Ho il dubbio che ci sia un problema con l'indicatore di carburante residuo... Se così non fosse ho l'auto che si rifornisce da sola.

Allora, ieri sera torno a casa in riserva piena.. Solo le prime due tacchette accese e la spia della riserva accesa.
Mi preparo per uscire e prendo la macchina. Come prima cosa vado a prelevare al bancomat per poi recarmi a fare benzina. La spia della riserva era accesa e durante il tragitto casa-sportello mi compare il messaggio "necessario rifornimento" e si spenge anche la seconda tacca. Guardo il trip computer e mi segna autonomia ----- km. Ok, mi fermo davanti al bancomat, spengo l'auto e vado a prelevare.
Torno in macchina e mi dirigo verso il benzinaio. Faccio un paio di chilometri e, casualmente, butto l'occhio nel quadrante..
Beh, la spia della riserva era sparita, l'indicatore mi segnava tre tacche di benza rimasta e l'autonomia segnava 140 Km...
Mi fermo, spengo e riaccendo l'auto... Continua a darmi autonomia 140...
Per sicurezza mi son fermato a fare benzina, ho fatto 30 euro e l'indicatore è risalito fino alla settima tacca...
Non ho fatto salite rampe e cose varie, sempre e solo pianura. Andatura più che tranquilla visto che pensavo di essere a secco completo..

Vi ricordo com'è l'indicatore di benzina nella 500A. E' quello a sinistra al centro del quadrante (l'immagine si riferisce alla 500 normale ma è identico). Si vede bene che è composto da 9 tacche e la riserva si accende quando rimangono circa 100 km di autonomia nel serbatoio. Quindi rimani con le prime due tacche e la spia della riserva (che nella foto non si vede) accese.