+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54

Discussione: rumore accensione a freddo

  1. #21
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Secondo me se cambi la cinghia poi smette.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #22

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Raga vi ringrazio tutti per le spiegazioni io purtroppo di motori ne capisco molto e mi affido ai meccanici che purtroppo sono nella maggior parte furbetti per non dire altro

  3. #23
    L'avatar di Ergazio

    Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 363

    Italy
     Ergazio non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cinquino5x100 Visualizza il messaggio
    Si lo fa da sempre anche la mia e tra i tanti rumori devo dire che è quello che mi è sembrato sempre normale...quando lasci la macchina ferma si svuota tutto il circuito dell'olio, soprattutto tutta la parte della testata, quindi quel rumore metallico tac tac è chiaramente dovuto alle punterie che battono sullo stelo della valvola senza che via sia interposto un velo d'olio...appena l'olio raggiunge tutti i punti del motore subito smette. Il rumore può diventare più forte all'aumentare dei km percorsi perchè non avendo punterie idrauliche il gioco tra le punterie e lo stelo valvola non viene recuperato, difatti mi sembra che a 60.000 km sia previsto il controllo del gioco punterie (in pratica si sostituiscono dei piattelli di spessoramento in base al gioco da recuperare, causato dalla normale usura degli organi meccanici della distribuzione).

    Invece vorrei tanto che mi risolvessero definitivamente il cigolio della cinghia servizi a freddo che si ripresenta puntualmente quando finisce l'effetto della pasta per cinghie FIAT che continuano ad applicarmi per far scomparire il problema...
    anch'io ho lo stesso problema con la cinghia dei servizi e anche a me mettono la pasta per cinghie!

    IO STACCO SEMPRE ALL' ULTIMO!!!
    By Fernando Alonso

  4. #24

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Allora torno a scrivere perche andando piu a dentro al difetto ho forse capito la causa dovrebbe essere la pompa dell'olio che dopo un certo tot di tempo si scarica e non rimane in pressione e quindi causa forza della gravità la parte alta del banco motore rimane all'asciutto e da li il rumore che scompare appena l'olio raggiunge tutto cio che deve lubrificare e purtroppo a qualunque meca fiat chiederete vi dira che e normale ma non e cosi ho fatto la prova con la fiesta ultima serie dei miei tenuta ferma 5 giorni e niente avvio perfetto ora andando piu in fondo sono andato da un mio amico che e piu un fratello siamo cresciuti praticamente insieme e non lo distrurbo mai sul lavoro perche e super impegnato e uno dei piu importanti elaboratori di auto del sud italia e mi ha spiegato tutto il quale unica conclusio che daglie che ridaglie alla fine si fondono le bronzine! Unica soluzione la sostituzione della pompa dell'olio. Cerco di caricare il rumore su youtube cosi ve lo faccio sentire.

  5. #25

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Ecco il video con l'audio vi prego fatemi sapere se e lo stesso rumore che avvertite voi.
    http://www.youtube.com/watch?v=xMjrZtMEi50
    Alla fine del video non spengo il motore ma e semplicemete finito il rumore e infatti poi il suono del motore torna silenzioso e perfetto.
    Ultima modifica di Cubenix; 17/07/2012 a 01:22:39

  6. #26
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    A parte "ciao Silvio" non si sente un granchè...
    (Pare vada a tre cilindri comunque...)
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #27

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Ciao spo cerco di fare un altro tentativo col video comunque non so che fare se aspettare se si rompe qualcosa o prevenire perche a parte il rumore iniziale che e collegato alla spia dell'olio infatti appena si spegne la spia finisce il rumore e poi quando fa il rumore la spia si spegne quando finisce il rumore invece se non lo fa lo spegnimento della spia e quasi istantaneo.

  8. #28
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cubenix Visualizza il messaggio
    Ecco il video con l'audio vi prego fatemi sapere se e lo stesso rumore che avvertite voi.
    http://www.youtube.com/watch?v=xMjrZtMEi50
    Alla fine del video non spengo il motore ma e semplicemete finito il rumore e infatti poi il suono del motore torna silenzioso e perfetto.
    Sto rumore lo fanno tutti i FIRE dalla notte dei tempi! Vivi tranquillo che non è nulla!

  9. #29
    The Player

    Predefinito

    lo fa anche a me e solo quando l'auto è rimasta ferma per parecchio tempo,è qualcosa che dura forse un secondo nemmeno,cmq ho chiesto e mi hanno detti di andare senza patemi....

  10. #30

    Con noi dal 04/03/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 42
    Messaggi: 144

    Italy
     Cubenix non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

    Predefinito

    Grazie ragazzi allora vado tranquillo non ho mai avuto un motore fire quindi non sapevo e poi sentendo due meccanici che mi hanno detto di gravi problemi che ne derivavano mi sono allarmato.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ''Toc'' Rumore Ruota a Freddo
    Da 500HF nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/06/2021, 15:54:53
  2. Problema accensione e rumore del motore
    Da magicrobs nel forum Problemi
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 15:12:52
  3. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/09/2008, 21:47:41
  4. Strano rumore a freddo
    Da loziolollo nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 03/09/2008, 01:55:27
  5. Rumore frizione a freddo
    Da Topolina nel forum Problemi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/05/2008, 18:28:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi