+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 187

Discussione: Rottura guide tetto Skydome

  1. #21
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Non si tratta di Fiat perchè i tetti li fanno le case come la webasto. Dei miei coonscenti avevano altre marche di auto e il tettino si è rotto comunque (Mercedes, Renault)
    Le aziende terziste producono particolari che devono rispondere agli standard qualitativi drichiesti dal cliente: io posso produrre un semiasse di un trattore come una canna cilindro di una monoposto..quando sento dire che i produttori son gli stessi per molte case automobilistiche sappiate che ciò non significa che la qualità finale è la medesima perchè l'ha costruita la stessa azienda, quello che conta è il progetto iniziale, per cui certe differenze CI SONO E NON DIPENDONO DAL TERZISTA.
    Dam

  2. #22
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dam Visualizza il messaggio
    Le aziende terziste producono particolari che devono rispondere agli standard qualitativi drichiesti dal cliente: io posso produrre un semiasse di un trattore come una canna cilindro di una monoposto..quando sento dire che i produttori son gli stessi per molte case automobilistiche sappiate che ciò non significa che la qualità finale è la medesima perchè l'ha costruita la stessa azienda, quello che conta è il progetto iniziale, per cui certe differenze CI SONO E NON DIPENDONO DAL TERZISTA.
    allora spiegami visto che è colpa di Fiat (vuoi dire questo!) come mai si rompono i tetti di altre case automobilistiche.....

  3. #23
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    allora spiegami visto che è colpa di Fiat (vuoi dire questo!) come mai si rompono i tetti di altre case automobilistiche.....
    Eh beh, se si rompono anche gli altri (bisogna vedere anche con che frequenza) è colpa dei progetti quindi anche le altre case peccano! Io non ce l'ho con Fiat, se vuoi il mio discorso ti spiega anche perchè un motore come il fire 1.2 non si rompe mai, perchè è ben progettato! oppure, se vuoi, perchè la retro gratta, perchè certe plastiche dopo un po scricchiolano, perchè se avevi una renault twingo ti ritrovavi gli interni scoloriti in 3 anni, perchè alcune plastiche son più piacevoli al tatto e chi più ne ha ne metta..dipende tutto da quello che la casa madre chiede, non da chi produce.
    Quando sento "l'azienda xx lavora sia per fiat che per mercedes o citroen o renault non vuol dir proprio nulla, è questo che voglio dire, è un mito da sfatare!
    Poi, per carità, molto raramente può esser colpa di un fornitore se ci son rotture ma in tal caso ti assicuro che ci pensa Fiat a reclamare...(e a fare i richiami ufficiali)
    Dam

  4. #24
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    Non si tratta di Fiat perchè i tetti li fanno le case come la webasto. Dei miei coonscenti avevano altre marche di auto e il tettino si è rotto comunque (Mercedes, Renault)
    Sergio, mio padre ha sempre avuto Mercedes con tettino e non si è mai rotto... È un caso, ovvio, può succedere anche a Mercedes ma la differenza e che mercedes nemmno ti chede di far richesta di garanzia (pur essendo scaduta), lo fa lei prima che tu lo chieda!

    Per il resto comunque sono d'accordo con Dam!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  5. #25
    L'avatar di kayman

    Con noi dal 02/04/2008
    Residenza: Prato
    Messaggi: 2,160

    Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da caccino Visualizza il messaggio
    Sergio, mio padre ha sempre avuto Mercedes con tettino e non si è mai rotto... È un caso, ovvio, può succedere anche a Mercedes ma la differenza e che mercedes nemmno ti chede di far richesta di garanzia (pur essendo scaduta), lo fa lei prima che tu lo chieda!

    Per il resto comunque sono d'accordo con Dam!
    Certo Andrea però io che ho lavorato nelle concessionarie ho sentito certi clienti insoddisfatti della garanzia Mercedes o BMW della serie che sono fiscalissimi (poi magari molto dipende dal concessionaria oltre che dalla casa madre!). Per i tettini ti riporto l'esperienza di marcusPo che fa il carrozziere....mercedes, renault....etc etc. Poi ogni caso è a sè ovviamente

  6. #26
    L'avatar di caccino

    Con noi dal 03/04/2009
    Residenza: Impruneta
    Provincia: Firenze
    Età : 35
    Messaggi: 6,028

    Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kayman Visualizza il messaggio
    clienti insoddisfatti della garanzia Mercedes o BMW della serie che sono fiscalissimi (poi magari molto dipende dal concessionaria oltre che dalla casa madre!).
    Beh allora ritiro quello che ho detto... Dev'essere il concessionario di mio padre fin troppo bravo... Dopo 4 anni gli ha cambiato un sedile elettrico in pelle (1200 euro) in garanzia perché c'era un taglio... La motivazione:"dopo quattro anni queste cose non devono succedere!"... Un pazzo!

    Comunque Viper io aspetto ancora tue news... Voglio sapere come muovermi per riuscire a cambiare tutto in garanzia!
    Z:\Laboratorio\Andrea\500\FIRMA.jpg

  7. #27
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    caccino....sto aspettando NEWS ...ho chiamato il numero verde ....hanno apertto la pratica ..ora devono farmi sapere se verra' il tecnico e ispettore fiat a vederla ...

    io sono di torino( ottobre comincia a fare freddo fino a marzo /aprile ) ........lo skydome lo apro in un anno diciamo 5 mesi ....per 2 circa quindi alla buona 11 mesi ...e che caxxo si e' rotto ....non sono un piciu che ci gioca ...

  8. #28
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io credo che adesso le guide siano diverse... quelle nuove, che mi hanno cambiato mesi fa, sembrano essere leggermente diverse... fanno più gioco le guide ed infatti il rumore quando vibra a dx e a sx si è accentuato... Ma sono sicuro che le mie si guasteranno di nuovo... Da me si era rotto su ambedue le guide la piattina di acciaio che spinge il vetro in avanti e dietro... proprio progettate di c***a le guide... quest'acciaio si è rotto e piegato... neanche la carrozzeria si è riuscita a spiegare il danno... hanno mandato anche le foto all'ispettore.... il problema c'è, e non è solo questo... voglio parlare pure delle scatole sterzo? No, andremo OT :P
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  9. #29
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E poi scusami Viper, nel libretto di uso e manutenzione specifico dello skydome mica ti parlano di come "curarlo"... Quindi come possono parlare di incuria se loro sono i primi a non dare istruzioni al cliente? E' come lo stesso problema dell'olio... l'olio deve stare al max ma non deve superare il max... e con le rigenerazioni come la si mette? che para****!!!
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  10. #30
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ebbene si, oggi mi si sono rotte anche a me le guide skydome per la seconda volta... ho la 5oo in carrozzeria, incrociamo le dita ragazzi
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

+ Rispondi
Pagina 3 di 19
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumore tetto skydome
    Da caciopdp nel forum Problemi
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 29/09/2017, 19:20:33
  2. Adesivo su tetto skydome
    Da paganoracingkart nel forum Esterni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01/09/2009, 14:01:17
  3. Mettere skydome su tetto fisso
    Da riki88 nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08/07/2009, 13:14:54
  4. Modalita' apertura TETTO SKYDOME
    Da Viper nel forum Esterni
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/06/2009, 01:08:21
  5. Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 10:27:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi