+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Intercooler frontale

  1. #1

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Intercooler frontale

    Ho intenzione di montare l'i.c. frontale ma ho letto nelle istruzioni che devo eliminare la traversa frontale. Visto che la sua funzione è anche quella di irrigidire la scocca sull'anteriore la sua eliminazione non influisce sulla precisione di guida? Conviene eventualmente applicare una barra duomi inferiore? Chiedo a coloro che hanno già effettuato la modifica, grazie
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

  2. #2
    L'avatar di loreboss

    Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Torino
    Messaggi: 456

    Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ciao, a vedere della tua firma, chiara mi ha parlato della tua macchina!, perchè anch'io volevo montare un centrale supersprint, tenendo il record monza..... complimenti per il mezzo! sull'intercooler frontale se l'hai gia comprato mi sa che devi per forza eliminare la traversa, se no esiste l'intercooler della forgemotorsport che riesce a mantere la traversa... putroppo eliminare quella traversa non è un ottima cosa, ma credo che la sua eliminazione non vada di sicuro a penalizzare la precisione di guida, solo in caso di incidente(speriamo non succeda mai a nessuno) potresti avere dei guai nel senso che la macchina non risponde all'urto in maniera ottimale.....

  3. #3

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da loreboss Visualizza il messaggio
    ciao, a vedere della tua firma, chiara mi ha parlato della tua macchina!, perchè anch'io volevo montare un centrale supersprint, tenendo il record monza..... complimenti per il mezzo! sull'intercooler frontale se l'hai gia comprato mi sa che devi per forza eliminare la traversa, se no esiste l'intercooler della forgemotorsport che riesce a mantere la traversa... putroppo eliminare quella traversa non è un ottima cosa, ma credo che la sua eliminazione non vada di sicuro a penalizzare la precisione di guida, solo in caso di incidente(speriamo non succeda mai a nessuno) potresti avere dei guai nel senso che la macchina non risponde all'urto in maniera ottimale.....
    Avrei preferito non eliminare la traversa. L'i.c è quello della Protoxide. Non avevo proprio considerato l'eventualità di urto frontale comunque sono già d'accordo con Chiara; lo monteremo insieme e vedremo se è possible effettuare qualche modifica
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

  4. #4

    Con noi dal 07/11/2009
    Residenza: Leini
    Provincia: Torino
    Età : 62
    Messaggi: 274

    Italy
     freezar non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Comunque sul sito della Protoxide c'è una foto con l'i.c. montato e...la traversa è al suo posto. Forse ho letto male le istruzioni.
    Ni mular... Mai mollare...SS leva cambio Bonalume, cat 200 celle Supersprint + central pipe + record monza, tubi freno in treccia, pastiglie freni DS 2500,olio freni DOT 5.1, oilo motore Bardahl XTR 10 W 60, assetto Bilstein PSS B14, mascherina frontale AC, cerchi OZ ultraleggera bianchi, IC frontale Protoxide, Mappa, ESP disinseribile...work in progress

  5. #5
    L'avatar di MICHELOSPRINT

    Con noi dal 24/05/2010
    Residenza: torino
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 445

    Italy
     MICHELOSPRINT non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da freezar Visualizza il messaggio
    Avrei preferito non eliminare la traversa. L'i.c è quello della Protoxide. Non avevo proprio considerato l'eventualità di urto frontale comunque sono già d'accordo con Chiara; lo monteremo insieme e vedremo se è possible effettuare qualche modifica
    nn appena lo installi facci sapere se ci sono dei miglioramenti dato che sono interessato anchio alla modifica

  6. #6
    L'avatar di RobyR78

    Con noi dal 09/02/2009
    Residenza: BS
    Provincia: Brescia
    Età : 46
    Messaggi: 882

    Italy
     RobyR78 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    impossibilie montare la traversa con l'ic montato, già il paraurti si chiude a fatica..l'ic forge la mantiene ma è alto 3cm, in pratica è pressochè inutile

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 500 abarth con intercooler frontale resa?
    Da michael_90 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 28/05/2013, 13:35:15
  2. Nuovo kit Intercooler Maggiorato Frontale Scara73.
    Da payway87 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 15/05/2010, 21:38:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi