+ Rispondi
Pagina 12 di 13
primaprima ... 2 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 126

Discussione: Prova 1.3 mjet 95cv - Chi la fa?

  1. #111

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Con la mia 500 L 1,3 mtj sono vicino a 20.000 km. Auto fantastica per consumi e capacità trasporto persone e bagagli. Si viaggia comodi ma senza fretta. Per il resto, molte luci e qualche ombra.
    La potenza è quella giusta per la cilindrata, ma in salita con quattro persone e bagaglio, il motore è in affanno. In autostrada, tiene bene la media, ma la velocità bisogna imporgliela, non ti scivola certo dalle mani.....
    Freni nella norma e nulla più. Basta percorrere una lunga discesa per accorgersi della presenza di un normale impianto frenante, in qualche occasione anche sottodimensionato. L'uso del cambio per ridurre la velocità, è d'obbligo.
    Cambio: mi dà una sensazione di fragilità: sembra che la va debba rompersi da un momento all'altro. Innesti nella norma. Nulla a che vedere (in peggio, ovviamente) con i cambi delle altre due auto di famiglia: una Opel Mokka ed una Opel Karl con cambi di velocità a dir poco favolosi che ti inducono - anche se non ve ne è bisogno - a un uso più frequente del cambio, al solo scopo di assaporare il piacere della guida.
    Sterzo lento. Lo si nota nelle sterzate improvvise.
    La ricomprerei? Forse SI', ma prima mi guarderei intorno. Con 20.000,00 euro la scelta è ampia e a volte negli umani, la novità ha il sopravvento sulla razionalità.....

  2. #112

    Con noi dal 14/02/2016
    Residenza: genova
    Provincia: Genova
    Messaggi: 10

    Italy
     Robbigno non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito 500 s 1.3 mtj

    Buonasera, ho acquistato il cinquino nel febbraio del 2016; ad oggi ho su 37.300 km, che dire:
    mi trovo bene, conoscevo di gran lunga l'auto (provata e riprovata in tutte le sue motorizzazioni) e l'ho comprata ad occhi chiusi.

    Ho effettuato cambi d'olio e filtro olio ogni 10/12 mila km circa, filtro aria motore ed filtro carburante a 30 ed 33 mila per stare tranquillo.
    Inversione dei pneumatici ogni 10 mila km, (monta della goodyear efficent grip 195/45/16), ad oggi ancora in ottimo stato.
    Percorro circa 450 km a settimana, di cui il 90% in autostrada, media consumi cdb da 4.5 litri per 100km; sono riuscito ad arrivare anche ad un consumo di 4.1 per 100 km su percorso misto.
    Che dire, ad oggi soddisfatto... di contro la scarsa potenza, il poco sterzo, e la qualità delle plastiche; ma non mi lamento assolutamente; volevo un'auto con un motore affidabile, ad oggi gira che è un piacere...

    saluti !

  3. #113
    L'avatar di Greta*

    Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A
    Messaggi: 3,196

    Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Scarsa potenza, d'altronde sono 95cv ma molto ben messi. Ha un'ottima ripresa, ottimo motore e ottimi consumi. :-)

  4. #114

    Con noi dal 21/04/2018
    Residenza: Ugento
    Provincia: Lecce
    Età : 18
    Messaggi: 1

    Italy
     Legendriver non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Complimenti per la scelta! Nulla a che vedere con la mia 1.2

  5. #115

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao a tutti, ieri ho finalmente ritirato la mia 500 multijet 95 cv a km0, cosa dire, va che è una meraviglia anche se non ho potuto testare la potenza perché in rodaggio, penso che dovrà comunque slegarsi ancora di più di adesso però posso dire senz'altro che l'auto risponde bene e che in confronto alla Easypower che avevo è tutta un altra storia, non pensò che farò fi appare la centralina, per il momento non ne sento il bisogno poi vediamo!

  6. #116

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,541

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocchefeller Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ieri ho finalmente ritirato la mia 500 multijet 95 cv a km0, cosa dire, va che è una meraviglia anche se non ho potuto testare la potenza perché in rodaggio, penso che dovrà comunque slegarsi ancora di più di adesso però posso dire senz'altro che l'auto risponde bene e che in confronto alla Easypower che avevo è tutta un altra storia, non pensò che farò fi appare la centralina, per il momento non ne sento il bisogno poi vediamo!
    Mappare la centralina ora a macchina nuova significa in pratica decadere immediatamente dalla garanzia.

  7. #117

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Buonasera a tutti, anche oggi bel giretto con la mia 500, per il momento mi sta dando una media da computer di bordo di 4.3 lt x 100 km, sono circa 23.2 km al litro, premetto che ho fatto un passo medio/piano e l'auto ha 250 km quindi deve sciogliersi, confermo che il motore è brillante e a me già così va bene, quindi non metterò nessuna centralina né tantomeno farò la mappatura, l'unica cosa che ho ordinato sono 4 distanziali Sparco di 1.2 cm che con i cerchi che ho sotto della Mak da 16 canale 6.5 ed et30 dovrebbero portare le ruote a filo telaio, quindi esteticamente più belle e aggressiva (almeno per me) deve arrivarmi lo spoiler già verniciato della Abarth e per ultimo metterò le molle ribassate di 3 cm della Eibach Pro Kit, poi ho terminato i lavori.

  8. #118

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Altra costa che ho notato e confermo che non ha sterzo e tocca fare tante manovre quando si ha poco spazio.

  9. #119

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Fatto ancora un altro pieno, confermo la media di 22km con 1 litro il computer invece continua a sballare di poco, sono davvero soddisfatto

  10. #120

    Con noi dal 03/04/2019
    Provincia: Siena
    Età : 53
    Messaggi: 104

    Italy
     Rocchefeller non è in linea
    1.3 mjet 95cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Oggi altro pieno, però stavolta dopo la rimappatura, i consumi sono stati di 22 km al litro con una guida normale e quindi posso decisamente affermare che con la rimappatura le prestazioni sono notevolmente aumentate e i consumi sono rimasti invariati, sono davvero contento

+ Rispondi
Pagina 12 di 13
primaprima ... 2 10 11 12 13 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio su mjet 95cv
    Da marco86 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/03/2010, 20:07:10
  2. 1.3 mjet: 75cv vs 95cv
    Da Cinquecentisti nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 13/03/2010, 16:39:22
  3. 1.3 mjet 95cv: il listino
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 14:16:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi