+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aggiungere caricatore cd

  1. #1
    L'avatar di Mario Cioni

    Con noi dal 26/03/2009
    Provincia: Firenze
    Età : 54
    Messaggi: 145

    Italy
     Mario Cioni non è in linea

    Predefinito aggiungere caricatore cd

    come da titolo è possibile aggiungere un caricatore cd qualsiasi oppure ne serve uno preciso?
    e l'alimentazione? dove si prende?
    tutto questo perche non vorrei mettere mp3 la qualità mi fà c......
    grazie
    1.3 mtj Riprogrammata!!!!!!!! in..........................

    All 500

  2. #2
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Non so se sia possibile aggiungere un caricatore cd... per l'alimentazione credo che convenga far arrivare un cavo dalla batteria diretto all'eventuale caricatore...
    Una domanda: hai il blue&me con comandi al volante e penna usb...?

  3. #3
    L'avatar di adr500

    Con noi dal 20/08/2008
    Residenza: Marsciano
    Provincia: Perugia
    Età : 34
    Messaggi: 1,142

    Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

    Predefinito

    Ho visto solo adesso che hai la versione sport, quindi dovresti avere di serie il blue&me. A questo punto, invece di mettere un caricatore CD, ti conviene comprare una o due penne da 8GB o anche da 16GB, a seconda delle tue esigenze, ed inserirvi i vari CD che vorresti ascoltare.
    Per inserire i file audio del CD all'interno della penna devi utilizzare un programma, come potrebbe essere "dBpower amp music converter" (che io trovo molto utile), che ti permette di convertire i file audio originali. Se deciderai di manterene il formato originale lossless, ti basterà convertire i file in formato .WAV (che il lettore multimediale riesce a leggere), oppure potresti provare un formato .MP3 a 320 kbps che è comunque molto buono.
    Considerando che un album in formato originale .WAV si aggira intorno ai 700MB massimo, in una penna da 8GB ce ne entrano almeno 11.
    Non credo che esistano caricatori CD da 11 cd, ma soprattutto delle dimensioni di una penna usb! Certo, c'è da dire che devi perdere 5 minuti di tempo all'inizio per inserire i file del cd nella penna, ma vuoi mettere...? Per non parlare di costi e di sbattimenti per comprare e montare un caricatore CD...
    Per qualsiasi dubbio, chiedi pure...

  4. #4
    L'avatar di fenriz

    Con noi dal 26/05/2009
    Residenza: Segusino
    Provincia: Treviso
    Età : 39
    Messaggi: 828

    Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da adr500 Visualizza il messaggio
    Ho visto solo adesso che hai la versione sport, quindi dovresti avere di serie il blue&me. A questo punto, invece di mettere un caricatore CD, ti conviene comprare una o due penne da 8GB o anche da 16GB, a seconda delle tue esigenze, ed inserirvi i vari CD che vorresti ascoltare.
    Per inserire i file audio del CD all'interno della penna devi utilizzare un programma, come potrebbe essere "dBpower amp music converter" (che io trovo molto utile), che ti permette di convertire i file audio originali. Se deciderai di manterene il formato originale lossless, ti basterà convertire i file in formato .WAV (che il lettore multimediale riesce a leggere), oppure potresti provare un formato .MP3 a 320 kbps che è comunque molto buono.
    Considerando che un album in formato originale .WAV si aggira intorno ai 700MB massimo, in una penna da 8GB ce ne entrano almeno 11.
    Non credo che esistano caricatori CD da 11 cd, ma soprattutto delle dimensioni di una penna usb! Certo, c'è da dire che devi perdere 5 minuti di tempo all'inizio per inserire i file del cd nella penna, ma vuoi mettere...? Per non parlare di costi e di sbattimenti per comprare e montare un caricatore CD...
    Per qualsiasi dubbio, chiedi pure...
    Buona idea, anche se pure a me interessava la storia del caricatore, dato che comunque si potrebbe pilotare da sorgente, ma collegarlo in ottico ad un dac/processore
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Caricatore CD
    Da Albe88 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 11:33:42
  2. aggiungere optional
    Da ricciox nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09/03/2009, 23:21:00
  3. aggiungere optional dopo l'ordine
    Da jam982 nel forum Interni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 06/05/2008, 11:01:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi