+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 67

Discussione: Problema Su Tutte Le Autoradio Di Serie

  1. #21
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Provata oggi per bene, anche spostandomi di parecchio... funziona benissimo.

  2. #22

    Con noi dal 12/11/2007
    Messaggi: 47
     ZIGZIG non è in linea

    Predefinito

    Uhm ... per deformazione professionale avrò troppo orecchio, o le allucinazioni... sarà meglio che per sicurezza senta il Doctor House

    E' possibile che sulla radio abbia problemi nella mia zona o sia eccessivamente pignolo io... ma faccio fatica a valutare con un "molto buona" la qualità sonora che esce dagli altoparlanti, che io reputo economici: tweeter a cono ( scheda tecnica fiat poi non so, ma confermerei ) e non a cupola, mid-woofer con frequenza di risonanza alta e gamma dai 250 - 400 Hz in giù o arretrata o "rimbombante" a seconda del setting.
    In gamma bassa secondo me si sentono più o meno gli 85-90 Hz a -4 dB... infatti regolare i 64 Hz è quasi come neanche toccare l'equalizzatore.

    Sotto questi aspetti, papere mio personale, molte aziende concorrenti nella stessa fascia di mercato hanno adottato soluzioni tecniche migliori.
    Consiglierei pertanto agli appassionati audio e a chi la dovesse ordinare l'auto, di prendere anche l'impianto Hi-fi in sovrapprezzo che prevede un sub dedicato da inserire sotto il sedile passeggero ( oltre a un ampli che pilota i diffusori ).

    Comunque per il resto... viva il nuovo cinquino!

  3. #23
    L'avatar di Nikopol

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Bo! logna?!
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 622

    Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ho usato l'autoradio del concessionario il sabato che ho firmato il contratto, siccome prima di me c'era una famigliola che stava acquistando un altra macchina e il venditore quella mattina era da solo ( e in 4 ore ha venduto 5 macchine, la mia compresa) me ne sono stato seduto su una 500 nera lounge ad ascolta musica dall'autoradio quasi per un ora e ho potuto appurare che si sente e prende da dio.

    Mi dispiace zigzig credo proprio tu abbia avuto sfortuna con la tua, in qualche modo si vede che non va come dovrebbe.

    Nik


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

  4. #24
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Zig, sicuramente l'impianto di serie non è il massimo, ma credo sia "giusto". I 400 euro per quello opt sono buttati... l'ho sentito sulla GP e non vale quei soldi.
    Secondo me, mio personalissimo parere, meglio tenersi i 400 euro e fare qualcosa in aftermarket.. se proprio si vuole..

  5. #25
    L'avatar di antonella68

    Con noi dal 25/08/2007
    Residenza: torino
    Messaggi: 60
     antonella68 non è in linea

    Smile

    Anche per me per fortuna tutto bene per la radio.
    ciao
    Opening edition 1400 100cv azzurro cuor leggero in strada dal 4/09/2007

  6. #26
    L'avatar di Cippulu

    Con noi dal 30/10/2007
    Residenza: Milazzo-Catania
    Messaggi: 120
     Cippulu non è in linea

    Talking

    Quote Originariamente inviata da ZIGZIG Visualizza il messaggio
    Uhm ... per deformazione professionale avrò troppo orecchio, o le allucinazioni... sarà meglio che per sicurezza senta il Doctor House

    E' possibile che sulla radio abbia problemi nella mia zona o sia eccessivamente pignolo io... ma faccio fatica a valutare con un "molto buona" la qualità sonora che esce dagli altoparlanti, che io reputo economici: tweeter a cono ( scheda tecnica fiat poi non so, ma confermerei ) e non a cupola, mid-woofer con frequenza di risonanza alta e gamma dai 250 - 400 Hz in giù o arretrata o "rimbombante" a seconda del setting.
    In gamma bassa secondo me si sentono più o meno gli 85-90 Hz a -4 dB... infatti regolare i 64 Hz è quasi come neanche toccare l'equalizzatore.

    Sotto questi aspetti, papere mio personale, molte aziende concorrenti nella stessa fascia di mercato hanno adottato soluzioni tecniche migliori.
    Consiglierei pertanto agli appassionati audio e a chi la dovesse ordinare l'auto, di prendere anche l'impianto Hi-fi in sovrapprezzo che prevede un sub dedicato da inserire sotto il sedile passeggero ( oltre a un ampli che pilota i diffusori ).

    Comunque per il resto... viva il nuovo cinquino!
    Esprimo il mio parere.
    L'autoradio,secondo me, è giusta per la makkina dove si trova ma di sicuro nel l'autoradio ne la componentistica è di prima scelta. Non ne faccio una colpa alla fiat, penso siano normali scelte. Forse io in passato sono sempre stato abituato ad autoradio più prestanti comprate sempre in aftermarket e di qualità migliore, ecco perchè probabilmente riesco a sentire le differenze.
    Ripeto non è una pessima sorgente ma la cosa che ho notato subito è ke perde facilmente il segnale e che dà il meglio di se solo se il segnale è potente.Dagli altoparlanti di serie non ci si può aspettare di più ma cmq la resa sonora non è malvagia.
    Cmq è normale che se si vuole il meglio si deve sostituire tutto in blocco.

  7. #27

    Con noi dal 10/11/2007
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 39
    Messaggi: 661

    Italy
     fedecoco non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cippulu Visualizza il messaggio
    Esprimo il mio parere.
    L'autoradio,secondo me, è giusta per la makkina dove si trova ma di sicuro nel l'autoradio ne la componentistica è di prima scelta. Non ne faccio una colpa alla fiat, penso siano normali scelte. Forse io in passato sono sempre stato abituato ad autoradio più prestanti comprate sempre in aftermarket e di qualità migliore, ecco perchè probabilmente riesco a sentire le differenze.
    Ripeto non è una pessima sorgente ma la cosa che ho notato subito è ke perde facilmente il segnale e che dà il meglio di se solo se il segnale è potente.Dagli altoparlanti di serie non ci si può aspettare di più ma cmq la resa sonora non è malvagia.
    Cmq è normale che se si vuole il meglio si deve sostituire tutto in blocco.

    Anche per me è un pò un problema sta cosa...
    Non posseggo ancora la 500 ma prima di essere scoraggiato dal fatto del blue & me avevo anche pensato di farmela fare senza anche pagandola lo stesso prezzo !!

    Non sono un tecnico, non sono un esperto, semplicemente in fatto di audio tiro fuori il portafogli e tutte le auto della mia famiglia sono equipaggiate aftermarket...

    D'altronde è normale su qualsiasi auto di questo segmento...
    certo mettersi a smontare cruscotti e magari non avere più nemmeno i comandi al volante... ma non ci penso nemmeno....

    Cmq se esce qualcosa per potenziare in qualche modo i nostri impiantini fateci sapere voi che siete tecnici... :p:p:p

  8. #28

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: La Spezia
    Messaggi: 183

    Italy
     Alex75mi non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Le mie impressioni: la parte di ricezione non è fantastica, ma l'amplificazione e le casse sono più che valide, migliori ad esempio degli impianti Business montati da BMW
    500 1.2 Lounge: rosso sfrontato, fascie paracolpi laterali 500, ambiente avorio


  9. #29
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,766

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sarà ma io la radio non l'ascolto e con il cd sento + che bene...

  10. #30
    L'avatar di Cippulu

    Con noi dal 30/10/2007
    Residenza: Milazzo-Catania
    Messaggi: 120
     Cippulu non è in linea

    Talking

    Quote Originariamente inviata da fedecoco Visualizza il messaggio
    Anche per me è un pò un problema sta cosa...
    Non posseggo ancora la 500 ma prima di essere scoraggiato dal fatto del blue & me avevo anche pensato di farmela fare senza anche pagandola lo stesso prezzo !!

    Non sono un tecnico, non sono un esperto, semplicemente in fatto di audio tiro fuori il portafogli e tutte le auto della mia famiglia sono equipaggiate aftermarket...

    D'altronde è normale su qualsiasi auto di questo segmento...
    certo mettersi a smontare cruscotti e magari non avere più nemmeno i comandi al volante... ma non ci penso nemmeno....

    Cmq se esce qualcosa per potenziare in qualche modo i nostri impiantini fateci sapere voi che siete tecnici... :p:p:p
    Secondo me se lasci la sorgente di serie gli puoi mettere un sub piccolo senza esagerare e cambiare in blocco i diffusori che saranno di cartone.Per il resto, se si vuole andare sul pesante, conviene partire da una sorgente nuova.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 17/12/2013, 14:52:08
  2. nn ho ancora capito..uscite pre nel autoradio di serie
    Da AndrEquipe nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 08:42:49
  3. Problema Autoradio
    Da brando125 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/05/2008, 21:32:32
  4. problema autoradio usb
    Da andreaR nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/02/2008, 16:16:24
  5. Problema autoradio e volume!!
    Da RuXt nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06/02/2008, 07:20:03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi