+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Ho perso la patente

  1. #1
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Ho perso la patente

    come da titolo ho perso la mia patente, mi trovo in Belgio al momento, due settimene fa ho perso la patente, adesso mi aspetto un sacco di problemi per riaverla, mi spiego meglio, ero in posesso della patente Europea Belga, come in tanti sanno prima ho vissuto qui é tornando in Italia ho mantenuto questa patente, in Italia non ho mai avuto problemi ogni volta che mi hanno fermato i sbirri mi dicevano che non c erano problemi mantenerla, ma adesso la ho persa qui in Belgio, sono stato alla polizia di qui per dichiarare la perdita, pensando che mi rifacevano una nuova, invece no, mi hanno fatto un foglio della copia della vecchia patente che trammite il consolato Italiano ho dovuto fare tradurre in Italiano, con questa traduzione dovrei in Italia richiedere quella Italiana, ma il più grande problema é che non posso guidare senza patente, lunedi ritorno in Italia sperando che per strada non mi fermano se no sono casini, ho una paura tremenda, per non avere problemi parto la sera cosi il viaggio lo faccio la notte, ma cé sempre pericolo con il traffico che in questi giorni ci sarà, ma mi pongo la domanda, quali problemi avro in Italia per avere la patente Italiana, dove mi devo rivolgere é cosa devo fare???

  2. #2
    L'avatar di Lancia

    Con noi dal 24/01/2010
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 678

    Italy
     Lancia non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    be se hai il foglio che dichiara che la tua patente è stata smarrita allora puoi guidare tranquillissimo che se anche ti fermassero tu gli fai vedere il foglio e finisce li, per quanto riguarda rifarla mi sa che dovrai andare dai carabinieri per fare la denuncia e moi mi sembra tu debba andare n motorizzazione per richiedere la tua copia presumo.....se chiedi hai carabinieri quando fai la denuncia cmq dovrebbero saperti rispondere
    Grigio Campovolo Specchi Bianchi Interni Carbon Look Record Monza Stiker Laterali AC Rossi Sedili Sabelt Stiker ACCerchi BianchiCentralina Romeo Ferraris ..

  3. #3
    L'avatar di Ronni

    Con noi dal 28/07/2009
    Provincia: Verona
    Età : 35
    Messaggi: 465

    Italy
     Ronni non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    E' capitato anche a me, denucia ai carabinieri e loro pensano a tutto, devi portare a loro 2 fototessere e poi loro pensano a tutto, la patente ti arriva a casa.
    Record Monza - Catalizzatore 200 celle Scara - Particolari interni in Carbonio - Antenna Shark multifunzione - Tergicristallo Valeo Silencio

  4. #4
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lancia Visualizza il messaggio
    be se hai il foglio che dichiara che la tua patente è stata smarrita allora puoi guidare tranquillissimo che se anche ti fermassero tu gli fai vedere il foglio e finisce li, per quanto riguarda rifarla mi sa che dovrai andare dai carabinieri per fare la denuncia e moi mi sembra tu debba andare n motorizzazione per richiedere la tua copia presumo.....se chiedi hai carabinieri quando fai la denuncia cmq dovrebbero saperti rispondere
    Quote Originariamente inviata da Ronni Visualizza il messaggio
    E' capitato anche a me, denucia ai carabinieri e loro pensano a tutto, devi portare a loro 2 fototessere e poi loro pensano a tutto, la patente ti arriva a casa.
    la denuncia é stata fatta qui in Belgio ma é in lingua fiamminga-olandese é in Italia di sicuro non la capiranno, poi la patente era una patente Belga é non Italiana di certo non dovrei rifare la denuncia dato che la ho persa qui in Belgio é fatta denuncia qui, prima non me la volevano fare la denuncia ma dopo tante discussioni me l anno fatta

  5. #5
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    fino a oggi sono ancora senza patente, da quando sono ritornato in Italia ancora non riesco di avere la patente, tra persone della motorizzazione che era in malattia è persone che sono in ferie ancora nulla di tutto, ho una paura pietosa di muovermi in macchina, ho dovuto rifare la denuncia qui in Italia per il smarrimento della patente, adesso vogliono la dichiarazione che la patente è regolare, ho richiesto il tutto in Belgio, ma mi hanno spedito un foglio che già avevo, che ho ricevuto quando ho fatto la denuncia, una copia della patente che avevo, che ho dovuto fare tradurre in Italiano da un traduttore ufficiale con dichiarazione del Consolato Italiano in Belgio, fino a questo momento tutto questo mi è costato 50€ per la traduzione, 25€ per il timbro del Consolato Italiano, più le telefonate che fatto in Belgio è alla motorizzazione quì è ancora non è finito, non sò dove sbattere la testa, fino a pochi minuti fà ho ritelefonato alla motorizzazione per sapere se la dichiarazione che ho ricevuto è portato a loro sia valido, mi hanno risposto che non è valido, non riesco a capire che cavolo di dichiarazione vogliono, la motorizzazione ha la denuncia della perdita della polizia in Belgio, quella che ho fatto quì in Italia, la dichiarazione della patente che avevo prima, con la traduzione in Italiano più quella che ho portato tempo fà, non ne capisco più nulla, mi sà che dovrò continuare a girare senza patente.

  6. #6
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    io sono 3 mesi che guido senza patente

    ma la patente l'avevi conseguita in belgio o qui in italia?
    xkè teoricamente i discorsi cambiano...
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

  7. #7
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    io sono 3 mesi che guido senza patente

    ma la patente l'avevi conseguita in belgio o qui in italia?
    xkè teoricamente i discorsi cambiano...
    scusa la mia ignoranza, cosa vorresti dire con la patente l'avevi conseguita in belgio o qui in italia

  8. #8
    L'avatar di omarc85

    Con noi dal 05/12/2009
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 349

    Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    è molto strano...tu la patente l'hai solo persa, a parte che in italia se giri senza patente (dimenticata a casa) son 30 euro e qualcosa di multa e nulla di più..ma il tuo discorso è diverso l'hai semplicemente smarrita e hai fatto la denuncia. con il foglio della denuncia di smarrimento giri tranquillo.

    rimane da chiarire il discorso su come rifare la patente..

  9. #9
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da omarc85 Visualizza il messaggio
    è molto strano...tu la patente l'hai solo persa, a parte che in italia se giri senza patente (dimenticata a casa) son 30 euro e qualcosa di multa e nulla di più..ma il tuo discorso è diverso l'hai semplicemente smarrita e hai fatto la denuncia. con il foglio della denuncia di smarrimento giri tranquillo.

    rimane da chiarire il discorso su come rifare la patente..
    Infatti è questo il problema, come rifare la patente è già due mesi che combatto per questo, come scritto prima tra malattia è ferie delle persone adette alla motorizazione, sono arrivato a due mesi è mezzo senza patente è alla motorizzazione non sanno come fare per farmela avere, strano tutto questo, è 9 anni che vivo qui in italia non la ho mai voluta cambiare per il motivo che mi veniva a costare su i 300€ adesso ne sono obbligato, il fatto è che era una patente internazzionale Belga, persa li in Belgio stranamente, mentre ero li in ferie, mi sono procurato tutto quello che serviva, denuncia alla polizia, copia della patente che avevo, fatta tradurre da un traduttore ufficiale, denuncia dei carabinieri qui, adesso vogliono una dichiarazione che la patente sia valida, ma purtroppo qui non sanno cosa vogliono o cosa fare, non è mai successo qui a Ascoli Piceno è non sanno come fare, vi aggiornerò come và a finire

  10. #10
    L'avatar di Brian

    Con noi dal 12/06/2009
    Residenza: Chieri
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,258

    Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gilles27 Visualizza il messaggio
    scusa la mia ignoranza, cosa vorresti dire con la patente l'avevi conseguita in belgio o qui in italia
    'sta patente l'hai PRESA in belgio o qui in Italia???l'esame di guida l'avevi fatto in belgio o qui in ita?

    Ecco che volevo dire.
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 21/01/2010, 16:21:06
  2. Punti Patente
    Da GretaCuorLeggero nel forum Mondo motori
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 08/05/2008, 11:01:07

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi