+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113

Discussione: Abarth: una due posti verrà lanciata entro i prossimi 24 mesi

  1. #21
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Uhm... Io ho invece il vago sospetto che quando la vedrete la metà di voi dirà che è orribile, e l'altra metà continuerà a dire che è bellissima solo per una questione di malcelata coerenza personale...

    Non sapete nemmeno com'è ma sapete già che è una figata..

    Magari invece sarà fichissima, ma sarà una schifezza da guidare....

    Io questi entusiasmi al primo rumor non ci credo. Vedere, toccare con mano e infine esprimere un giudizio.

    Comunque penso che sarà un flop, come fu la Smart roadster cabrio e coupè, che aveva le potenzialità per essere un giocattolo divertentissimo per la pista, e invece fu un disastro, ne vendettero pochissime (idem fu per la forfour) e smart si salvò dal fallimento solo perchè mecedes aprì il portafogli... Quando avrebbe dovuto aprirli PRIMA per creare un campionato monomarca, e motorizzazioni decenti.

    Se non altro questa Abarth avrà un motore Alfa Turbo................ Il che è meglio di quel frullatore da 700cc della Smart Roadster... Proprio ispirandosi al concetto di Lotus (macchina leggera+ motore non potentissmio=ottimo rapporto peso potenza= divertimento) occorreva comunque un motore accettabile.

    Starò a vedere cosa verrà fuori dalle penne del centro stile abarth.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  2. #22
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Off Topic :

    Io ce lo avuta la Smart RoadsteR , presa usata con 50.000 km a 5.000 euro , a parte il cambio un pò lento era divertente, pesava come un criceto e aveva il turbo ( 82 CV ) , bassissima tanto che ti faceva venire il maldischiena quando dovevi entrare nel mini abitacolo , però TP , e inserimento in curva da bisturi . In finale molto divertente , ma come abitabilità e auto da tutti i giorni assolutamente troppo stretta bassa e scomodissima .



    .
    Ultima modifica di Mirco; 23/06/2010 a 15:50:09

  3. #23
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Comunque penso che sarà un flop, come fu la Smart roadster cabrio e coupè, che aveva le potenzialità per essere un giocattolo divertentissimo per la pista, e invece fu un disastro, ne vendettero pochissime (idem fu per la forfour) e smart si salvò dal fallimento solo perchè mecedes aprì il portafogli... Quando avrebbe dovuto aprirli PRIMA per creare un campionato monomarca, e motorizzazioni decenti.
    ma suvvia è palese che non facciano una vettura che abbia 3 dadi ruota anche perchè sicuramente non sarà nella fascia delle auto economiche se le potenze saranno oltre i 200cv...
    Ultima modifica di cinquino.abarth; 23/06/2010 a 16:08:43

  4. #24

    Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 432

    Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    se mettono il 1800 da 235 cavalli su una vettura di 1100 kg sarebbero 4kg e mezzo a cavallo, praticamente una b o m b a ! se confermano queste notizie e il prezzo fosse sotto i 30mila la comprerei reddito permettendo, perchè sul mercato non credo avrebbe rivali

  5. #25

    Con noi dal 03/05/2010
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 189

    Italy
     ale1210 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio

    Comunque penso che sarà un flop, come fu la Smart roadster cabrio e coupè, che aveva le potenzialità per essere un giocattolo divertentissimo per la pista, e invece fu un disastro, ne vendettero pochissime (idem fu per la forfour) e smart si salvò dal fallimento solo perchè mecedes aprì il portafogli... Quando avrebbe dovuto aprirli PRIMA per creare un campionato monomarca, e motorizzazioni decenti.
    Io con tutto il rispetto credo che paragonare il marchio Abarth a quello Smart sia un po' avventato..
    Sono il primo ad essere d'accordo sul fatto che le auto debbano essere provate.
    ma il know how per costruire una vettura a motore centrale sportiva in FIAT ce l'hanno.
    forse ci dimentichiamo di Stratos, Lancia Rally, Delta S4, e, più commerciali, Montecarlo, X1/9..eppoi, sempre che i rumor siano fondati, meno di 1000kg per 240cv sono un'altra cosa rispetto a 80 cv su 800kg, tacendo sul cambio..infatti ricordo di un progetto, poi abortito, di Gordon Murray (quello della McLaren F1) che voleva allestire una piccola MG su telaio Smart Roadster, con il motore 1600 da 115CV e cambio a 5 o 6 marce meccanico manuale
    Ultima modifica di ale1210; 23/06/2010 a 18:00:04

  6. #26
    alex88c

    Predefinito

    cioè immaginate l'auto con 1000kg netti di peso e con 240cv di serie facilmente elaborabili a 260cv: 3.8kg/cv praticamente valori da supercar. Inoltre se il prezzo si aggira intorno ai 30.000 avrebbe da sfondare tra gli appassionati!

  7. #27
    L'avatar di cinquino.abarth

    Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese
    Età : 41
    Messaggi: 4,823

    Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ale1210 Visualizza il messaggio
    Io con tutto il rispetto credo che paragonare il marchio Abarth a quello Smart sia un po' avventato..
    Sono il primo ad essere d'accordo sul fatto che le auto debbano essere provate.
    ma il know how per costruire una vettura a motore centrale sportiva in FIAT ce l'hanno.
    forse ci dimentichiamo di Stratos, Lancia Rally, Delta S4, e, più commerciali, Montecarlo, X1/9..eppoi, sempre che i rumor siano fondati, meno di 1000kg per 240cv sono un'altra cosa rispetto a 80 cv su 800kg, tacendo sul cambio..infatti ricordo di un progetto, poi abortito, di Gordon Murray (quello della McLaren F1) che voleva allestire una piccola MG su telaio Smart Roadster, con il motore 1600 da 115CV e cambio a 5 o 6 marce meccanico manuale
    ottima osservazione da intenditore sfizioso....

  8. #28

    Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 1,453

    Monaco
     Caco non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bah.. mi sembra assurdo fare certi paragoni... non stiamo parlando della stessa cosa.
    Quoto tutto quanto detto da Ale..

  9. #29
    L'avatar di white_scorpion

    Con noi dal 22/06/2010
    Residenza: bolladello di cairate
    Provincia: Varese
    Età : 32
    Messaggi: 120

    Italy
     white_scorpion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    diciamo che piano piano stanno riallineando il moderno marchio automobilistico abarth a ciò che in passato era quello di "officine abarth" dove oltre che a occuparsi dell'elaborazione delle piccole fiat si pensava anche alla creazione di modelli pensati progettati e costruiti interamente dallo scorpione. ovviamente dubito che si farà un tuffo nel passato, molto più probabile è invece che abarth creerà una propria linea di mezzi esclusivi sempre prodotti su vasta scala, in serie insomma. beh speriamo che esca un bel lavoro
    filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
    "il secondo è il primo degli ultimi"
    E. Ferrari

  10. #30
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non c'è il paragone però voi paragonate l'abarth di oggi alla squadra corse fiat di 20 anni fa....
    Il paragone non regge nemmeno lì, se posso dire....

    Comunque le differenze tra quella Smart e queste ci sono, è evidente, il concetto di macchina però è lo stesso, due posti secchi e vettura leggera, solo che questa avrà un motore più che decente.

    Per il resto prenderanno qualche pianale fiat (grande punto), ci costruirarnno su un telaietto per roadster, ci schiaffano il motore alfa e poi? Il know how fiat dove sarebbe?
    Smart con gli ingegneri mercedes con ce l'aveva lo know how?

    Insomma, non facciamo paragoni con smart, ok, però non stiamo parlando dell'abarth di 40 anni fa.......

    Comunque ciò non toglie che anch'io sia curioso di vedere cosa ne uscirà fuori. Anche se non credo che uscirà una macchina nè economica nè straordinaria.

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

+ Rispondi
Pagina 3 di 12
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ..l'amore verra'..
    Da 500HF nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/02/2010, 18:09:53
  2. Prossimi mesi di vita rovinati!
    Da enver nel forum Elettronica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 17:10:15
  3. Abarth coupè: due posti al veleno
    Da GianJack nel forum Discussioni generali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 10/01/2009, 16:34:14
  4. ..Dopo mesi e mesi che vi spio..Eccome qua..
    Da azzurro cuor forever nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/02/2008, 15:06:53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi