+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 126

Discussione: Prova 1.3 mjet 95cv - Chi la fa?

  1. #11

    Con noi dal 14/09/2010
    Residenza: san giovanni rotondo
    Provincia: Foggia
    Età : 38
    Messaggi: 3

    Italy
     500 number one non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao ragazzi, io ho una 500 1.3 da 95 cv ed è una vera bomba, tira che è una favola consumi bassissimi, faccio il rappresentante in due mesi ho fatto i miei primi 12000 km e l'auto va che è una meraviglia... unici nei sono il rumore che si sente all'avantreno quando si prende un dosso o una buca e una certa vibracione sotto che si sente intorno ai 2000 giri in tera quarta e quinta marcia se si affonda sul pedale.. cose che lunedì in officina analizzeranno quelli della concessionaria dove l'ho comprata

  2. #12
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    sono d'accordo su tutto tranne sul regime

    spinge dai 2000/2200 fino ai 3500/4000 ma appena prima dei 4000 la curva di coppia scende e si sente. oltre non ha senso tirare
    finora ho fatto 2 test drive con il 95 cv, sono indeciso sull'upgrade dal 1.2;

    il primo (circa 300 km statale e autostrada), la macchina ne aveva 12000 e rotti,
    - va (spinge) moolto meglio del 75 cv stok; rumorosità accettabile, innesti del cambio un po' più duri ed incerti rispetto al mio 1.2; pedale della frizione più pesante rispetto al 1.2

    il secondo (con un'altra macchina della conc, appena immatricolata... non so se avessero girato con la targa-prova prima di collegare il conta km) in città, con un po' di patema d'animo per il rischio di sbocciare la carrozzeria (sulla mia ho la kasko, quelle della conc. solo furto ed incendio), il cambio paradossalmente con innesti perfetti; direi che nell'utilizzo urbano il maggior costo di € 2400 rispetto al 1.2 non è giustificato;

  3. #13
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    ma hai aperto questo topic perchè sei interessato a prendere il 95cv oppure per curiosità?
    L'ho aperto perchè qui manca la Prova su strada del 95cv

  4. #14
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea105 Visualizza il messaggio
    direi che nell'utilizzo urbano il maggior costo di € 2400 rispetto al 1.2 non è giustificato;
    sono d'accordissimo

  5. #15
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Dunque, probabilmente mi riempirete di male parole, ma per esperienza personale ho riscontrato quanto segue:

    A grandi linee sono abbastanza d'accordo con quanto scritto da Nik5...., ma ora arriva il bello

    Dopo due pieni, da 30 Lt. l'uno, di V Power è cambiato tutto e non di poco.
    -Consumi migliori
    -Ripresa migliore anche sotto i 1500
    -Rumorosità inferiore
    - e poi c'è un altro punto, molto importante, che però sto ancora verificando per esserne certa!

    When you find your self, you will be free!

  6. #16
    Chomoloco

    Predefinito

    Ovvio che vada meglio, la Shell V-Power ha un numero di cetani più alti!
    Se ritorni al gasolio normale le prestazioni ritornano quelle di prima. Quell'altra cosa che dovresti verificare temo che riguardi le rigenerazioni... ok che non ho il 95cv ma sono piuttosto scettico, non è mica gasolio raffinato da Dio in persona!

  7. #17
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito


    Il punto è un altro, quello che voglio dire, e che ho già scritto da un altra parte, è che le condizioni e variabili sono troppe per decidere o determinare la prova di una macchina.
    Io il gasolio normale sinceramente non lo faccio, preferisco rinunciare ad un caffè in più al bar al giorno e avere però le prestazioni che ho, che sono di gran lunga migliori che alla lunga ripagano.

    Quindi se dovessi riassumere la mia prova sarebbe totalmente diversa da quella di Nik5 e altri, ma con questo non vuol dire che sia meno attendibile solo perchè decido di usare un carburante migliore.

    Per quanto riguarda le rigenerazioni io ci andrei piano, infatti non mi sono pronunciata, ma sta di fatto che già in altri forum, con altri marchi hanno notato che il dpf si comporta meglio in presenza di certi carburanti..., ed è quello che voglio verificare.
    Poi, per me, il gasolio lo può raffinare anche Barbapapà che poco mi tange!

    When you find your self, you will be free!

  8. #18
    L'avatar di andrea105

    Con noi dal 01/01/2009
    Residenza: rovigo
    Provincia: Rovigo
    Messaggi: 732

    Italy
     andrea105 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

    Predefinito

    sul miglioramento della ripresa non ho elementi (con BMW 320d 177 cv assolutamente non giustificato l'utilizzo della Shell V diesel);
    quanto ai "migliori consumi", occorre guardare al costo al km, un litro di Shell V diesel costa molto di più del gasolio normale, specie se si utilizza quello delle pompe non di marca, che non spendono in pubblicità... concorsi a premio ecc...)

  9. #19

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    rossa quanto costa in più ul litro di shell v power rispetto al diesel normale? migliorano le prestazioni??? non ho mai provato carburanti speciali per via di un problema che ebbe mio padre con quello della fina, ma adesso lo proverò

  10. #20
    L'avatar di RossaSfrontata

    Con noi dal 18/11/2009
    Residenza: München
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 2,952

    Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    rossa quanto costa in più ul litro di shell v power rispetto al diesel normale? migliorano le prestazioni??? non ho mai provato carburanti speciali per via di un problema che ebbe mio padre con quello della fina, ma adesso lo proverò
    Guarda, ti chiedo di provare a fare "almeno" 2 pieni consecutivi di V-Power e poi sappimi dire (anche se l'eccellenza la si ha dopo 3/4 pieni)! Al di là della V-power concordo sulla tua recensione!

    When you find your self, you will be free!

+ Rispondi
Pagina 2 di 13
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio su mjet 95cv
    Da marco86 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/03/2010, 20:07:10
  2. 1.3 mjet: 75cv vs 95cv
    Da Cinquecentisti nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 13/03/2010, 16:39:22
  3. 1.3 mjet 95cv: il listino
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 14:16:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi