+ Rispondi
Pagina 198 di 210
primaprima ... 98 148 188 196 197 198 199 200 208 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 2091

Discussione: Fare l'assetto

  1. #1971
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Sì, copia bene le imperfezioni della strada, poi ripeto ho fatto un test breve e limitato ma le prime impressioni sono veramente positive... non vedo l ora di giocare un po' con la regolazione
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  2. #1972

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Grande! Ero praticamente certo che sarebbe andata bene. Domanda: ti sei accorto se il comfort è peggiorato, dato invece che la dinamica mi pare notevolmente migliorata?
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come qualcuno avrà avuto modo di leggere oggi sono andato a montare l'assetto BC Racing, preso in considerazione SOPRATTUTTO perchè permette di mantenere l'altezza originale, condizione indispensabile perchè altrimenti non sarei più entrato in garage.
    E' un assetto che oltre all'altezza permette di regolare la durezza dell'ammortizzatore con ben 30 click, attualmente mi è stato settato a metà ed è grossomodo com'era l'assetto Turismo stock (parlando di "comfort").
    Parto col dire una cosa importante: ho il pulsante che disabilita i controlli, prima dell'assetto avevo PAURA di toglierli perchè la macchina era davvero nervosa e instabile nel posteriore...adesso pare sui binari, è difficile da spiegare a parole.
    Nelle curve veloci è piantata a terra e non si scompone, su in collina per quel poco che ho fatto segue le traiettorie in modo preciso e netto, anche forzando il ritmo non va in crisi.
    I 1200€ meglio spesi sulla macchina (compresi di montaggio e convergenza), non pensavo ad un cambiamento del genere!
    Quando ci libereranno da questo ulteriore lockdown farò prove più consistenti variando la taratura dell'ammortizzatore

  3. #1973
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    A livello di comfort mi è parso sostanzialmente uguale all'originale con questo settaggio, certamente non morbido e il massimo della comodità ecco
    Sono curioso di vedere come cambia mettendo i due estremi (soft e hard)
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #1974

    Con noi dal 07/12/2017
    Residenza: Milano
    Messaggi: 250

    Italy
     Levriero_ non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Sono facilmente accessibili le regolazioni?
    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    A livello di comfort mi è parso sostanzialmente uguale all'originale con questo settaggio, certamente non morbido e il massimo della comodità ecco
    Sono curioso di vedere come cambia mettendo i due estremi (soft e hard)

  5. #1975
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Davanti semplicissimo, dove ci sono i duomi...dietro se si hanno dei cerchi con disegno aperto si infila la mano e si gira la rotellina, altrimenti bisogna alzarla
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  6. #1976
    L'avatar di marcj 335

    Con noi dal 31/10/2013
    Residenza: Bergamo
    Età : 56
    Messaggi: 6,184

    Italy
     marcj 335 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, come qualcuno avrà avuto modo di leggere oggi sono andato a montare l'assetto BC Racing, preso in considerazione SOPRATTUTTO perchè permette di mantenere l'altezza originale, condizione indispensabile perchè altrimenti non sarei più entrato in garage.
    E' un assetto che oltre all'altezza permette di regolare la durezza dell'ammortizzatore con ben 30 click, attualmente mi è stato settato a metà ed è grossomodo com'era l'assetto Turismo stock (parlando di "comfort").
    Parto col dire una cosa importante: ho il pulsante che disabilita i controlli, prima dell'assetto avevo PAURA di toglierli perchè la macchina era davvero nervosa e instabile nel posteriore...adesso pare sui binari, è difficile da spiegare a parole.
    Nelle curve veloci è piantata a terra e non si scompone, su in collina per quel poco che ho fatto segue le traiettorie in modo preciso e netto, anche forzando il ritmo non va in crisi.
    I 1200€ meglio spesi sulla macchina (compresi di montaggio e convergenza), non pensavo ad un cambiamento del genere!
    Quando ci libereranno da questo ulteriore lockdown farò prove più consistenti variando la taratura dell'ammortizzatore
    Ci sto facendo un pensierino, ad uso pista che dici? Li consigli? Grazie
    Troppo Bella!!!

  7. #1977
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Anche se ci siamo già sentiti in privato, rispondo qui così può essere utile anche agli altri
    Assolutamente sì, credo siano funzionali anche per uso pista, magari irrigidendo un po' la taratura, e poi potendola abbassare si avrà meno rollio (che cmq non ho avvertito più di tanto)... anche se l'idea di avere un ghiera e non poterlo abbassare mi fa rosicare, purtroppo non si può avere tutto nella vita
    Buon Natale a tutti!
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  8. #1978

    Con noi dal 03/08/2020
    Residenza: Modena
    Età : 38
    Messaggi: 139

    Italy
     ALBarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha mai provato o installato il coilover di Simoni Racing??l'ho trovato a un prezzo abbordabile ma volevo avere pareri prima di acquistarlo...

  9. #1979
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Complici questi due giorni gialli sono riuscito a fare ulteriori prove, confermo quanto scritto in precedenza, gran bell'assetto!!
    Ho provato ad ammorbidire al massimo la taratura degli anteriori (i posteriori non avevo voglia di alzare la macchina) e devo dire che la differenza è netta, assorbe decisamente meglio buche, dossi etc etc...ma ovviamente aumenta il rollio e diminuisce la prontezza di risposta dello sterzo. Ottimo per quando si vuole passeggiare oppure per un viaggio
    Alla fine li ho rimessi com'erano, a metà regolazione... tutti sul duro ho paura con le strade che ci ritroviamo, magari li proverò se avrò occasione di andare in pista!
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  10. #1980

    Con noi dal 06/05/2020
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 10

    Italy
     hellboy non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi!

    Passo di qua per chiedere consigli che sto cercando di studiare un assetto abbastanza valido anche per l'uso in pista. Premetto che sono abbastanza ignorante in materia e sto cercando di fare un po' l'autodidatta e quindi potrei anche scrivere una serie di cazzate.
    Sono partito dall'idea di acquistare un assetto a ghiera, in particolare sono indeciso fra i KW Variante 1 e i BC Racing, a cui abbinare dei trapezi DNA e il kit Powerflex viola. Già con questi lavori la macchina dovrebbe cambiare completamente comportamento. Tra i due assetti secondo voi qual è il migliore? Leggo che i BC si regolano anche in durezza, i KW no? Con una configurazione del genere la macchina diventerebbe troppo rigida per l'utilizzo in strada?
    Grazie a chiunque sappia darmi qualche risposta (e sempre disponibile ai consigli)

+ Rispondi
Pagina 198 di 210
primaprima ... 98 148 188 196 197 198 199 200 208 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. l'assetto della mia piccolina 500 abarth
    Da checco78 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05/07/2010, 13:14:52
  2. migliorare l'assetto
    Da clk nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 21:07:11
  3. ..domanda x chi ha montato l'assetto!
    Da 500HF nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 00:24:04
  4. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15/04/2009, 18:00:02
  5. varie domande per l'assetto
    Da elaborus nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/04/2009, 14:50:34

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi