+ Rispondi
Pagina 1 di 122
1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1220

Discussione: Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

  1. #1
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Smile Test Drive 500C Abarth! (inseriamo tutte le esperienze in merito qui)

    Ieri sono andato a vedere e a provare la nuova 500C Abarth, perchè sono interessato ad acquistarla, prima di andare sono stato quasi tutta la mattina a leggermi qui e la thread del forum dove si parlava dell'auto in questione per farmi un'idea e senza intervnire e poi sono andato.
    Allora inizio col dire che in garage ho 2 auto, una 500 1.2Sport del 2008 e una alfa romeo 147GTA del 2004, la 500c andrebbe a sostituire la 500 1.2.
    Personalmente non condivido in primis tanti commenti che ho avuto modo di leggere nel forum riguardanti il fatto che la 500c sia tamarra. E perchè mai dovrebbe esserlo? E' praticamente la stessa auto, anzi se configurata nel colore grigio record con interno pelle cuoio è molto più soft dell'abarth 500 normale, ed è altresì elegante, altro che tamarra!
    Se vogliamo, ad essere più precisi, non è una 500 cabrio in realtà, se avessero messo l'optional tetto apribile in tela sulla 500 abarth normale, nessuno avrebbe detto nulla, perchè questo è la 500c, la 500 abarth con un tetto apribile in tela, non mi sentirei di chiamarla propriamente cabrio.
    Che poi il modello mi sembra anche coerente con la storia, dato che la 500 vecchia aveva il tetto proprio così in tela.. comunque è giusto esprimere le proprie opinioni però se non sono autorevoli.. mi sento di contestarle. Ovviamente poi non potrà piacere, ma perfavore un pò di obiettività.
    Chiusa questa piccola parentesi un pò polemica, veniamo alla macchina.
    Premesso che a me l'abarth 500 piace molto, questa mi piace ancor di più proprio per gli accostamenti cromatici, per il fatto che si apre e sinceramente anche per il nuovo cambio.
    Guidare una 500A senza tetto è sicuramente più emozionante e coivolgente, perchè si sente il sound dello scarico e guidare con l'aria nei capelli è un'altra cosa.
    L'auto provata era una 500c Abarth grigio record con interno in tessuto nero, cerchi 17 modello nuovo a petali. Purtroppo non facevano guidare nessuno ma da passeggero ho potuto saggiare lo stesso la risposta del motore e la velocità del cambio, che a me è parsa ottima. Come potenza sembra di guidare una qualsiasi 500A, quindi penso che quei 5 cv siano solo marketing o magari ci sono sotto ma non si sentono perchè la 500c pesa di più e purtroppo non hanno messo sotto il multiair come sulla GPAevo, ma c'è sempre il vecchio motore con turbina a geometria fissa.
    Il cambio è la vera novità, a me è piaciuto molto contrariamente a quanto letto e non mi è sembrato affatto lento; le cambiate sono fluide e veloci al punto giusto, come si converrebbe col manuale.
    Qui c'è da specificare che essendo un robotizzato non ha la velocità di un cambio a doppia frizione che schiaffa letteralmente una marcia dopo l'altra senza esitazioni, però è giusto così su un'auto da 21.ooo euro difficile pretendere di più, io me lo aspettavo più lentodopo aver letto alcuni commenti su forum, invece col tasto sport inserito le cambiate sono belle decise e cattive.
    C'è anche da specificare che forse a maltrattare il manuale è possibile fare più veloce di qualche decimo di secondo (magari saltando la sincronizzazione del cambio), andando ovviamente a pregiudicare l'affidabilità in primis, ma questo è un aspetto non importante per me, su questo mezzo non starei certo a vedere qualche decimo di secondo nella cambiata a differenza di altri.
    Ho apprezzato l'abbinata tetto a cielo aperto e cambio, della serie mi godo l'auto in tutto il suo insieme interagendo col paesaggio.. il pacchetto generale è davvero soddisfacente! Mi è proprio piaciuto l'equilibrio generale dell'auto, che mi ha stuzzicato veramente tanto in più rispetto alla 500A normale tanto da farmi fare due conti veramente per acquistarla.
    E questo lo dice uno che ha scelto la 147GTA rigorosamente manuale, dopo aver provato varie volte le selespeed (ottimo cambio se non fosse per l'affidabilità) e che è solito farsi 1 - 2 uscite in pista l'anno, e qui viene anche il punto, per me la 500c abarth sarebbe un giocattolo per tutti i giorni, da godere così originale nella sua affidabilità ed equilibratezza, quindi niente mappe pazze da 30cv, niente turbine maggiorate o scarichi diretti, solo un buon e gustoso finale di scarico originale per gustarsi meglio il sound del piccolo 1.4T. Quindi capisco chi scende col 500A in pista e a questi consiglierei vivamente una normalissima 500A manuale, per chi invece vive l'auto in maniera più stradale molto meglio la 500c Cabrio, perchè il cambio è davvero divertente, bello da utilizzare e non affaticante, anche perchè poi non è che il manuale sia così superlativo nella manovrabilità e negli innesti.. almeno io non l'ho rimpianto dopo aver provato il robotizzato.
    Come scelta cromatica ero partito per il nuovo grigio record, pelle cuoio e cerchi 17 a petali ma poi vedendo la bicolore in salone mi sono ricreduto, in foto non mi era piaciuta invece dal vivo è davvero stupenda, regala quel qualcosa in più che distingue la 500C dalla normale e la mia scelta ricadrebbe proprio su quest'ultimo abbinamento probabilmente! In esposizione c'era la bicolore grigio pista/grigio campovolo con inerno cuoio, molto bella davvero, peccato solo per la capote grigia che non è di mio gradimento, quindi penso la preferirei bicolore bianco gara/nero scorpione con interno cuoio.
    Ho fatto anche alcune foto che caricherò più avanti appena ho un pò di tempo.
    Spero di esser stato utile con la mia picola recensione, sotto coi commenti numerosi, in questo thread sarebbe bello riunire le sensazioni avute da questo nuovo modello da parte di tutti quelli che han fatto il test drive.
    Ultima modifica di 500nos; 13/06/2010 a 13:02:28

  2. #2
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Inserisco la prova di stivnico , ottima idea, in effetti ci sono aperti troppi topic sparsi in giro, dopo vedo di fare un pò di pulizia :

    Quote Originariamente inviata da stivnico Visualizza il messaggio
    Ciao amici...sono andato anche io da Fergia a fare il test drive con la 500 c.
    Devo dire che è curata benissimo e cabrio non è proprio niente male inoltre facendo una prova con un mio amico sedendosi di dietro si sta molto più comodi rispetto a quella chiusa, su quella chiusa se si sta eretti infatti si tocca con il cranio la parte finale del cielo...non che sia tanto una bella cosa...
    Ho provato ad aprire il bagagliaio da tetto completamente aperto e sono rimasto colpito dal fatto che il tetto si chiuda di 3/4 per permetterti di aprire il portellone quindi: premi come per aprire, aspetti che il tetto si "chiuda" e poi spalanchi il piccolo portellone posteriore. Il bagagliaio è più basso ma non è poi così stretto.
    Il cambio e la parte del volante mi è parsa molto robusta e comoda, le padelle hanno una corsa ottimale, basta un tocco e si cambia marcia.

    Ora passiamo al test drive. Sono salito con il tipo di cui parla Shaggy. Francamente dall'aspetto sembrava un buono a nulla ma non era così... Appena salito gli ho chiesto di mostrarmi come funzionava il tetto e se non sbaglio ha 3 modalità di apertura. Beh dopo si è deciso di tenere chiuso il tetto..poco male c'era l'aria condizionata fuori faceva un caldo assassino e lui era super sudato


    Beh dopo avere messo in modo siamo partiti! Accelera per qualche metro fino alla prima curva poi molla per sterzare ed uscire dal conce. Una volta usciti per un tratto è stato tranquillo tanto che mi chiedevo se fosse stato così fino alla fine..mi sbagliavo...siamo andati in una zona industriale dove non c'era un cane ma c'erano tante rotonde e curve...così arriva la prima curva, mentre io pregavo che frenasse, lui si preparava a curvare. Era a cannone ed è sempre andato così...faceva di quelle frenate e giocava con lo sterzo in modo da tenerla sempre composta e le marce le buttava giù in mezzo secondo con le mani sempre attaccate sul volante dicevo "cercava" di tenerla composta, ma tanto non c'era pericolo che andasse fuori strada perché mi sembrava incollata al suolo...una volta sola ho sentito le ruote fischiare. Per due volte circa ha dovuto controsterzare ma questo era inevitabile anche perché ripeto: non rallentava un secondo!!
    Riguardo al cambio me lo aspettavo un pelo più veloce(forse perché avendo un amico con una golf gti 30 edit avevo una sola sensazione di cambiata) Nella cambiata della 500 cabrio c'è un attimo di vuoto ma dai dati è comunque più veloce di un manuale...c'è poco da fare e poi è comodissimo. La sensazione di tale cambio è strana forse perché ti aspetteresti una cambiata fulminea per il fatto che non fai altro che toccare una padella, e secondo me la pausa è resa più lunga dal questo fatto cioè che le mani non le usi perché le tieni sul volante.

    Shaggy dice di essersi rotto di quei vuoti, che era piantata pura avendo 140cv e che l'assetto era uno schifo...Primo quella che ha provato non è l'Abarth ss con la quale lui è abituato a vivere; in più, da 135 a 140 insomma non è che si senta tutta sta differenza, alla fine sono 5cv...C'è da dire anche che essendo arrivata ieri in conce è ancora praticamente nuova e quindi da slegare un attimo.
    Per il cambio secondo me è questione di abitudine, anche nel manuale c'è un lasso di tempo che però viene percepito più breve, l'assetto secondo me era molto valido. Evidentemente Shaggy è abituato alla sua ss tutta settata ed è ovvio che questa sembra uno schifo...io avendo un'auto comune la differenza l'ho percepita subito. A me pareva bella piazzata!

    Ho chiesto al tipo che ha fatto il test drive(non so chi sia e cosa faccia) se per lui è meglio il manuale o l'automatico e lui mi ha risposto senza tanto pensarci: "..meglio questo....rispetto al manuale per quanto tu possa essere bravo questo è sicuramente più veloce..."

    Ho fatto un video lo posterò domani..si vede poco ma si sente tanto

    Tra le altre cose avevo il timore che questa avendo il cambio automatico lo scarico non facesse nessun verso, invece mi sono dovuto ricredere. Mentre mi stavo incamminando alla macchina è passato un ragazzo con la 500c ed ha fatto il giro del piazzale: quando ha mollato l'acceleratore o sentito un bel brontolio!

    Beh io sono un po' combattuto..non saprei proprio quale comprare. La cabrio però mi ha colpito molto!

    notte
    .

    Video prova della bestiolina :



    RECENSIONE di LUCA :

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio

    Provata per un'oretta. Non hanno potuto lasciarmela perché è ancora con la targa prova.

    Allora.... da quando ho la patente (quasi 9 anni ormai ) ho sempre usato qualche automatico. Ora guido regolarmente steptronic, q-tronic, 7g-tronic e pdk (per darvi i riferimenti sui quali sono attualmente abituato).

    Non commento il comportamento della vettura, la C non la comprerei mai, quindi non ero interessato a questo aspetto... mi interessava solo ed esclusivamente il cambio.

    Si accende, si schiaccia 1 e si ingrana la prima (Nick, l'auto sta ferma anche senza freno). Con A/M si può selezionare, ovviamente, la gestione automatica o manuale del cambio. Anche quando si usa in automatico sul display è sempre visualizzato il rapporto inserito.
    La spia SPORT è stata "trasferita" al posto dell'indicatore di cambiata, che quindi non c'è (poco male).

    Parto con modalità automatica in strada trafficata. Primo impatto non proprio positivo. Non ha proprio un vuoto (neanche lontanamente paragonabile a quello della Smart!!!!!!), ma si sente che cambia marcia... come quando tutti noi cambiamo marcia tranquillamente, non da uso "cattivo". Non so se rendo l'idea... ok per l'uso cittadino, ma non per quello sportivo.

    Penso: "se ha questo tempo di cambiata anche tirandole il collo, ennesima caxxata by Fiat"
    Zona industriale, ovviamente vuota, tasto sport e giù tutto. WOW! Cambia radicalmente aspetto! Diventa veramente veloce e anche la gestione della cambiata in automatico è veramente ottima. Passa alla marcia successiva al momento giusto e scala quando deve. Cambiata veramente ma veramente moooooooooooolto veloce.

    Passo al manuale e inizio a "giocarci". E' davvero reattivo, risponde immediatamente ai comandi senza pensarci un istante.

    Riassumendo: mi è piaciuto, molto, tanto che sono ormai sicuro e convinto di aspettare che lo mettano sulla versione chiusa per poi ordinarla subito. Lo avrei preferito un po' più veloce anche nell'uso cittadino, ma ovviamente non si può pretendere ne che sia continuo come un cambio automatico (con convertitore di coppia), ne come un doppiafrizione. E' sempre un normale cambio ad H manuale azionato da un robot.

    (l'auto provata aveva ben 20 km quando l'ho accesa , quindi più che legata... può solo migliorare l'abbinamento cambio/motore).
    Recensione by Mirco

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Stivnico non ti sta bene mai nulla! , ci penso io a te .

    Signori e Signore incredibile ma vero i miei potenti mezzi ( il telefono... ) , ieri hanno funzionato , e dopo la bella chiacchierata con la centralinista dell' Abarth , oggi magicamente mi arriva la telefonata che stavo aspettando da tempo , e cioè quella di andare a fare il test drive a viale manzoni! .

    Il filmato che segue non vuole essere una prova dettagliata della macchina , ma ne ricalca in maniera genuina le sensazioni e il divertimento che può offrire , quindi prendetela per come tale , e cioè in maniera scherzosa e divertente .

    Non fate caso al pigiama che indossavo e al fatto di non essermi lavato la faccia , perchè appena ricevuta la telefonata ho caricato quel brontolone di mio padre ( che ho fatto anche cagare sotto ad un certo punto bhuhahaha ) sulla mia fantastica grande punto e mi sono messo a correre per arrivare all'appuntamento il prima possibile , e ora ROCK AND ROLL!!!!!!!!!!! :

    La macchina aveva 30 km!!! , temeperatura esterna di 31 gradi con il 100% di umidità , quindi non erano condizioni ideali , e poi il solito maledetto traffico di Roma , ma cmq , divertimento a gogogo!!! :



    Nick adesso puoi andarla a provare già lo mezza smontata! BHUHAHAHAHA .
    .

    Recensione by Viper

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    LONG TEST DRIVE BY ABARTH IN CORSO .................................................. .......)))))))))))

    Ritirata abarth 500 c direttamente da ABARTH per ns test drive .....a giorni foto e commenti ......alcuni ns abarthsti l'hanno gia provata e posso dire che non ci sono rimasti affatto male ....anzi .................

    stay tuned
    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    Commento Long test drive ABARTH 500 C .......



    come molte riviste dichiarano posso dirvi che la vettura e' molto bella e divertente da guidare ....ma ci sono alcuni limiti ....come gia riportati e ribaditi dalle altre riviste ..l'assetto e' rigido ma portata al limite nel misto stretto molto allegramente si sente la mancanza del tetto in lamiera ...in alcune occasioni la macchina tende ad un sottosterzo molto piu marcato rispetto alla versione chiusa ( provata sulle stesse strade versione 135cv e SS ) e nei trasferimenti di carico CATTIVI si nota un dondolamento proprio dovuto alla meno rigidita' del corpo vettura .......il cambio non e' un doppia frizione ma e' molto fruibile ..in citta in modalita automatica e' comodo e rilassante ...anche spostandolo in manuale con i paddle i cambi marci tipici cittadini sono comodi ......non e un canbio sportivissimo ....ma ci si possono togliere delle soddisfazioni .....in modalita sport cambia totalmente .....tirando le marce fino in alto .....la cambiata avvine secca . .....in qst modo si sente al cambio marcia un godurioso scoppiettio dello scarico .....che a capote aperta fa girare la testa alle persone ....nel misto stretto ( collina torinese) il limite del cambio e' dovuto ai paddele fissi al volante .....guidando da cattivi ....e buttandola dentro le curve ....in alcuni momenti non si ha la cancezione di dove sia la levetta per scalare ....o per aumentare marcia ......e nelle prime volte si rischia di azionare il tergi ...penso che si possa cmq prendere l'abitudine .....e' un po' come frenare con il piede sinistro .....nel complesso ....ho fatto circa 1000 km ...e mi sono divertito parecchio .....la giudico ben riuscito come l'abarth chiusa .......anche qui come nel ns forum .....ci sono i puristi ABARTH che avrebbero voluto un cambio piu sportivo e magari al posto di qst sfizio la versione coupe con telaistica dedicata .......e un cambio veloce ......a me è piaciiuta molto ....e mi sono divertito !!!
    .

    Recensione by MICHELOSPRINT

    Quote Originariamente inviata da MICHELOSPRINT Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho avuto modo grazie a viper di provare il cambio della 500 abarth c ne sono rimasto colpito positivamente in modalita normal e in automatico è morbido e dolce nelle cambiate, mentre in sport e in mauale le cambiate risultano piu secche e veloci ovviamente nn sara un dsg ma sicuramente e molto divertente e soprattutto a prova di errore quindi mai scalate proibite oltre il fondoscala la cosa sorprendente e che ti permette di aumentare e scalare manualmente anche se si è in modalita automatica che dire davvero divertente c farei un pensierino se dovessi comprare un altra 500 abarth spero lo montino anche sull'abarth normale
    .
    Ultima modifica di Mirco; 01/02/2011 a 11:04:53

  3. #3
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Recensione

    Cominciano a circolare le prime recensioni piu' che positive :

    http://www.infomotori.com/auto/2010/...th-test-drive/

    "Altro punto di forza di questo modello è lo straordinario comfort sia climatico sia acustico. Gli accurati studi aerodinamici permettono di ridurre al minimo le turbolenze quando si viaggia a vettura scoperta godendo così appieno la strada e il sound del motore. Dunque, la Abarth 500C permette di percepire le sensazioni di una vera sportiva: infatti, con la capote chiusa, assicura prestazioni degne della versione a tetto rigido; ma quando la capote scorre giù, lo spettro delle sensazioni e suggestioni si amplia, andando dall’aria veloce nei capelli fino al vero suono della marmitta a doppio terminale di scarico."

    "I nuovi fari bixenon della 500 C Abarth ne incattiviscono lo sguardo, trasformando la 500 più esclusiva mai uscita dalle linee produttive Fiat Abarth in un'autentica GT in miniatura."

    "Abbiamo testato a fondo, cercandone i limiti dinamici, la piccola Fiat 500 C Abarth. Abbiamo potuto farlo grazie all'egregia organizzazione dell'evento che ci ha messo a disposizione il circuito di Balocco, ove saggiare quanto l'ultima creatura delo scorpione ha da offrire in totale sicurezza. Questa 500C è una vera Abarth"

    "Merito anche della funzione overboost, attivata dal pulsante “Sport”, che agisce sulla mappatura della centralina e sulla pressione del turbo, oltre che sul carico al volante. Performance in pieno spirito Abarth a fronte di consumi contenuti: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato. Questo propulsore, rotondo e pronto ad ogni regime, ha sfoderato gli artigli in pista, coadiuvato da un comparto ciclistico di prim'ordine. Altro punto d'eccellenza è il nuovo cambio sequenziale "Abarth Competizione", completo di comandi al volante. Sulla console non rimane nulla, solo quattro pulsanti di controllo. Una volta settato in manuale, tutto il lavoro viene effettuato con le leve dietro al volante, al pari di una Lamborghini Gallardo abbinata al cambio E-Gear."

    "La frenata stabile ed efficace, insieme con l’ottima ripresa garantita dal propulsore da 140 CV e un comportamento su strada (handling) sempre prevedibile, consentono alla nuova vettura di superare senza affanni le situazioni critiche."

    "Queste caratteristiche sono emerse con prepotenza durante l'uso in pista. In questo contesto, una volta presa confidenza con le routine di intervento dei sistemi elettronici atti che entrano in funzione quando si rasenta il limite di tenuta in curva, è facile e divertente cercare la prestazione migliore, il giro perfetto."

    "Il prezzo della vettura parte da 21.000 Euro: una cifra senza ombra di dubbio importante, soprattutto se si attinge alla lunga (e seducente...) lista degli optional. E' indubbio però quanto di buono questa nuova creatura Abarth offra sul piano tecnico e prestazionale, senza contare l'enorme appeal estetico e "storico". Come si suol dire in questi casi, al cuor non si comanda!"





    .
    Ultima modifica di Mirco; 15/06/2010 a 18:05:30

  4. #4
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    le sorelle


    non sono bruttissimi i cerchi così alla fine, sembrano più piccoli però




    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  5. #5
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Libretto che ho preso ieri
    Immagini allegate
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  6. #6
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Recensione da auto guidata di persona.
    Andate con ordine nel leggere e vedere i video grazie.

    Dunque ragazzi allora sono andato a provare di persona la 500 Abarth convertibile.
    Una volta entrato il tipo ed io ci siamo scambiati due parole, dopo un po' di bla bla bla mi chiede:
    "la conosci già l'auto...?"
    io:"sì sì sono informato"
    lui:" hai già esperienza con il cambio automatico?.."
    io:" eh...no!"
    lui: "ecco questo è il mio problema..."
    io(dentro di me):"...per me non è un problema.."

    Vabbè a parte questa gag dopo essere andato a prendere le chiavi ed averla messa in moto mi ha fatto accomodare e mi ha istruito sulle varie cose. Vi dico un secondo certe cose che magari nessuno ha mai dato risposta e che magari qualcuno non sa. Dunque:
    1° Si preme il freno e si mette in moto, tenendo il freno premuto si selezione la direzione di marcia 1 o R se non si accelera e non si fa nulla si rimette in automatico in N
    2° in modalità automatico fa tutto il cambio ovviamente, ma se si vuole si può cincionare con le paddle
    3°se non si scala le marce in modalità manuale ma si frena solamente(un dubbio che avevo ) la macchina non muore ma si mette in automatico in prima.
    4°cosa importante per chi come me non ha mai guidato auto automatiche è essenziale tenere il piede sx il più distante dalla pedaliera, infatti per guidare si usa solo il piede destro. Qualcuno dirà "ovvio..." certo che è ovvio ma si deve entrare nell'ottica di questa attenzione.

    Ben allora si parte. Guardatevi il primo video, il tetto era aperto quindi c'era un bordello di aria che entrava. Comunque era un sensazione bellissima...il sole che ti scaldava la faccia e intravedere con la coda dell'occhio il cielo azzuro Scusate quindi per l'audio e per le poche tirate c'era traffico e non conoscevo la strada. Buona visione

    Modalità Automatica-No tast sport


    Insomma all'inizio sono andato abbastanza tranquillo per ovvie ragioni.
    Bene dopo il primo c'è il secondo di solito no? ecco in questa parte il tetto sarà chiuso e quindi l'audio migliora un pochettino. Video di transizione.

    Modalità manuale-No tasto sport inserito


    Bene. Ricordo che eravamo in 4 in macchina e l'auto è ancora nuova ma scoppiettava dalla 2° 3° Se prestate attenzione si sente nel prossimo video quando rallento per i dossi e poi accelero.
    Verso la fine in una rotonda do una accelerata da fermo per immettermi..stava arrivando una mini e quindi era mia dovere "pungere"

    Modalità manuale(inserita poco dopo)-Tasto sport inserito


    Allora io una volta parcheggiato ho tenuto in 1 ed ho spento, tolto la chiave, e tirato il freno a mano.
    Comunque sia io sono rimasto super soddisfatto: guidare una 500 abarth così non è più un semplice "guidare" ma puro divertimento!!
    Il cambio è molto valido e divertente da usare, altro che quelli che dicono che è lento e bla bla bla....che si comprino 'na ferrari o una golf...

    Quando si è in automatico ed è sottocoppia lui non scala subito, ma se ci vai dentro ti butta giù di una marcia e parteeeeeeeee .

    parte seconda
    Immagini allegate
    Ultima modifica di Mirco; 26/06/2010 a 22:00:00
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  7. #7
    L'avatar di stivnico

    Con noi dal 05/03/2010
    Residenza: Padova
    Età : 33
    Messaggi: 744

    Italy
     stivnico non è in linea

    Predefinito

    Ultime pagine





    la cabrio è come se avesse una persona sempre a bordo...55kg..io peso 60 come avere sempre uno stivnico nel bagagliaio

    quindi si spiega la "lentezza"---7,9 a 8,1(mamma mia che lentezza)
    Immagini allegate
    Sono stato punto dallo scorpione...porcaccia la miseria

  8. #8
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Trovo molto interessante questo topic e non sto scherzando.

    Condivido il discorso di 500nos soprattutto qui:

    Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    ...per me la 500c abarth sarebbe un giocattolo per tutti i giorni, da godere così originale nella sua affidabilità ed equilibratezza, quindi niente mappe pazze da 30cv, niente turbine maggiorate o scarichi diretti, solo un buon e gustoso finale di scarico originale per gustarsi meglio il sound del piccolo 1.4T. Quindi capisco chi scende col 500A in pista e a questi consiglierei vivamente una normalissima 500A manuale, per chi invece vive l'auto in maniera più stradale molto meglio la 500c Cabrio, perchè il cambio è davvero divertente, bello da utilizzare e non affaticante...
    Secondo me il punto di tutto quanto il discorso è chiuso nella parte poco sopra. Quoto al 100%.

    A me in foto piace sempre di più questa 500 Abarth cabrio. Magari dal vivo mi farà schifo ma per il momento non la trovo per niente male.

    Sentendo il video devo dire che così lento non mi sembra questo cambio, anzi. Sarà solo una mia impressione? A me sembra però abbastanza rapido nel salire. L'unica cosa che non sono riuscito a sentire è nelle scalate.

    Domani se ho un pò di tempo la vado a provare anche io così da poter fare una personale recensione.
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  9. #9
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Stivnico grazie , senti come fischia , ma cosa volete di piu' le cambiate sono vere e propie fucilate . E non sottovalutiamo 5 cose fondamentali :

    1) E' Euro 5 in configurazione originale ( quindi piu' tappata )( L'abarth vecchia che hanno testato le riviste era euro 4 )
    2) Il motore è nuovo di pacca quanti km aveva ? 600 ? si deve slegare per dare il meglio
    3) Il cambio è nuovo di pacca anche lui si deve slegare
    4) L'Abarth 500 C ha un peso maggiore rispetto quella con il tetto
    5) Nella prova del video , erano in 4 persone , quindi a pieno carico e tirava e fischiava alla grande

    Ancora non sono riuscito a provarla , se le sono già vendute tutte... , devo aspettarne altre e che ne immatricolino almeno una , per andare in strada .
    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mah quella pausa ( 190 ns sono una cosa infinetesimale ) è la stessa che sentiresti su quella con il cambio manuale , nel senso , Schiacci la frizione , metti la mano sul cambio , innesti la seconda , rilasci la frizione , e senti la pausa del passaggio marcia .

    Ha una singola frizione il C510 MTA , esattamente come il manuale .

    Non è un doppia frizione dove la marcia superiore è gia innestata ( appunto dalla seconda frizione ) e quindi non percepisci la pausa , è un fattore normale .

    Cmq da quello che ho visto e sentito nel video , è assolutamente fantastico per quello che costa , ci credo che ti diverti , vai anche oggi fortunato te , qui a Roma sono andate via come il pane , e per fortuna siamo in tempo di crisi .

    P.S. Te lo sto consumando questo video che hai fatto! è la 6° volta che lo apprezzo .
    A me bianca la C mi piace praticamente come quella col tetto chiuso , anzi lo stacco tra il bianco carrozzeria e il nero della cappotte lo trovo molto bello .

  10. #10
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    OT: sapete quando esce quella chiusa?
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

+ Rispondi
Pagina 1 di 122
1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Test Drive Fiat 500 1.2
    Da mark87rm nel forum Discussioni generali
    Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 05/08/2015, 11:26:01
  2. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/10/2009, 23:26:04
  3. Test Drive 500 Abarth Motor Tribe
    Da Mirco nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 12:18:12
  4. Test Drive 500c 1.3 mjet
    Da *SaRy* nel forum Prove su strada
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 09/07/2009, 11:22:06
  5. Fiat 500 Abarth - Test Drive - Info Motori
    Da lovefiat500 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/06/2008, 17:31:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi