dal 03/05/2010
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 6

    Italy
     BobbyZ non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie shaggy...
    Mi hai sollevato... ma era proprio quello originale abarth...?!
    Ps... x caso conosci i prezzi...?!
    thanksssssss

  4. #4
    L'avatar di Shaggy

    Con noi dal 20/04/2009
    Residenza: Nürburg
    Provincia: N/A
    Età : 41
    Messaggi: 2,320

    Germany
     Shaggy non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si era il mio originale abarth che gli avevo venduto :p
    ‎" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
    [Jackie Stewart]

  5. #5
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    x il fatto ke diventi quasi uguale io ho i miei dubbi sinceramente..... il sound di un auto turbo è impossibile da replicare su un aspirato: quel rumorino cupo e forte un misero aspirato cm il nostro 1.4 se lo può sognare, l unico modo x avere il suono cupo è strozzare tanto lo scarico.
    parere personale: a me il terminale dell abarth nn piace manco sull abarth sinceramente e la doppia uscita nn da nessun beneficio e in questo caso, con un tubo unico poi sdoppiato si va solo a perdere....
    se ti piace montalo, basta modificare leggermente la flangia del centrale penso, nulla di impossibile xò una doppia uscita artigianale sarebbe + bella e + funzionale secondo me
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

  6. #6
    L'avatar di ivan

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 219

    Italy
     ivan non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca88 Visualizza il messaggio
    x il fatto ke diventi quasi uguale io ho i miei dubbi sinceramente..... il sound di un auto turbo è impossibile da replicare su un aspirato: quel rumorino cupo e forte un misero aspirato cm il nostro 1.4 se lo può sognare, l unico modo x avere il suono cupo è strozzare tanto lo scarico.
    Il sound delle macchine è studiato a tavolino, e poi credo che due catalizzatiri ed un centrale facciano un bel disastro sul suono del motore turbo.
    Il dubbio è sulla resa, la contropressione richiesta da un turbo è diversa da quella dell'aspirato; Shaggy ha avuto notizie sulla resa del 1.2 dopo il cambio scarico.

  7. #7
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    resta il fatto ke il sound di una qualsiasi auto turbo è nettamente diverso e impossibile da riprodurre su un aspirato, studiato a tavolino o no... anke se nn penso ke degli ingegneri perdano molto tempo a studiare il sound di un utilitaria fatta prevalentemente x il mercato femminile/ragazzini ke nn ne sanno gran ke a riguardo... secondo me.....
    e cmq un cat e centrali si cambiano molto il sound di un motore turbo, ma la timbrica resta la medesima.... con lo scarico + libero il rumore sarà solamente amplificato e + corposo al minimo e in alto verrà ridotto molto il soffio dato dallo scarico strozzato di serie, ma la sostanza è quella....
    e cmq il rumore non è dato solo dallo scarico ma anke dall aspirazione (vedi filtri a cono ke vengono usati in modo ridicolo x fare rumore anzikè essere usati come si dovrebbe) ed è tutta un altra musica.....
    x la resa di contropressioni o meno, il terminale cambia ben poco se è un "tappo" di serie quindi è tutta questione di sound diverso, le contropressioni ormai son date dai kat molto poco traspiranti e dai diametri ridotti, cambiando un terminale nn si ottiene assolutamente nulla, sul 1.2 xò nn c è il centrale silenziato e quindi il terminale conta di + ma ad ogni modo la differenza è minima, cambia se è tutto libero a partire dai collettori.....
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

  8. #8
    L'avatar di Dotshop

    Con noi dal 22/07/2009
    Residenza: Galliate Lombardo
    Provincia: Varese
    Età : 37
    Messaggi: 520

    Italy
     Dotshop non è in linea

    Predefinito

    MI permetto di entrare e fare una nota su Magneti Marelli, la quale realizza terminali anche per la sua 1.4 non solo abarth.
    possono essere montati due tipi di finali.
    quelli con uscita singola a sx oppure un douplex, di cui allego sotto l'immagine:





    Magneti Marelli in collaborazione con castagna ha realizzato (e in pronta consegna) anche l'estrattore ari a che si vede in foto per ritagliare gli spazi per lo scarico.

    Vi ricordo semrpe che sono terminali omologati per usco stradale come anche del resto l'estrattore.

    Se volete avere unamacchina più rombante c'è il tubo centrale:



    TUtto in inox. Tra l'altro per cui acquista il terminale e l'estrattore REGALIAMO la tubazione centrale!
    Questa non è omologata, ma può essere facilmente smontata in quanto compatibile al 100% con l'impianto originale della vettura

    In conclusione, non sono impianti invasivi o personalizzati che non possoono più essere smontati ma possono essere tolti dalla vettura senza impegno.

    buona giornata

    Clicca per accedere alla nostra sezione dedicata sul forum
    Seguici sulla nostra pagina FACEBOOK e anche sul nostro canale YOUTUBE

  9. #9

    Con noi dal 03/05/2010
    Residenza: Caserta
    Messaggi: 6

    Italy
     BobbyZ non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grazie a tutti x le dritte... questo sito mi piace x questo!!!
    Cmq rimanendo sulla mia idea di estetica e di sound simile... come devo fare?!
    Mi date una dritta su come posso mantenere le prestazioni o magari aumentare sul mio 1.4 xrò sempre montando lo scarico abarth originale, ke devo comprare o montare in più?!
    Attendo consigli... Grazieee 1000...

  10. #10
    L'avatar di Luca88

    Con noi dal 18/12/2009
    Residenza: A casa mia
    Provincia: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 276

    Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    le prestazioni di certo non calano, ma x aumentare dovresti fare almeno collettori e tubo dritto fino al terminale.... sicuramente un bel sound e qualcosina guadagni.
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

Discussione chiusa
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Terminale di scarico
    Da Super500Ale nel forum I Tamarri
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/01/2010, 04:50:09
  2. Terminale sulla 1.3 Mjt
    Da ispanico11 nel forum I Tamarri
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 04/05/2009, 15:20:31
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24/02/2009, 21:52:45
  4. voglio modificare la 100cv come posso fare?
    Da pasticca nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/02/2009, 14:54:56
  5. Terminale di scarico
    Da Tacabriga nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07/08/2008, 22:27:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi