+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: Tagliandi: quando vanno fatti? ecco la guida!

  1. #1
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito Tagliandi: quando vanno fatti? ecco la guida!

    Ragazzi qui vi postiamo una guida fatta da noi..in modo da cercare di sanare i vostri dubbi il più facilmente possibile. è stata fatta seguendo i dettami del nostro manuale, per qualunque chiarimento non esitate a chiedere http://www.cinquecentisti.com/conten...bisogna-farli/ prego il primo mod o admin che passa di metterla in evidenza

  2. #2
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    per la 500 abarth è così (ho telefonato oggi ad abarth appunto, e oltretutto è spiegato a pag.126 del libretto di uso e manutenzione):

    primo tagliando: a 30000 km oppure a 2 anni di vita della vettura.

    ciononostante abarth consiglia e ripeto consiglia un cambio olio e filtro ogni 12 mesi (quindi ogni anno), in particolar modo se se ne fa un uso prettamente cittadino. Questa operazione va fatta in officine autorizzate abarth che al termine del cambio olio/filtro applicheranno un timbro nell' apposita sezione del libretto. Il costo di tale consiglio è un pò meno di 200 euro, poi dipende da officina a officina.
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  3. #3
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    laives non so per abarth ma x le 500 normali c'è scritto che è NECESSARIO il cambio olio ogni anno, in particolar modo se se ne fa un uso prettamente cittadino. testuali parole del libretto

  4. #4
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    laives non so per abarth ma x le 500 normali c'è scritto che è NECESSARIO il cambio olio ogni anno, in particolar modo se se ne fa un uso prettamente cittadino. testuali parole del libretto
    per abarth è come ho detto sopra
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  5. #5
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    perfetto..così è piu chiaro per tutti

  6. #6
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Non capisco perché viene sempre riportato una frase del tipo "Per i motori a benzina il cambio olio è obbligatorio ogni 30.000 km oppure ogni 12 mesi".

    Il manuale dice così:

    Per questo Fiat ha predisposto una serie di controlli e di interventi di manutenzione ogni 30.000 chilometri.

    ...

    [motori a benzina:] Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro olio motore ogni 12 mesi.

    [motori multijet:] L’olio motore ed il filtro olio motore vanno sostituiti all’accensione della spia sul quadro strumenti (vedere capitolo “Spie e messaggi”) o comunque ogni 2 anni. Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro olio motore ogni 12 mesi.
    Se si fa per esempio 15.000 km annuali, poi magari su strade extraurbane, non è affatto obbligatorio effettuare il cambio olio o il tagliando ogni anno. Ne abbiamo parlato migliaia di volte in questo forum e puntualmente viene ogni tanto qualcuno che confonde gli altri con informazioni sbagliate.

    Per non rischiare la garanzia serve rispettare le indicazioni che Fiat ci da per iscritto. Finché Fiat non cambia le indicazioni informandoci uno per uno con una raccomandata, sono valide le regole descritte nel libretto. Nessun'altra fonte di informazioni ha importanza per noi. Tanto meno quello che pensa o dice un meccanico.

    Mi ripeto:

    RTFM*



    *read the fucking manual (leggi sto ***** di manuale)

  7. #7
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    io non ho detto che è obbligatorio fare il tagliando ogni anno...lo hai detto te...io ho scritto nella guida che il TAGLIANDO VA FATTO OGNI 30.000 KM.
    il tagliando comprende il cambio olio ed altre operazioni.
    il cambio olio è necessario farlo ogni 12 mesi per chi fa in un anno circa 10.000 KM e fa molto uso urbano della vettura
    quindi consiglio a te di leggere il ******* manuale...onde evitare di dare informazioni sbagliate

  8. #8
    L'avatar di pittiplatsch

    Con noi dal 30/10/2008
    Residenza: Bologna
    Età : 46
    Messaggi: 551

    Italy
     pittiplatsch non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Chiedo scusa

  9. #9
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito


  10. #10
    L'avatar di marcoamedeo

    Con noi dal 06/12/2009
    Residenza: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 337

    Italy
     marcoamedeo non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Ho acquistato la mia vettura nel febbraio 2010 e al momento ho percorso quasi 8.000 Km. Dato che siamo quasi ad un anno ho telefonato in concessionaria per prenotare "IL CAMBIO DELL' OLIO", ma al telefono mi hanno risposto, che non si può cambiare solo l'olio, ma anche i filtri, più altri controlli. Allora?
    Io quando la porto ribadisco che voglio sostituzione olio e filtro, non altro.


+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ecco come rendere l'ESP disinseribile (guida GPA FORUM)
    Da alexa72 nel forum Guide Abarthisti
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 27/10/2011, 15:29:45
  2. tagliandi
    Da dandy nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29/08/2009, 19:02:02
  3. Angel eyes fatti in casa...
    Da DaNiElInO500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 02/02/2009, 16:17:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi