+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: calore vano motore - problemi

  1. #1
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Exclamation calore vano motore - problemi

    ciao a tutti... navigando mi sono imbattuto in un altro forum (abarthclub-italia) dove si parlava di un problema un po strano sui nostri cinquini...
    come tutti sappiamo il problema del calore soprattutto con temperature esterne elevate è una croce (io per primo ho accusato quel maledettissimo calo di potenza e tirai giù tutti i porcacci del caso!!!) ma lì facevano riferimento ad una deformazione della plastica del paraurti in corrispondenza del turbo e una deformazione dei tubicini in gomma e delle guaine telate.
    io data l'ora non sono riuscito a controllare subito sulla mia thina (abar-thina) ma domattina sarà il mio primo pensiero!!!
    a qualcuno di voi è capitato? ci avete mai fatto caso?
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  2. #2
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito c u l o o chiacchiere !? !? !? !?

    stamattina ho controllato... fortunatamente nessuna deformazione per me! a parte qualche ingiallimento dovuto agli 80° del vano motore quest'estate (ma ancora non avevo montato il caminetto!!!)

    secondo me le deformazioni erano per altri motivi... non per il calore...
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  3. #3
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    e' un problema risaputo che l'abarth scalda molto e soprattutto dentro al vano motore si raggiungono temperature altissime ..proprio per qst motivo in estate la macchina soffre parecchio perdendo prestazioni .....e' come se tenessi il clima attaccato ...su molti forum si parla di qst problema e nessuno ha scoperto l'acqua calda tantomento il forum citato (abarthclub) ....per ovviare a qst temperature in molti valutano la possibilità di intercooler frontali ....di prese in stile ASSETTO CORSA come vedo dal tuo cofano ... e altre modifiche per far defluire il calore dal vano motore ....come tutti anche a te e' successo che la vernice diventi giallina ....per ora anche sull'abarth della mia fidanzata nessun problema di deformazioni e o altro ....dipende anche credo da che modifiche magari hanno fatto ....se monti la turbina della GPA ...magari qualche problemino li intorno puoi notarlo ...visto che e' un pelo piu grande e magari e' piu vicina alla plastica .....

  4. #4
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    beh... spero che a me non mi succeda mai... ma mi chiedevo se ci fosse qualcuno qui da noi con lo stesso problema per sapere quanti casi ci fossero... nell'altro forum erano 3 o 4... a me sembrano casi isolati...
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  5. #5
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    si speriamo perchè sarebbe preoccupante che ci siano deformazioni alle plastiche ...ora non so il caso specifico ...ma ripeto magari hanno montato turbine piu grosse ..che si avvicino molto alle plastiche e visto le temperature raggiunte puo' starci la deformazione della plastica ....ora la tributo ferrari monta la turbina della gpa ...puo' essere possibile che abarth in quella zona abbia messo una paratia anticalore ...ora la tributo l'ho vista anche il cofano motore ma non mi sono soffermato sul quel dettaglio ....

  6. #6
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Davvero ottimo il cofano AC che hai installato sulla tua , quanto ti è venuto ? problemi di infiltrazioni acqua quando piove molto ? .

  7. #7
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Davvero ottimo il cofano AC che hai installato sulla tua , quanto ti è venuto ? ...
    ho avuto fortuna... io non ho speso nulla... arriva da una AC che ha picchiato... a poi ha fatto tutto il carrozziere...

    Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    ... problemi di infiltrazioni acqua quando piove molto ?
    si! è praticamente un buco! entra acqua ovunque! ho 2 accortezze...
    1. limito le uscite durante la stagione dei monsoni
    2. controllo spesso che riparo per la centralina che ha montato il carrozziere sia sempre al posto suo!

    per il resto... una FI GA TAAAAAAAA!!! fermo al semaforo vedo uscire il calore come se guardassi oltre la fiamma di un accendino... pauroso! ora attendo solo di montare l'aspirazione completa della AC per dare un senso alla presa d'aria triangolare!
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  8. #8
    L'avatar di Mirco

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: ROMA
    Provincia: Roma
    Messaggi: 4,468

    Italy
     Mirco non è in linea

    Predefinito

    Infatti la mia preoccupazione era propio per la centralina , ma non solo anche per il filtro aria ed aspirazione , monti il filtro aria normale nella cassetta originale ? .

    L'acqua è letale .

  9. #9
    L'avatar di Karl_Abarth

    Con noi dal 20/10/2010
    Residenza: Torino
    Età : 36
    Messaggi: 211

    Italy
     Karl_Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    per ora monto il filtro stock della ss ma sto pensando di montare quello della AC... acqua nel filtro nn ne va... e il riparo per ora sembra fare bene il suo mestiere... qualche acquazzone l'ho preso ma per ora no problem
    5oo Abarth SS 1.4 T-jet - bianco gara - sticker laterali AC rossi - Sabelt pelle - short shifter - cerchi OZ Racing AC - Bridgestone Potenza RE050A - cofano 049 - aspirazione AC - turbo GT1446 - linea scarico completa AC - vano motore AC - ECU by Team ForzA - assetto K-sport - camber -1,5°ant. -0,5°post. - distanziali 5mm AC - pinze brembo R3T - dischi AC

  10. #10

    Con noi dal 14/04/2011
    Residenza: Latina
    Messaggi: 111

    Italy
     nino_81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    stesso problema anke a me..piccola deformazione al centro dove allogia la turbina....spero non deformi in modo grave qualke tubazione..

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. FIAT 500 multijet 95cv: cambio e vano motore!
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/02/2010, 04:22:49
  2. cavetto volante vano motore 1.2
    Da PICCOLOBOLIDE nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 22:48:18
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 21:48:15
  4. Baffate calore....
    Da SSTrap nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14/04/2009, 19:29:13
  5. da sanremo con calore
    Da savecepo nel forum Presentazioni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17/04/2008, 19:23:34

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi