+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 106

Discussione: Metano su 1.4 16v 100HP

  1. #21
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    gran bella cosa l'impianto a metano, sicuramente meglio del gpl sotto molti punti di vista...

  2. #22
    L'avatar di Hedonism

    Con noi dal 24/10/2010
    Residenza: Ravenna
    Età : 51
    Messaggi: 214

    Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500 HF Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non c'è niente da fare.. io leggo questa discussione e continuo a ribadire, che sotto quasi tutti gli aspetti il Multijet è la soluzione.

    Ed inoltre aggiungerei, chi nasce tondo non può morire quadrato.

    Per scelta personale, mai GPL o Metano.
    scusa ma la soluzione a che cosa?

    se fai della città il DPF e' una croce, se fai tanta strada e stai ore in macchina, beh personalmente non avrei comprato la 500 che per chi si muove tanto non e' certo l'auto piu' indicata, poi e' chiaro che al piacere non c'e' prezzo e ci facciamo andare bene tutto.

    se non facesse esteticamente schifo, per la città NON c'e' auto migliore della Panda Natural Power (in ufficio ne abbiamo due e vanno benissimo), giri praticamente gratis, hai il tuo bagagliaio intonso come le versioni tradizionali e via.
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

  3. #23
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stefano74 Visualizza il messaggio
    gran bella cosa l'impianto a metano, sicuramente meglio del gpl sotto molti punti di vista...
    Si vabbè...ma per un auto come la 500 è un tantino invasivo...eppoi le bombole del metano pesano assai;temo si comprometta la stabilità infatti la Panda Natural Power sfrutta il telaio della 4x4 che è molto diverso da quello della 500. Nessun problema per il GPL visto che anche la Fiat adesso cellà in listino.
    x 500HF: ovviamente hai diritto alle tue opinioni ma i numeri ti danno sempre meno ragione...
    Ultima modifica di Spoiler; 12/02/2011 a 11:56:04
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #24
    L'avatar di 500 HF

    Con noi dal 10/10/2010
    Residenza: Pianezza
    Provincia: Torino
    Messaggi: 299

    Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
    scusa ma la soluzione a che cosa?

    se fai della città il DPF e' una croce, se fai tanta strada e stai ore in macchina, beh personalmente non avrei comprato la 500 che per chi si muove tanto non e' certo l'auto piu' indicata, poi e' chiaro che al piacere non c'e' prezzo e ci facciamo andare bene tutto.

    se non facesse esteticamente schifo, per la città NON c'e' auto migliore della Panda Natural Power (in ufficio ne abbiamo due e vanno benissimo), giri praticamente gratis, hai il tuo bagagliaio intonso come le versioni tradizionali e via.
    Beh, io faccio all'incirca 100 km al giorno, di città, statale ed un piccolo pezzo di tangenziale.. se non supero i 120 km/h riesco a mantenere una media di 22/23 km/l (una media eh, ho anche dei picchi a 30km/l)

    Il DFP non è un grosso problema, poi con 100 euro lo tiri via.. (e 100 sacchi sono meno di un impianto gpl/metano)

    Spoiler, dipende quali numeri vuoi vedere tu.. Leggendo articoli, anche qui sul forum.. il 1.3 multijet 95cv è uno spettacolo, come consumi e come prestazioni, penso che spendere 1.500 euri in più al momento dell'acquisto sia meglio che montare dopo il gpl su un misero 1.2 o 1.4 che sappiamo tutti che a confronto con i fratelli diesel a prestazioni, prendono palate e come consumi, beh.. è tutto un altro mondo.. poi ognuno la pensa come vuole.. il gpl/metano li vedo comodi per girare quando c'è il blocco.. ma per il resto, io due siluri di bombole a metano da 60 litri non me le terrei mai nel baule.. per vari motivi..

  5. #25
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    io ho guidato il 1.3 95cv..anzi lo guido spesso perchè è della migliore amica della mia ragazza...e fidati che il misero 1.2 gli sta quasi dietro...e poi vuoi mettere l'emozione di guida di un benzina piuttosto che di un diesel? sicuramente consuma di meno il diesel...ma anche se consumasse il triplo non darei MAI via il mio benzina per un diesel! comuqne per rimanere in topico io sono contrario sia al GPL che al metano...secondo me sono cose da finti ecologisti o persone che vogliono risparmiare fino all'osso a discapito delle prestazioni....mah...

  6. #26
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500 HF Visualizza il messaggio
    Beh, io faccio all'incirca 100 km al giorno, di città, statale ed un piccolo pezzo di tangenziale.. se non supero i 120 km/h riesco a mantenere una media di 22/23 km/l (una media eh, ho anche dei picchi a 30km/l)
    Questa si che è fantascienza... scusa ma ai 22 km litro ci potrei anche credere
    (ho anche avuto una Ypsilon col multijet senza fap)ma ai 30 km/lt...BUM..!
    (Pssssst...a proposito se i consumi da te dichiarati li hai rilevati dal computer di bordo non li trovo per niente attendibili,una chiromante lo è di più...)
    Quote Originariamente inviata da 500 HF Visualizza il messaggio
    Il DFP non è un grosso problema, poi con 100 euro lo tiri via.. (e 100 sacchi sono meno di un impianto gpl/metano)
    Non lo puoi fare,non è una modifica omologata...se lo fai ti esponi ad essere fuori dalla copertura assicurativa...
    Quote Originariamente inviata da 500 HF Visualizza il messaggio
    Spoiler, dipende quali numeri vuoi vedere tu.. Leggendo articoli, anche qui sul forum.. il 1.3 multijet 95cv è uno spettacolo, come consumi e come prestazioni, penso che spendere 1.500 euri in più al momento dell'acquisto sia meglio che montare dopo il gpl su un misero 1.2 o 1.4 che sappiamo tutti che a confronto con i fratelli diesel a prestazioni, prendono palate e come consumi, beh.. è tutto un altro mondo.. poi ognuno la pensa come vuole.. il gpl/metano li vedo comodi per girare quando c'è il blocco.. ma per il resto, io due siluri di bombole a metano da 60 litri non me le terrei mai nel baule.. per vari motivi..
    Infatti mi riferivo al gpl e non al diesel e sul metano non è che sia contrario sulle auto costruite apposta;resta il fatto che l'impianto Romano Gas è in vendita installato con collaudo e tutto a 700 € e il gpl sta a 0,770 €(Agip). Hai voglia a far chilometri..! Prima che mi raggiungi, col risparmio hai disintegrato la macchina e io coi soldi risparmiati me ne sono comprato un altra.
    PS: non è denigrando il 1.2 con commenti tipo "misero" che ne sminuisci la convenienza e/o la forza,la potenza non è tutto ma lo imparerai col tempo...
    Ultima modifica di Spoiler; 12/02/2011 a 13:57:27
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #27
    L'avatar di 500 HF

    Con noi dal 10/10/2010
    Residenza: Pianezza
    Provincia: Torino
    Messaggi: 299

    Italy
     500 HF non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Non paragoniamo la Ypsilon al cinquino.. la Ypsilon pesa leggermente di più.. ops.

    Spoiler, so che non si può fare.. ma per etica personale preferisco metterci un tubo dritto sotto l'auto che due bombole da 60 litri di Metano o GPL nel bagagliaio.. cos'è più pericoloso?

    Mah, consideriamo anche quanti distributori di GPL ci sono sul territorio (parlo per Torino, visto che conosco la realtà torinese.. per il resto d'Italia non mi esprimo), a Torino comunque, per fare GPL avrai circa 10 stazioni, distribuite bene sul territorio ma.. per un rifornimento negli orari non lavorativi, capita di passare mezz'ora al distributore causa coda, hai un autonomia molto limitata, 250 km io li faccio in due giorni e mezzo (se facessi solo casa lavoro..), fatto sta che comunque ognuno per le proprie esigenze e credenze sceglie il motore e combustibile più adatto, io non sceglierei mai un gpl o metano..
    piuttosto, come dice Faffo per il piacere di guida prenderei un benzina, ma con i consumi mi mangerei metà della busta paga.. quindi eccoci arrivati al diesel, affidabile, economico su i consumi e parecchio divertente..

    ps. Faffo ho guidato un 1.2 benzina e ti devo dire che il mio 75 cv era più grintoso.. il 1.4 benzina non l'ho ancora mai provato, ma un amico che ha il cinquino 1.4 benzina provando la mia macchina ha detto: "Beh senza dubbio il piacere di guida è maggiore sul tuo motore..) poi leggendo le recensioni qui sul forum.. beh.. non so cosa sia meglio..
    poi vabbè, il 1.2 fiat lo odio a prescindere io sono nato su Fire 1.2 euro 2 (della mitica Y), e vedere come è tappato ora il 1.2 mi fa venir da piangere.

  8. #28
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    si ok ma grinta e piacere di guida non sono la stessa cosa...personalmente io trovo i diesel motori che non danno piacere di guida..

  9. #29
    MarcoMjet

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    si ok ma grinta e piacere di guida non sono la stessa cosa...personalmente io trovo i diesel motori che non danno piacere di guida..

  10. #30
    L'avatar di Hedonism

    Con noi dal 24/10/2010
    Residenza: Ravenna
    Età : 51
    Messaggi: 214

    Italy
     Hedonism non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    si ok ma grinta e piacere di guida non sono la stessa cosa...personalmente io trovo i diesel motori che non danno piacere di guida..
    poi qualcuno mi spiegherà cosa c'e' di divertente nell'andare a lavoro, rispettando il codice e senza fare i cogli@ni per strada...... o sto dimenticando qualcosa?
    Hedonism
    Nuvola 1.2 Dualogic
    Auris HSD l'insostenibile leggerezza dell'ibrido

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 metano?
    Da M8ke nel forum Discussioni generali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/04/2018, 20:43:50
  2. Costo GPL e Metano
    Da Spoiler nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/08/2012, 12:18:25
  3. metano?
    Da switcher nel forum GPL - Metano
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/01/2011, 11:09:33
  4. Trasforamzione a GPL o Metano
    Da Hedonism nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2010, 11:56:30
  5. 500 a gpl o metano???? quando?
    Da ste850 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26/02/2009, 20:53:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi