+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: rumore accensione a freddo

  1. #11
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non preoccupatevi, è normale e lo fa a tutti da quanto leggo..
    inoltre col freddo e l'aria secca, le parti meccaniche hanno diversi giochi rispetti a quelli che si hanno in estate..
    tranquilli.. da fastidio ma basta non pensarci..

  2. #12
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Date retta ad un veterano Fiat che ne ha avute parecchie...
    ...alla vostra seconda o terza Fiat non ci farete più caso e ringrazierete il cielo che non vi lasci mai a piedi...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #13

    Con noi dal 24/08/2011
    Residenza: marano
    Provincia: Napoli
    Messaggi: 2

    Italy
     alonso150 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    salve ragazzi sono nuovo nel forum... anke a me fa lo stesso problema...Mi chiedo se qst cosa in futuro potrà causare danni...mio zio ha una panda del 2008 1.3 multijet e aveva lo stesso problema e con il passare del tempo il rumore è aumentato, ora qnd la mette in moto sembra un trattore...

  4. #14

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Ho trovato questo topic usando il tasto cerca io ieri ho notato lo stesso problema alla mia 1.2 corso subito dal mio meccanico di fiducia e mi ha detto che il problema e una valvola del filtro olio che si svuota dopo un paio di giorni che non si usa la macchina, e mi ha detto di controllare la spia dell' olio quando fa questo rumore e se non si spegne dopo due secondi allora e quello il problema ed e risolvibile cambiando il filtro che se non si interviene dopo 12000 km con questo problema si puo fondere il motore!

  5. #15
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...mi pare una grandissima caz....z....zzz.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....
    Me la stampo e la faccio leggere al mio meccanico ma se gli viene un colpo poi la responsabilità è tua.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #16
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La nostra lo fa anche presa tutti i giorni, ma ancora dopo 3 anni continua a camminare tranquillamente. Che possa entrarci l'olio è probabile ma la seconda parte quella della previsione intorno a 12000 dopo il big fusion non ci credo.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  7. #17

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Io mi sono preoccupato perche dopo 4 anni e la prima volta che lo fa.

  8. #18

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...mi pare una grandissima caz....z....zzz.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....
    Me la stampo e la faccio leggere al mio meccanico ma se gli viene un colpo poi la responsabilità è tua.
    Mea culpa zio spo se ti muore il meca.

  9. #19
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Grazie dello zio ma in casa abbiamo una Panda 1.2,una vecchia Punto 60 S 1.2,io ho avuto una Punto ELX 1.2 e adesso ho una 500 1.2 e considera che la Punto 60 S è di mio fratello che tratta l'auto come fosse una locomotiva a vapore e ha 200.000 km...sarà fortuna ma di tutte queste auto col 1.2 ho avuto tanti e tutti i tipi di casini possibili ma di quello sopra citato non ne ho mai e poi mai sentito parlare; e poi a che titolo ci sarebbe una valvola sul filtro dell'olio e poi per farlo svuotare? E' meccanicamente parlando,una cosa stupida.
    Qui mi trovo daccordo con Italo,poi che ci siano rumori in un motore è fisiologico ma mica è detto che siano sempre forieri di possibili malfunzionamenti.
    Ultima modifica di Spoiler; 15/06/2012 a 07:16:30
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  10. #20

    Con noi dal 26/08/2008
    Residenza: Udine
    Età : 35
    Messaggi: 243

    Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si lo fa da sempre anche la mia e tra i tanti rumori devo dire che è quello che mi è sembrato sempre normale...quando lasci la macchina ferma si svuota tutto il circuito dell'olio, soprattutto tutta la parte della testata, quindi quel rumore metallico tac tac è chiaramente dovuto alle punterie che battono sullo stelo della valvola senza che via sia interposto un velo d'olio...appena l'olio raggiunge tutti i punti del motore subito smette. Il rumore può diventare più forte all'aumentare dei km percorsi perchè non avendo punterie idrauliche il gioco tra le punterie e lo stelo valvola non viene recuperato, difatti mi sembra che a 60.000 km sia previsto il controllo del gioco punterie (in pratica si sostituiscono dei piattelli di spessoramento in base al gioco da recuperare, causato dalla normale usura degli organi meccanici della distribuzione).

    Invece vorrei tanto che mi risolvessero definitivamente il cigolio della cinghia servizi a freddo che si ripresenta puntualmente quando finisce l'effetto della pasta per cinghie FIAT che continuano ad applicarmi per far scomparire il problema...

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ''Toc'' Rumore Ruota a Freddo
    Da 500HF nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/06/2021, 15:54:53
  2. Problema accensione e rumore del motore
    Da magicrobs nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 15:12:52
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/09/2008, 21:47:41
  4. Strano rumore a freddo
    Da loziolollo nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03/09/2008, 01:55:27
  5. Rumore frizione a freddo
    Da Topolina nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/05/2008, 18:28:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi