+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Il motore diesel più potente del mondo!

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Il motore diesel più potente del mondo!

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    L'avatar di Tyler12

    Con noi dal 24/11/2010
    Residenza: Teano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 130

    Italy
     Tyler12 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Giusto a titolo informativo... Il motore diesel più potente mai prodotto su un auto di serie è invece il 6.0 V12 TDI della Audi, che ha avuto questa "geniale" idea dalla propria esperienza nella 24 ore di Le Mans, in cui stanno spopolando i diesel per i loro bassi consumi (e quindi fanno meno soste in 24 ore). Ha la bellezza di 500 cavalli, e leva il titolo di motore diesel più potente al mondo al V10 della VolksWagen che adesso non ricordo quanti cavalli ha (mi sembra intorno ai 450).
    Purtroppo (e dico PURTROPPO) si vocifera che il 6.0 V12 TDI sarà montato anche sulla *rubata alla lamborghini* Audi R8 (per adesso esiste solo un prototipo).

    Un appunto per i tecnici Audi: chi compra un auto come un SUV da 130000 euro o una coupè da 150000 euro non si preoccupa certo dei consumi...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic13856_1.gif

  3. #3
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler12 Visualizza il messaggio
    Un appunto per i tecnici Audi: chi compra un auto come un SUV da 130000 euro o una coupè da 150000 euro non si preoccupa certo dei consumi...
    E' tutto marketing .
    Ricordatevi questa massima : "Le macchine Sportive devono consumare benzina e gomme" .
    Anche se i diesel hanno raggiunto risultati molto buoni , il gasolio (turbo) sportivo mi fa un pò sorridere .

  4. #4
    L'avatar di sdi80

    Con noi dal 21/09/2010
    Residenza: Nichelino
    Provincia: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 1,139

    Italy
     sdi80 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler12 Visualizza il messaggio
    Giusto a titolo informativo... Il motore diesel più potente mai prodotto su un auto di serie è invece il 6.0 V12 TDI della Audi, che ha avuto questa "geniale" idea dalla propria esperienza nella 24 ore di Le Mans, in cui stanno spopolando i diesel per i loro bassi consumi (e quindi fanno meno soste in 24 ore). Ha la bellezza di 500 cavalli, e leva il titolo di motore diesel più potente al mondo al V10 della VolksWagen che adesso non ricordo quanti cavalli ha (mi sembra intorno ai 450).
    Purtroppo (e dico PURTROPPO) si vocifera che il 6.0 V12 TDI sarà montato anche sulla *rubata alla lamborghini* Audi R8 (per adesso esiste solo un prototipo).

    Un appunto per i tecnici Audi: chi compra un auto come un SUV da 130000 euro o una coupè da 150000 euro non si preoccupa certo dei consumi...
    Grossi lavori di rafforzamento dei cambi per sopportare le spropositate coppie spesso hanno fatto desistere molti costruttori, pertanto complimenti vivissimi ad Audi per le auto da corsa!!!!!
    Lunedì 6 settembre 2010 l'ho vista - Venerdì 17 settembre 2010 l'ho ritirata
    Amore a prima vista...
    Sabato 17 marzo 2012 l'ho rimappata...

  5. #5
    L'avatar di Tyler12

    Con noi dal 24/11/2010
    Residenza: Teano
    Provincia: Caserta
    Età : 33
    Messaggi: 130

    Italy
     Tyler12 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Io farei i complimenti vivissimi ad Audi per i successi nelle 24 Ore di Le Mans, dove ha avuto un ottima idea: un bel V12 da pista ma diesel che consuma molto meno, e per quel genere di evento è ottimo.

    Ma se io voglio comprarmi un auto sportiva, non ho nessuno che mi corre dietro per 24 ore devo solo divertirmi.... E anche se il diesel in questione ha 500 cavalli.... Pensate se fosse stato a benzina...

    Inoltre, i diesel hanno più coppia in basso, si sa. Per quanto questa caratteristica possa sembrare positiva, va a discapito del divertimento nel guidare certe auto (sportive, lasciamo stare il SUV che ci può anche stare). Vi spiego:

    Un auto nella fascia media, un 2.0 turbodiesel, ad esempio, più coppia in basso ha e meglio è. Ma un auto del genere, che vuole essere sfruttata al massimo, fino al limite dei giri, accompagnando un sound sportivo.... Il diesel non fa proprio per lei... Nei motori a benzina la coppia è spostata più verso l'alto dei giri quindi ti invoglia a pestare sull'accelleratore per avere più potenza, più ripresa, più sound... Con un diesel hai maggiore ripresa a bassi regimi e poi anche se aumenta la coppia, aumenta di poco così da non regalarti più di tante emozioni ma sentiresti solo i giri alti e la macchina urlare pietà...
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic13856_1.gif

  6. #6
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ma mica tanto,se te mi costruisci un motore diesel a 5 valvole per cilindro,doppio albero a cammes in testa e magari superquadro
    (corsa molto corta)mi sposti la coppia un bel pò più in alto...così hai anche un motore che fa più giri...
    (Minkia,voi abarthisti fate colazione con olio motore bevuto nei pistoni e ci inzuppate le pasticche... )
    Ultima modifica di Spoiler; 21/12/2010 a 16:22:16
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #7
    Thunder001

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    1° (corsa molto corta)mi sposti la coppia un bel pò più in alto...così hai anche un motore che fa più giri...
    2° (Minkia,voi abarthisti fate colazione con olio motore bevuto nei pistoni e ci inzuppate le pasticche... )
    1° Con i diesel non è un discorso fattibile perchè cmq la struttura di questi motori non permette di arrivare ad un alto numero di giri (max 5.000) e quindi c'è il rischio di avere un motore con un'erogazione di coppia esplosiva ma in un range di giri limitatissimo e quindi non adatto ad un uso stradale.
    2° ...immagina quando poi "scarichiamo"...

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    1° Con i diesel non è un discorso fattibile perchè cmq la struttura di questi motori non permette di arrivare ad un alto numero di giri (max 5.000) e quindi c'è il rischio di avere un motore con un'erogazione di coppia esplosiva ma in un range di giri limitatissimo e quindi non adatto ad un uso stradale.
    2° ...immagina quando poi "scarichiamo"...
    1° Quante volte ho sentito dire che una cosa era impossibile...e puntualmente...allarga i tuoi orizzonti.
    2° Avete la tazza marcata Scarico Monza..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #9
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Tornando al super motore..al di là dei dati a 6 e 7 cifre di cilindrata, coppia e potenza, la cosa sconvolgente è quel 50%+ di rendimento..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...fa riflettere vero..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 112
    Ultimo messaggio: 12/06/2022, 12:16:09
  2. 1.3 diesel - fischio pompa diesel
    Da mikko nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 24/01/2010, 19:59:11
  3. diesel normale o diesel piu' raffinato???
    Da unirj nel forum Cestino
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 18/11/2009, 19:36:58
  4. Scelta motore: benzina - diesel - gpl?
    Da trek4ever nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 22/07/2009, 16:02:05
  5. Nuovo Motore Biturbo Diesel per Volvo
    Da Kine nel forum Mondo motori
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 06/11/2008, 11:53:39

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi