+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: info e consigli sulla preparazione che ho in mente !!

  1. #1
    L'avatar di Gr1M

    Con noi dal 28/01/2011
    Residenza: Montorio al Vomano
    Provincia: Teramo
    Età : 39
    Messaggi: 26

    Italy
     Gr1M non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito info e consigli sulla preparazione che ho in mente !!

    Salve a tutti ragazzi, vorrei delle info e suggerimenti visto che sono in procinto di mettere le mani sulla mia bella SS......

    La mia idea sarebbe quella di iniziare montando un bello scarico, ora il discorso tra omologato e non sinceramente mi interessa, ma relativamente....cioè nn vorrei avere uno scarico da gruppo N che servono i tappi dentro l'abitacolo, ma neanche il contrario, che devo star ad aprire i finestrini d'inverno x sentire il rombo!!

    Ho sentito parlare di un 200 celle Scara, ma cosa sarebbe in sostanza?

    Detto questo, cosa mi consigliate?

    Calcolate che come finale opterei sempre per uno singolo su ogni lato O_____O , il doppio nn mi garba !!

    Dopo aver fatto questo primo step, successivamente andrei a fare una mappa che all'incirca penso tra kit ss e scarico dovrei arrivare sui 170 Cv o sbaglio? Quanto basta x divertirmi !!

    Visto che farò anche qualche uscita in pista l'estate, pensavo a montare tubi in treccia....esperienza in merito? Avete delle marche che preferite ecc... ?
    Cambiare l'impianto frenante x quelle 10 uscite in pista l'anno mi sembra esagerato....

    Ultima cosa.....cosa ne pensate di questo??

    http://cgi.ebay.it/Differenziale-aut...#ht_1467wt_905

    Come si andrebbe a comportare cn l'ESP abbastanza invasivo che montano le nostre 500 ??

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Sicuramente se vai in pista ti consiglio di mettere in tubi in treccia....ti evitano sconvenienti pompate a vuoto magari alla staccata in fonto al rettilineo quando sei a 140 all'ora

    Poi ti preparo già subito a quello che verrà....ti verrano dati decine di consigli e sicuramente sarnno differenti tra loro perchè ogniuno ha avuto la sua esperienza e ti consiglia la sua..quindi alla fine la decisione spetta ancora a te...l'unica cosa che potrai chiarire è se montare un terminalo omologato o no...cosa fare del centrale e del cat....
    Ultima modifica di OlandeseVolante; 28/01/2011 a 11:13:29
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    michael_90

    Predefinito

    si vero, alla fine tutte le opinioni che ti danno si contrastano.. a vlt alla grande.. cioe uno dice bianko l altro nero.. quindi !

  4. #4

    Con noi dal 23/05/2010
    Provincia: Torino
    Età : 39
    Messaggi: 432

    Italy
     life_is_a_bitch non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    SE non hai in mente di cambiar turbo mettendo un 1446 o un ibrido
    ALLORA ti consiglio il downpipe con catalizzatore BRAIN, una rimappatura se proprio vuoi spremere al limite la IHI, sostituzione pastiglie con le ebc yellow stuff, olio dot5 e tubi in treccia metallica. Il differenziale autobloccante è un bellissimo acquisto che farò anche io nei mesi a venire, però ho visto lo stesso quaife a un paio di centinaia di euro in meno spedito a casa.
    se compri tutto da Scara fatti fare un prezzo generale di downpipe con cat BRAIN e differenziale quaife, in modo che ti sconti qualcosina su entrambi

  5. #5
    L'avatar di sander82

    Con noi dal 03/02/2008
    Residenza: Torino
    Messaggi: 536
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    L'olio DOT 5 per uso stradale sinceramente non lo vedo consigliabile. Meglio il 4.1 che ormai ha valori di punto di ebollizione paragonabili al DOT 5 ma è molto meno corrosivo per l'impianto frenante.
    Il catalizzatore personalmente lo toglierei proprio.
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. info sulla rigenerazione
    Da giuseppe5040 nel forum Cestino
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 02/06/2009, 23:08:37
  2. Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 27/05/2009, 07:33:21
  3. preparazione al ritiro...CONSIGLI
    Da dandy nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/05/2009, 22:08:58
  4. Alcune info sulla 500, per favore!!!!
    Da Salvatore88 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/03/2009, 18:04:39
  5. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/06/2008, 15:50:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi