+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 64

Discussione: slitta in partenza: gomme o frizione?

  1. #11
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Slitta è diverso da Sgomma.
    La macchina di Sary sgomma in partenza.

  2. #12
    L'avatar di Senese

    Con noi dal 11/01/2011
    Residenza: Siena
    Età : 47
    Messaggi: 237

    Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Slitta è diverso da Sgomma.
    La macchina di Sary sgomma in partenza.
    No, ha detto che non riesce a capire se slitta o sgomma ed è per questo che sta chiedendo.
    Tanto più che il titolo del post è proprio "slitta in partenza: gomme o frizione?"
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

  3. #13
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ah allora... certo che una frizione che slitta è ben diverso da una macchina che sgomma. E comunque Sary ha scritto che sgomma in partenza.

  4. #14
    L'avatar di fabrizio_turbo

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 741

    Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

    Predefinito

    si enver, si stanno impuntando su una direzione sbagliata... io a sentir, mi viene da pensare che "strappa" la frizione.... ma il perchè che ho in mente io me fa strano sulla 500. boh

  5. #15
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Se sgomma si sente il rumore degli pneumatici sull'asfalto. Basta questo per capire cos'è... e come dice Fabrizio potrebbe essere che strappa ma sarebbe un po' strano.
    Se slitta la frizione la macchina non sgomma assolutamente, va solo su di giri e la velocità non aumenta come dovrebbe.

    Se slitta la frizione è facile capirlo, anche se non è detto che slitti sempre. Velocità bassa, marcia alta, e tutto gas... se i giri aumentano in maniera anomala, allora è la frizione finita o lo spingidisco che non chiude bene.

  6. #16
    L'avatar di Senese

    Con noi dal 11/01/2011
    Residenza: Siena
    Età : 47
    Messaggi: 237

    Italy
     Senese non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ah allora... certo che una frizione che slitta è ben diverso da una macchina che sgomma. E comunque Sary ha scritto che sgomma in partenza.
    Mah, sarà, io ho chiesto esplicitamente se sgomma o slitta e la sua risposta è stata testuali parole "io nn lo so se sn gomme o frizione, x quello chiedevo!"

    Dubito infatti che la 1.2 con le termiche, notoriamente a mescola molto più morbida delle estive, pattini di brutto in partenza senza volerlo.
    Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17

  7. #17
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    POtrebbe essere anche un problema elettronico legato al controllo di trazione....
    Non lo è perché non il controllo della trazione (meglio conosciuto come ASR) Sary non ce l'ha.
    Dubito che la frizione slitti, in partenza non mi sembra che sia un fenomeno che possa capitare senza rendersene conto prima durante la marcia in velocità. Al massimo potrebbe strappare ma si grattuggerebbero gli ingranaggi ad ogni cambio marcia. Sarei più propenso per "incolpare" le gomme che forse non sono di buona fattura o, pur avendole montate solo l'anno scorso, sono di fabbricazione vecchiotta o sono state conservate male e quindi già cristallizzate. Boh?

  8. #18
    L'avatar di *SaRy*

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Como City
    Provincia: Como
    Età : 39
    Messaggi: 7,959

    Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    mi sa che mi sono espressa malissimo scusate ma è solo dovuto alla mia ignoranza

    a parte l'ironia di questo video, la mia macchina fa praticamente questo:



    ma fischia molto meno.
    L'effetto nn è voluto da me x' tamarra si ma fino a un certo punto , il gommista sostiene che le gomme sn ok, fino a prova contraria sn capace a partire in maniera "normale" e cmq il mio piede è sempre lo stesso da quando ho la 500... quindi? meglio se prendo il bus?


  9. #19
    Chomoloco

    Predefinito

    Sary a me succedeva sulla vecchia Panda perché avevo le gomme completamente cristallizzate. Prima di farti spillare soldi per guasti probabilmente inesistenti prova a rimettere le estive (seppur consumate) o quantomeno a invertire le gomme dell'avantreno passandole al retrotreno. Se sono le gomme, per forza di cose non sgommi in partenza o lo fai in maniera diversa, ecco.

  10. #20
    L'avatar di fabrizio_turbo

    Con noi dal 02/03/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 741

    Italy
     fabrizio_turbo non è in linea

    Predefinito

    scusa sari.. sul piano prova a partire di sola frizione.. senza acceleratore. se come dovrebbe essere parti normale (semmai un po zompettante se sei brusca nel rilasciare la frizione) non dovrebbe succedere nulla di anormale. se co si è... io comincio a pensare che c'è colpa di "donna"


    ...sarebbe comunque interessante guardare l'anno di produzione delle gomme di sary

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Wi-fi libera a gennaio??slitta ancora tutto!!
    Da OlandeseVolante nel forum Cronaca e attualità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/12/2010, 21:44:30
  2. rumore frizione in partenza
    Da frankie0609 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 10:45:30
  3. Vibrazione in partenza. Volano Frizione??
    Da awcomm nel forum Motore
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 04/10/2010, 13:33:46
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/05/2010, 09:40:46
  5. Cinghia che slitta a freddo?
    Da Verdina nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/09/2008, 22:30:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi