+ Rispondi
Pagina 38 di 39
primaprima ... 28 36 37 38 39 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 390

Discussione: Montaggio garrett 1446

  1. #371
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellboy Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per riesumare questa discussione per una domanda che per molti sarà una bestemmia... Ecco, vorrei sostituire la ihi della mia 595 145cv con una Garrett 1446. Siccome non mi interessano chissà che potenze, ma lo faccio più per togliermi uno sfizio, avrei intenzione di tenere catalizzatore e intercooler stock. Come aspirazione ho un semplice filtro a pannello BMC e uno scarico della rp garage.
    È fattibile come cosa? Con una buona mappa e questa configurazione mi aggirerei sulla potenza di una Competizione? Oltre a turbina, minuterie e tubazioni varie, di cosa avrei bisogno?
    Tutto si può fare... io ti consiglio di mettere il 200 celle, la macchina ne beneficia molto come temperature e ovviamente spinta ed erogazione. Tanto lo devi cambiare lo stesso e ti ricordo che sei comunque nell'illegalità in caso di controlli (cambiare turbina non è permesso ).
    Per la revisione se il 200 celle è buono dovrebbe passare, ma passa lo stesso (a buon intenditor...)
    Altra cosa, e te lo dico perchè l'ho appena fatto, l'intercooler frontale... c'è molta differenza con quelli stock, non solo come tenuta delle prestazioni ma anche come coppia che si riesce ad ottenere e soprattutto il tiro agli alti giri.
    Capisco che fare tutto subito è una bella spesa, puoi sempre fare a step come me
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  2. #372

    Con noi dal 06/05/2020
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 10

    Italy
     hellboy non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Tutto si può fare... io ti consiglio di mettere il 200 celle, la macchina ne beneficia molto come temperature e ovviamente spinta ed erogazione. Tanto lo devi cambiare lo stesso e ti ricordo che sei comunque nell'illegalità in caso di controlli (cambiare turbina non è permesso ).
    Per la revisione se il 200 celle è buono dovrebbe passare, ma passa lo stesso (a buon intenditor...)
    Altra cosa, e te lo dico perchè l'ho appena fatto, l'intercooler frontale... c'è molta differenza con quelli stock, non solo come tenuta delle prestazioni ma anche come coppia che si riesce ad ottenere e soprattutto il tiro agli alti giri.
    Capisco che fare tutto subito è una bella spesa, puoi sempre fare a step come me
    Ciao, grazie per la risposta. So che sarei comunque nell'illegale con il cambio turbina, il problema vero che mi ponevo io era appunto la revisione. Come chiedevo prima, cambiando il downpipe (catalizzato o meno) con uno per la Garrett, dal lato scarico si adatta a quello originale di una macchina che aveva una ihi o devo cambiare anche parte dello scarico?

  3. #373
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Lato scarico intendi verso il flessibile? Penso proprio di sì l'attacco è uguale, anche comprando scarichi diversi non viene chiesto il tipo di turbina ma solo il diametro che si vuole
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  4. #374

    Con noi dal 06/05/2020
    Residenza: Vicenza
    Messaggi: 10

    Italy
     hellboy non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Lato scarico intendi verso il flessibile? Penso proprio di sì l'attacco è uguale, anche comprando scarichi diversi non viene chiesto il tipo di turbina ma solo il diametro che si vuole
    Grazie!

  5. #375

    Con noi dal 29/01/2016
    Residenza: Genova
    Età : 30
    Messaggi: 39

    Italy
     Michele500C non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gelato

    Predefinito Upgrade

    Ciao buongiorno ragazzi, possiedo una pista 160cv, ho provato la pista con 165cv e ho notato un po’ di differenza per quanto riguarda l’erogazione, e quindi sarei incuriosito di cambiare la turbina da ihi alla Garrett che monta la
    165... Qualcuno sa cosa bisogna sostituire a parte alla turbina? Grazie in anticipo

  6. #376
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,010

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michele500C Visualizza il messaggio
    Ciao buongiorno ragazzi, possiedo una pista 160cv, ho provato la pista con 165cv e ho notato un po’ di differenza per quanto riguarda l’erogazione, e quindi sarei incuriosito di cambiare la turbina da ihi alla Garrett che monta la
    165... Qualcuno sa cosa bisogna sostituire a parte alla turbina? Grazie in anticipo
    di sicuro va cambiato il catalizzatore,per il resto ti diranno altri

  7. #377

    Con noi dal 15/06/2020
    Residenza: udine
    Provincia: Udine
    Età : 31
    Messaggi: 4

    Italy
     Christian9 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho una 145, chiedo un parere a tutti su cosa mi consigliate di fare tra:
    1) montare la 1446 (se si, nella migliore ipotesi quanto spenderei per i pezzi anche usati; non considero manodopera perchè me la fa un amico e la mappa invece mi viene 250),
    2)rimappare pesantemente la mia,( fino a che potenza arriverei?)

    l'auto la uso 1 volta alla settimana, purtroppo mi sono pentito di non aver preso una turismo e vorrei avere più potenza

    grazie

  8. #378
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Anche rimappata pesantemente la IHI arriva a massimo 180cv con tutto il contorno (intercooler, cat), andare oltre significa pregiudicare moltissimo l'affidabilità.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  9. #379
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    La IHI supera 190 cv se abbinata a sostituzione iniettori e sensori APS, oltre a scarico completo, aspirazione e IC frontale. Se non sbaglio la Stage 2 di Serial costava 700€ comprensiva di sensori e iniettori, mentre scarico, aspirazione e IC a parte (2500€ circa con componenti di buona qualità).
    Cambiando turbina avrai bisogno della turbina stessa ovviamente (nuova 800€, usata non ho idea) + sensori, iniettori (dipende però dall'anno di produzione della tua 145cv, potrebbero non servire) e tubazioni. Oltre come minimo al downpipe. A questo poi aggiungere aspirazione e IC.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  10. #380

    Con noi dal 15/06/2020
    Residenza: udine
    Provincia: Udine
    Età : 31
    Messaggi: 4

    Italy
     Christian9 non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Nero scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    La IHI supera 190 cv se abbinata a sostituzione iniettori e sensori APS, oltre a scarico completo, aspirazione e IC frontale. Se non sbaglio la Stage 2 di Serial costava 700€ comprensiva di sensori e iniettori, mentre scarico, aspirazione e IC a parte (2500€ circa con componenti di buona qualità).
    Cambiando turbina avrai bisogno della turbina stessa ovviamente (nuova 800€, usata non ho idea) + sensori, iniettori (dipende però dall'anno di produzione della tua 145cv, potrebbero non servire) e tubazioni. Oltre come minimo al downpipe. A questo poi aggiungere aspirazione e IC.
    Grazie della risposta...a questo punto la soluzione più facile che mi rimane è comunque quella di vendere l'auto e di acquistare una Turismo/Competizione usata con 1446...come componentistica ho trovato alcuni kit usati, completi o quasi completi ma come spesa per i pezzi credo che siamo attorno ai 900/1000€
    come ti trovi con la mappa di twin motors?

+ Rispondi
Pagina 38 di 39
primaprima ... 28 36 37 38 39 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituzione turbina Garrett T25
    Da Dino-S2k/SS nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 31/08/2010, 17:53:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi