+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: "Buchi" nella vernice!

  1. #1

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Angry "Buchi" nella vernice!

    Ecco cosa ho scoperto ieri dopo accurato lavaggio:

    Sono 4 foto esplicative (ne ho scattate in tutto ben 17!!), all'inizio pensavo a sassolini contro il paraurti, ma come vedete esistono difetti simili anche sulle porte e sul portellone dietro vicino al fanale, qui non possono essere sassi! A me puzza tanto di difetto della vernice. E' capitato a qualcun altro? FIAT me lo passa in garanzia? L'ultima immagine si riferisce invece alla borchia del cerchione, che come vedete si sta parzialmente sverniciando. Dico ma è possibile? Che roba è??
    Immagini allegate

  2. #2
    Chomoloco

    Predefinito

    Riguardo alle borchie posso dirti che è un problema diffuso, succede quando si lava l'auto con la lancia a pressione (sostituzione in garanzia). Le altre francamente mi sembrano sassate tranne quella vicino al fanale posteriore. E' stata mai riverniciata sta 5oo?

  3. #3

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Di solito la lavo con il tubo da giardino, quello con gli spruzzi regolabili.
    Riverniciata mai... o meglio: piccola riverniciatina vicino al parafango posteriore in seguito a tamponamento, fatta peraltro in carrozzeria autorizzata Fiat, per il resto mai! Soprattutto non il cofano, dove invece vi sono ben 4 "buchi". E posso capire il buco sul paraurti anteriore (ultima foto), lì un sasso ci può essere arrivato, ma sul cofano? Piovere sassi dal cielo io non ne ho mai visti! E dietro vicino al fanale? Che mò i sassi volano controvento?? In ogni caso andrò a sentire in Fiat, così vado anche per le borchie dei cerchi visto che mi dici quelle sono in garanzia (eccerto! che una borchia 2 euri costerà!). Dubito che mi rivernicino la macchina in garanzia, ma prima di passare a scrivere nel topic "kit ritocco vernice", voglio sentire cosa mi dicono.

  4. #4
    L'avatar di ibex

    Con noi dal 29/01/2009
    Residenza: Eboli
    Provincia: Salerno
    Età : 33
    Messaggi: 906

    Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Il coprimozzo mi sembra che costa 25€ a loro forse 2.50


    500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

  5. #5
    L'avatar di Dam

    Con noi dal 04/09/2009
    Messaggi: 141

    Italy
     Dam non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non è che l'hai parcheggiata ai bordi di strade sassose o in presenza di lavori in corso? O ci è atterrato un elicottero vicino!
    Dam

  6. #6
    Chomoloco

    Predefinito

    Semmai la sverniciatura del paraurti posteriore è molto strana, dovresti andare dal carrozziere che te l'ha riverniciato (e quindi ti ha garantito il lavoro per un anno) e fartelo rifare.

  7. #7

    Con noi dal 22/03/2009
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 46
    Messaggi: 769

    Italy
     Nessuno0505 non è in linea

    Predefinito

    Sono stato in carrozzeria Fiat... devo ripassare a settembre, mi manderanno l'ispettore per verificare se me lo passano in garanzia come difetto o daranno la colpa ai sassi... vedremo. Per le borchie dei cerchi invece mi hanno già anticipato che quasi certamente me lo passeranno in garanzia.

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Il paraurti probabilmente si svernicia perchè non è stato completamente sverniciato prima di rifarlo e/o non è stato dato l'"aggrappante";molte carrozzerie per fare prima neanche lo smontano.
    I "crateri" (o buchetti) si fanno a tutte le auto e anche in posti che sembrano impossibili,se non vengono ritoccati o trattati con fosfatizzante prima o poi danno origine a bolle di ruggine.
    Ultima modifica di Spoiler; 29/07/2010 a 14:36:38
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di Impennato

    Con noi dal 14/07/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 34
    Messaggi: 146

    Italy
     Impennato non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    la stessa cosa è successa a me però nn sono sicuro sia un difetto o mi hanno fatto uno sfregio nel parcheggio dell'università ma ho un buchetto dove è completamente saltato via tutto lo strato di vernice e si vede lo stucco da sotto.
    la crepa si è fatta appena dietro lo stemma dello scorpione sulla fiancata lato guida
    La mia auto si è accoppiata con uno scorpione!
    Modifiche: antenna corta simoni racing alluminio - fanali posteriori lexus/bruniti - logo "Powered By" sulla plancia

  10. #10
    L'avatar di campyros

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: COMO
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 581

    Italy
     campyros non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Di solito la lavo con il tubo da giardino, quello con gli spruzzi regolabili.
    Riverniciata mai... o meglio: piccola riverniciatina vicino al parafango posteriore in seguito a tamponamento, fatta peraltro in carrozzeria autorizzata Fiat, per il resto mai! Soprattutto non il cofano, dove invece vi sono ben 4 "buchi". E posso capire il buco sul paraurti anteriore (ultima foto), lì un sasso ci può essere arrivato, ma sul cofano? Piovere sassi dal cielo io non ne ho mai visti! E dietro vicino al fanale? Che mò i sassi volano controvento?? In ogni caso andrò a sentire in Fiat, così vado anche per le borchie dei cerchi visto che mi dici quelle sono in garanzia (eccerto! che una borchia 2 euri costerà!). Dubito che mi rivernicino la macchina in garanzia, ma prima di passare a scrivere nel topic "kit ritocco vernice", voglio sentire cosa mi dicono.
    ciao!!! cavolo che triturata!
    comunque posso garantirti che se stai troppo a **** di camion o bus o anche qualche moto i sassi li alzano e come, a me è capitato di riceverne qualcuno anche su lo Skydome ma x fortuna nn si è mai rotto anche il mio cofano ha qualche sassolinata ma di quelle lievi xchè dopo aver avuto una brutta esperienza con la vecchia car( faro anteriore rotto x un sasso alzato da un camion da cava) ora con questa cerco di mantenere le distanze e anche nei garini nn mi appiccico mai al **** delle altre auto! sul paraurti dietro potrebbe esser stata un'auto in senso opposto, magari l'hai parcheggiata a lato strada e uno passando te l'ha scagliato contro! a me un'estate mi è arrivata una sassata in faccia e se avevo il finestrino alzato me lo spaccava! ma a veder cosi ne dubito che ti passano qualcosa in garanzia
    Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. "record monza" si sgretola la vernice
    Da piniSS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 204
    Ultimo messaggio: 24/05/2013, 10:03:41
  2. Nuovo Gruppo per "Kit Ritocco Vernice"!
    Da RossaSfrontata nel forum Cestino
    Risposte: 295
    Ultimo messaggio: 30/06/2010, 08:33:03
  3. ma la 500 abarth da "il calcio nella schiena"?
    Da roki90 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 06/09/2009, 14:49:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi