Discussione chiusa
Pagina 3 di 17
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 164

Discussione: Novità organizzazione incontri & raduni

  1. #21
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    uno che non è della mia regione non potrà mai essere un punto di riferimento regionale, se voglio sapere se ci sono incontri in programma a marzo in trentino chiamo demis?, l'unica risposta che mi può dare è che ne so.. se voglio sapere quanti iscritti ci sono, chi sono ecc?...
    Sì, puoi chiedere a Demis. Per i numero di iscritti c'è la sezione dedicata nel Forum (un programmino già implementato)

    Comunque Landrex, potresti anche avere un attimo di fiducia in noi Prova questa situazione e poi vediamo che succede. Ok?

    La situazione di prima, per molti aspetti, era diventata "pesante" e anche difficile da gestire a volte, quindi abbiamo optato per questa soluzione che secondo noi, sulla carta, va benissimo. Ci vorrà un attimo di adattamento e poi potremo dare dei giudizi.

    Bocciare in partenza l'idea non mi sembra un buon punto d'inizio

    PS: questa nuova soluzione non è proprio campata in aria, viene utilizzata anche da altri Club con risultati più che buoni
    Ultima modifica di Kine; 17/02/2011 a 16:26:59
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  2. #22
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    uno che non è della mia regione non potrà mai essere un punto di riferimento regionale
    mi sembra ovvio, no?
    un siciliano non può e non deve essere un riferimento per un trentino (porto il tuo esempio, ma e' ovvio che l'esempio e' esteso a tutte le casistiche).

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    se voglio sapere se ci sono incontri in programma a marzo in trentino chiamo demis?
    si, lui fa' parte dello staff...

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    se voglio sapere quanti iscritti ci sono, chi sono ecc?...
    Iscritti al club: http://www.cinquecentisti.com/forum/...=view_iscritti
    Lista utenti: http://www.cinquecentisti.com/forum/members/list/
    Lista utenti per regione e provincia: http://www.cinquecentisti.com/forum/...sta_utenti.php

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ma chiunque di noi abbia una domanda fa riferimento a ciuni non dovendo così chiamare tutti per sapere magari solo l'ora di incontro...
    questo e' un'altro errore ed e' un'altro motivo per il quale e' stato fatto questo cambio... Se Ciuni ha da fare, oppure non riesce a rispondere, oppure non riesce a gestire il carico di chiamate, sms, mail etc... non ti sembra corretto e necessario che qualcuno le dia una mano e "collabori" con lei? Aggiungo altresi' che lo staff potrà dare una mano anche agli organizzatori, facendo da tramite tra gli stessi e gli utenti partecipanti. Questo non e' favorevole secondo te?

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ora se la sua figura sparisce e lei dicesse arrangiatevi cosa dobbiamo fare? avere i numeri di cel di tutti e email? 200 messaggi per una pizza, quando prima bastavano due mess alla pr?
    Puoi sentire lo staff, che ha tutti i numeri, gli strumenti e le funzionalità per fare in modo che tu possa "sbatterti" il meno possibile... Ricorda una cosa fondamentale, il lavoro di gruppo e' sempre migliore e piu' produttivo del lavoro del singolo... Se in una squadra di calcio giocasse solo l'attaccante, non pensi che la squadra perderebbe... Riporta la stessa situazione all'organizzazione di un'evento. Più persone ci lavorano, e piu' l'evento sarà preciso, chiaro e senza motivo di errore.

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    se il problema era la mania di protagonismo di qualche PR beh allora lì sono demis e i "capi" a livello nazionale che devono fargli abbassare le arie...
    In questo forum non vige un regime Totalitario, non c'e' Enver vestito da mela apple che bacchetta tutti perche' sbagliano o non devo comportarsi in un certo modo. C'e' lo staff che verifica e, in modo diretto, semplice e in qualche modo "trasparente", gestisce il tutto in modo che non sembri di stare al mercato del sabato.

  3. #23
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,996

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    se voglio sapere se ci sono incontri in programma a marzo in trentino chiamo demis?
    Su questo ci saranno gustose novità fra poco tempo. Sarà tutto "automatizzato".

    Quote Originariamente inviata da Fabietto Visualizza il messaggio
    In questo forum non vige un regime Totalitario, non c'e' Enver vestito da mela apple che bacchetta tutti perche' sbagliano o non devo comportarsi in un certo modo.
    Fuckyoufabietto!

  4. #24
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Fuckyoufabietto!
    Ti Voglio Tanto Tanto Tanto Tanto Tanto Bene Enveruccio !!! Lo saiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  5. #25
    L'avatar di Giuly 84

    Con noi dal 05/10/2009
    Residenza: Firenze
    Età : 39
    Messaggi: 717

    Italy
     Giuly 84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Landreax, come ha detto Kine devi avere un po' di fiducia. Demis sarà il punto di riferimento per l'Italia. Poi sarà affiancato da alcuni collaboratori, sicuramente qualcuno per il nord, qualcuno per il centro e anche per il sud. Quindi non disperarti per le prossime uscite trentine. Avrai anche tu qualcuno a cui far riferimento e poi chiunque può scrivere a Demis e in 5 minuti riesce a mandare una mail a tutti gli utenti di una regione. Se lui ha accettato quest'incarico è perchè può fare tutto ciò. Quindi sii fiducioso ... se poi questo "cambiamento" sarà un disastro credo che lo staff troverà una soluzione.

  6. #26
    L'avatar di landrex

    Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento
    Messaggi: 750

    Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    fabietto:
    come dici te è ovvio che un siciliano non può essere un punto di riferimento, ma se non vado errato demis non è trentino. demis fa parte dello staff sì, ma non credo sappia se in una regione si pensa di fare una pizza o no. bello il programmino iscritto, ma non è reale soprattutto a livello regionale (se non è stato aggiornato, potrei sbagliarmi, l'ultima volta gli iscritti in trentino erano più di 60 in realtà siamo 10 circa). ciuni nel momento che ha deciso di fare la pr si è presa un impegno quindi sono affari suoi è il suo compito essere presente e gestire la cosa, poi credo che in un gruppo l'aiutarsi e fare le cose insieme sia il minimo e noi, almeno in trentino a.a. lo facciamo sempre. il termine "capi" non sò se è appropriato comunque in tutte le cose ci sono delle gerarchie, minime magari ma ci sono e in fatti c'è anche quì lo STAFF voi avete deciso di eliminare i pr e i pr sono stati eliminati, lo staff serve anche per bacchettare chi non fa il suo lavoro o non rispetta le regole, come sul forum uno può essere bannato, il pr può essere cazziato o sostituito. e ripeto se il problema era che qualche pr faceva il re e gli utenti non erano contenti bastava che lo staff lo cambiasse.

    demis nomino sempre te solo come esempio e perchè mi ricordo di te, ma non ho niente contro di te, anzi sono contento che ci sia tu nello staff.

    le mie sono solo opinioni, poi non sono nessuno e posso solo seguire le decisioni con fiducia :-) ...

    ps: se devo discutere di qualcosa posso farlo a cena con giuly? sapete... preferisco lei a demis (demis tvb)

  7. #27
    L'avatar di Fabietto

    Con noi dal 15/06/2009
    Provincia: Milano
    Messaggi: 15,815
     Fabietto non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ma non credo sappia se in una regione si pensa di fare una pizza o no
    credo che invece lo sappia, visto che ha contatti (come li ho io e tutti gli altri Pr) con tutti gli utenti, anche di regioni diverse.
    Se un'utente vuole organizzare, deve cmq far riferimento a Demis (o chi per lui) per proporre la propria idea
    Demis (poverino, gli staranno fischiando le orecchie) deve essere il coordinatore e colui che controlla che tutto proceda bene e sia organizzato secondo appositi standard.

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    l'ultima volta gli iscritti in trentino erano più di 60 in realtà siamo 10 circa
    c'e' sempre da verificare, perchè c'e' sempre differenza tra utenti realmente iscritti e utenti attivi... anche in lombardia siamo un sacco ma di attivi quanti siamo? 5? 10?

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ripeto se il problema era che qualche pr faceva il re e gli utenti non erano contenti bastava che lo staff lo cambiasse.
    il problema non era quello. Siamo arrivati a questo punto perche' molti utenti non si sentivano liberi oppure non avevano "forza" e "coraggio" perchè sapevano che c'era il PR e dicevamo o pensavano "vabbe' c'e' lui ci pensa lui ad organizzare le cose". Questa nuova politica distrugge proprio questo muro, questa limitazione, in modo che l'utente medio non si senta smarrito o impaurito o non organizzi per paura o mancanza di voglia o di tempo. Ripeto una frase che chiarisce il tutto: TUTTI SONO IMPORTANTI E NESSUNO LO E', che significa che tu, Landrex, se vuoi organizzare qualcosa sei libero di farlo, e poi sentire Demis o qualsiasi altro Pr o persona dello staff. Qui siamo tutti disponibili a darti una mano, a te come a qualsiasi altra persona che abbia voglia, motivazione e forza per organizzare.

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ps: se devo discutere di qualcosa posso farlo a cena con giuly? sapete... preferisco lei a demis (demis tvb)
    Non so quanto sia felice David di questa cosa

  8. #28
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    uno che non è della mia regione non potrà mai essere un punto di riferimento regionale
    Su questo siamo tutti d'accordo, difatti non sarà assolutamente così!
    Innanzi tutto facciamo un po' di chiarezza: cominciamo a definire di quale tipo di incontri/raduni stiamo parlando. Se ho ben capito il tuo timore è che le cose diventino troppo complicate per l'organizzazione di tutti quegli incontri, perdonatemi il termine, "minori" che di solito si rivolgono in maniera esclusiva (o quasi) agli utenti di un'area geografica ben delimitata. Stiamo parlando di una pizzata, di una serata in birreria o al cinema, di un pranzo domenicale, di un ritrovo per la partecipazione in gruppo alla fiera del paese... insomma, tutte quelle attività che, pur rimanendo assolutamente libere a chiunque, difficilmente coinvolgeranno utenti che arrivano da centinaia di chilometri di distanza.
    È ovvio che per organizzare un evento di questo tipo non sarà necessario rivolgersi a un utente che vive a Bari o anche solo a Milano! Ma è sempre stato così, gli utenti sono sempre stati liberi di proporre raduni senza vincoli e condizioni nella propria area regionale e l'unica cosa che il PR era autorizzato a fare era "elevare" una proposta ritenuta particolarmente degna di nota da semplice incontro locale a raduno più esteso, spostando il thread dalla sezione "Gruppi regionali" nell'area "Incontri & Raduni", più visibile. Ovviamente anche la più semplice delle serate in pizzeria riesce meglio se ben coordinata tra gli utenti della zona, ed è quasi naturale che nelle regioni in cui c'è un PR attivo sia lui ad occuparsi dell'organizzazione, di aggiornare la lista dei partecipanti, di prenotare eccetera, ma non sta scritto da nessuna parte che DEVE essere il PR a farlo! Difatti in regioni come la Lombardia, che da tempo non ha più un PR, gli incontri si svolgono con regolarità lo stesso, su proposta di utenti diversi che per una questione di comodità si affidano di volta in volta ad una persona di riferimento per l'organizzazione.

    Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ..un esempio laives (faccio i nomi tanto non è importante), ha proposto una pizza a fine febbraio, ciuni ha fatto in modo che tutti lo sapessero tramite email, cel, forum e ha sentito tutti potendo così prenotare ristorante e vedere cosa fare dopo, la serata è stata organizzata da laives, ciuni ecc ma chiunque di noi abbia una domanda fa riferimento a ciuni non dovendo così chiamare tutti per sapere magari solo l'ora di incontro... e non è che ciuni ha fatto quello che voleva, ma ha solo fatto da punto di riferimento per tutti, perchè io non ho email e cel degli altri, lei sì... ora se la sua figura sparisce e lei dicesse arrangiatevi cosa dobbiamo fare? avere i numeri di cel di tutti e email? 200 messaggi per una pizza, quando prima bastavano due mess alla pr? beh non mi sembra una cosa molto carina...
    In questo caso basta sostituire "Demis" alla prima "ciuni" che hai citato, quella che spediva PM e email agli utenti del forum. Per tutto il resto non cambia assolutamente nulla! L'unica differenza è che l'email per "pubblicizzare" il raduno l'avrà inviata Demis.
    Ma non sarà poi Demis a dover tener conto dei partecipanti, a prenotare il ristorante o a rispondere ai dubbi degli interessati, quello lo farà ciuni o chiunque altro in quel momento, d'accordo con laives che ha avuto l'idea, si starà occupando dell'organizzazione.
    Se la prossima volta ciuni sarà ai Caraibi, laives potrà gestire in prima persona l'organizzazione oppure prendere accordi con qualsiasi altra persona perché se ne occupi. Demis manderà l'email indicando la persona di riferimento, eccetera eccetera...

    Nelle nostre intenzioni il fatto di non avere un unico riferimento per così dire "imposto", dovrebbe anche facilitare le cose, perché così come tu non chiameresti un utente di Bari per un incontro a Trento, magari ci sono utenti di Firenze che molto più banalmente non chiamerebbero il PR che vive a Pisa, o utenti di Cuneo che non chiamerebbero il PR che vive a Torino. Ma non per questioni di simpatie o chissà che, semplicemente perché è ben difficile che un qualsiasi PR abbia una conoscenza così estesa e approfondita di tutta la sua regione, per non parlare della disponibilità a muoversi, pur restando all'interno della sua regione, anche di centinaia di chilometri! Probabilmente nella tua zona le cose sono meno complicate da questo punto di vista, ma in regioni più grandi e con più province le difficoltà sono maggiori. In questo modo si eliminano due rischi: quello dell'utente che magari si faceva problemi a proporre un raduno per paura di "scavalcare" il PR, e quello del PR che poteva, per motivi più o meno validi, negare il consenso ad una proposta scatenando il malumore tra una parte di utenti.
    Inoltre si responsabilizzano un po' di più gli utenti stessi, che speriamo vorranno essere sempre più partecipi della vita della community invece di star lì fermi ad aspettare che succeda qualcosa, come dice Fabietto!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  9. #29
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

    Con noi dal 19/06/2009
    Residenza: Fucecchio City
    Provincia: Firenze
    Messaggi: 7,296

    United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

    Predefinito

    io penso che prima di giudicare il contenuto di una scatola....va prima aperta!
    se lo staff ha avuto questa idea di cambiare il modo di organizzare i raduni e quant'altro...lo avrà fatto..come detto...ponderando bene se e come....e sempre come è stato detto...su altri forum lo fanno già e con successo....quindi diamo tempo al tempo...e le risposte arriveranno...anche se io ho come l'impressione che sarà una figata pazzesca così!
    quindi quoto in todo quello che ha scritto Fabietto in primis...e quello degli altri....

    ps:
    non c'e' Enver vestito da mela apple che bacchetta tutti perche' sbagliano o non devo comportarsi in un certo modo
    oddio mi sn scompisciato....
    ABARTH..more power to your senses..

  10. #30
    L'avatar di campo88

    Con noi dal 21/10/2008
    Residenza: padova
    Provincia: Padova
    Età : 35
    Messaggi: 3,933

    Italy
     campo88 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Verde libero e bello

    Predefinito

    come avevo già detto l' idea mi piace per il veneto credo sia una ventata di freschezza anzi lo spero, e anche per altre regioni.
    molti si tiravano indietro oppure non proponevano aspettando che il pr gli leggesse nella mente adesso c'è più libertà e tutti avranno modo di organizzare noi pr abbiamo solo cambiato colore del nome ma siamo sempre qui per qualsiasi aiuto ecc...

    campo88@cinquecentisti.com

Discussione chiusa
Pagina 3 di 17
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regolamento SPECIFICO - Organizzazione incontri
    Da Gioia nel forum Regolamenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08/02/2014, 15:36:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi