+ Rispondi
Pagina 1 di 28
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 271

Discussione: Help! Fotocamera Reflex

  1. #1
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito Help! Fotocamera Reflex

    Spero di aver postato nella sezione giusta!
    mi sto appassionando alla fotografia, e con la mia casio exilim compatta è ovvio che non vado molto lontano... sto pensando quindi di acquistare una reflex.
    Io sono ignorante in materia, è da pochissimo che mi sto avvicinando a questo mondo...
    Potreste quindi darmi una mano a capire cosa potrebbe fare al caso mio?
    Vorrei una reflex "per tutti" diciamo, di buona qualità ma nulla di professionale... Preferibilmente Nikon, è un marchio a cui sono affezionata (mio padre le usa dagli anni '70...). Prezzo max 5-600 euro diciamo, corpo macchina + un obiettivo almeno, gli altri li comprerò più avanti.
    Mi potreste dire anche quali sono i parametri da guardare? oltre agli ovvi mpixel!
    grazie a tutti!


  2. #2

    Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena
    Età : 34
    Messaggi: 2,135

    Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sapevo che entro oggi avresti aperto un topic

  3. #3
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    scemo
    dai qualcuno che mi da una manina?


  4. #4
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Mah...... sinceramente..... uno dei più grandi fotografi (caxxarola non mi viene in mente il nome, ora ci penso) scatta con macchine usa e getta.
    Oggi (tutti) pensano che con una reflex in mano diventi un grande, quando poi si ritrovano ad utilizzarla in automatico... oppure la usano in manuale senza neanche sapere cosa stanno facendo. Oppure hanno un solo obiettivo ... che è come prendere un iPod e non metterci la musica.

    Per imparare a fare belle e ottime foto non è necessario comprare una reflex, anzi. Il taglio, i giochi di luce, l'esposizione, ... tutte cose che si possono imparare anche con una stupida compatta da 40 euro.
    Mi fanno sinceramente pena quelli che pensano di fare grandi foto solo perché hanno una reflex e poi fanno veramente cag*re. Anche un cane come me (che non so fotografare, ma so "apprezzare") ne farebbe di migliori con l'iPhone.

    Io ti consiglio di divertiti ancora parecchio con la tua compatta e di passare ad una reflex solo quando veramente inizierai a sentire il bisogno di cambiare obiettivi, usare filtri, flash esterni.... Se la prendi subito, ora che imparerai a sfruttarla sarà un modello antiquato.

  5. #5
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Sary... diciamo che a quel prezzo e' difficile prendere una vera e propria reflex con un buon obbiettivo...
    Qualcosa di Nikon c'e' in giro...
    Prova a guardare sul sito nital per le caratteristiche... www.nital.it

    I modelli che ti posso suggerire sono la d5000 con un discreto obbiettivo 18-105 vr... di solito un kit cosi' configurato lo trovi...
    Se puoi aspettare invece e' appena uscita la d3100...sempre piccola reflex che fa anche video full hd a 1080... e 14Mega pixel...
    Tieni conto che sono 2 macchine reflex molto semplici da usare...se invece vuoi osare di piu'... potresti stare su una d90 e un 18-105vr sempre per iniziare a circa €800... allora in quel caso hai una vera reflex...diciamo piu' corposa... simile alla mia d200 da battaglia che uso in posti estremi come carattreristiche...quando avrai piu' mano potresti poi comprarti una d700...io l'ho appena presa usata da un mio amico fotografo...che posso dirti...con gli obbittivi giusti hai in mano un ottimissima reflex...certo non alla portata di molti...
    Se riesco faccio un giro sui vari siti e se trovo una buona offerta ti avviso
    Ciaoooo

  6. #6
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Guarda anche qui: http://www.stegpc.ch/it/news/index.php ... tanto siamo vicini. C'è l'online shop e vedi i prezzi, poi in negozio sono uguali (c'è anche la rimanenza del negozio... ovviamente guarda Grancia).

  7. #7
    L'avatar di Chicco

    Con noi dal 22/09/2009
    Residenza: Seregno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 52
    Messaggi: 8,109

    Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Occhio con le garanzie... se prendi un prodotto nikon e' meglio che sia Italia e cioe' di Nital...non prendere prodotti Nikon Esteri...Garanzia europea di soli 2 anni... con Nital La garanzia e' di solito di 4-5 anni... sulla d5000 e' di 5 anni

  8. #8
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luca Visualizza il messaggio
    Mah...... sinceramente..... uno dei più grandi fotografi (caxxarola non mi viene in mente il nome, ora ci penso) scatta con macchine usa e getta.
    ma io nn sono lui ho bisogno dell'aiutino tecnologico

    Oggi (tutti) pensano che con una reflex in mano diventi un grande, quando poi si ritrovano ad utilizzarla in automatico... oppure la usano in manuale senza neanche sapere cosa stanno facendo. Oppure hanno un solo obiettivo ... che è come prendere un iPod e non metterci la musica.
    mai detto. voglio fare dei corsi, voglio imparare a capire bene quello che sto facendo. mio padre ha fatto il fotografo per una vita e qualcosina mi ha insegnato, ora io voglio imparare di più. non la vedo come "prendere un ipod e nn metterci la musica" quanto come "mandare a girare in F1 shumacher con una vecchia panda".

    Per imparare a fare belle e ottime foto non è necessario comprare una reflex, anzi. Il taglio, i giochi di luce, l'esposizione, ... tutte cose che si possono imparare anche con una stupida compatta da 40 euro.
    peccato che molte cose nn le puoi fare, per esempio iio amo le foto in notturna e con la mia casio o vedo tutto nero o vedo tutto bianco!

    Mi fanno sinceramente pena quelli che pensano di fare grandi foto solo perché hanno una reflex e poi fanno veramente cag*re. Anche un cane come me (che non so fotografare, ma so "apprezzare") ne farebbe di migliori con l'iPhone.
    anche qui, non penso che se mi compro la reflex divento oliviero toscani.

    Io ti consiglio di divertiti ancora parecchio con la tua compatta e di passare ad una reflex solo quando veramente inizierai a sentire il bisogno di cambiare obiettivi, usare filtri, flash esterni.... Se la prendi subito, ora che imparerai a sfruttarla sarà un modello antiquato.
    mah nn sono d'accordissimo.

    Per il resto, guardo quello che mi avete suggerito!


  9. #9
    L'avatar di La CeLe

    Con noi dal 08/03/2009
    Residenza: Altopascio
    Provincia: Lucca
    Età : 33
    Messaggi: 1,316

    Italy
     La CeLe non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Io ho comprato la mia prima reflex il 12 agosto dopo ben 5 anni di macchine fotografiche compatte(ne ho distrutte 3)..Non ho avuto modo per motivi di vario genere di scrivere anche nell'altro post ..ho acquistato una Nikon d5000 con 18-55 e 55-200 tutto ad 800 euro..Fai conto che se il 55-200 non lo prendevo col kit lo pagavo 150 euro di più quindi mi è convenuto..Per le foto in notturna ti vengono tutte scure o tutte bianche perchè usi la modalità automatica e non la manuale perchè se regoli l'esposizione iso ecc è difficile che non ti vengano..
    17 marzo 2009--> 17 marzo 2016 *7 anni insieme alla patata car *

  10. #10
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,958

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    no vengono uno schifo con la mia compatta x' la mia compatta è uno schifo la modalità automatica nn la uso molto!


+ Rispondi
Pagina 1 di 28
1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. fotocamera impazzita :(
    Da vali nel forum Elettronica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 13:07:15
  2. [iPod nano 5° gen] Problema fotocamera
    Da Scarnico nel forum Elettronica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 09/01/2010, 17:23:39
  3. Ciau, lady red reflex e' in pista...
    Da zanfy84 nel forum Presentazioni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 18/06/2009, 07:09:39
  4. consiglio fotocamera digitale compatta
    Da Pollon nel forum Elettronica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 15:17:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi