Discussione chiusa
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 270

Discussione: Luci targa...!!!

  1. #261
    L'avatar di MMrc

    Con noi dal 21/07/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 206

    Italy
     MMrc non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    io appena arriva la macchina provo a fare questa prova: prendo le lampade a siluro della dgear a 4 led che ho già sulla mia Polo attuale, gli saldo fisicamente tra i due contatti (quindi in parallelo) del siluro una resistenza da 5w e 5,6 Ohm. e vedo cosa succede...in teoria il computer dovrebbe vedere la resistenza di un normale siluro ad incandescenza, che ho misurato con il tester ed è intorno ai 6 Ohm...questo per entrambe le lampadine!

  2. #262
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si ok ma a voi piaciono le lampadine che trovate ? ... io ho provato le d-gear pilot e altre nessuna fa un bianco come i 5000k , sono tutte sul celestino , e a parer mio sono una cafonata ... fossero un bianco puro ok ....

  3. #263
    L'avatar di zanzara

    Con noi dal 09/04/2008
    Residenza: NOTO
    Provincia: Siracusa
    Età : 37
    Messaggi: 1,372

    Italy
     zanzara non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    io li ho comprati ieri e già sn montati,e vanno alla grande senza alcun problema,io ho messo le V-POWER e mi sono costati 4.50 cad. nn so se il prezzo è stato buono ma vanno alla grande!!!
    Toglietimi tutto ma non la mia fiat 500

  4. #264
    L'avatar di LiFe

    Con noi dal 13/05/2008
    Residenza: Pisa
    Età : 35
    Messaggi: 932

    Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    comprati ieri cosa ? ... le v-power sono delle lampadine ... ( nn era la benzina ) .... nn danno l'errore luci ? ...

  5. #265
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 36
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zanzara Visualizza il messaggio
    io li ho comprati ieri e già sn montati,e vanno alla grande senza alcun problema,io ho messo le V-POWER e mi sono costati 4.50 cad. nn so se il prezzo è stato buono ma vanno alla grande!!!
    Link a questa marca di lampadine?
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  6. #266
    L'avatar di efis

    Con noi dal 17/02/2008
    Residenza: Orosei (NU)
    Provincia: Nuoro
    Età : 36
    Messaggi: 307

    Italy
     efis non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    Ragazzi per l'interno vi serve una lampadina a led acquistabile da ledmania senza la resistenza incorporata ma con una resistenza generica per interni da applicare , la posizionate in parallelo nei due contatti ed il gioco è fatto.
    nel mio garage ci sn le foto , le luci targa non le ho messe ma sarà la stessa cosa. Il bagagliaio non ha bisogno di resistenza.

    Ciaoo

  7. #267

    Con noi dal 21/09/2009
    Residenza: boffalora d'adda
    Provincia: Lodi
    Età : 40
    Messaggi: 1

    Italy
     mamu26 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Ciao johnny,scusa mgari te l'avranno già chiesto ma sono nuovo e appena entrato...mi si accende la spia dell'errore per le luci targa....che devo fare!?!?grazie mille!!

  8. #268
    L'avatar di 500music

    Con noi dal 22/05/2009
    Residenza: Rosà
    Provincia: Vicenza
    Età : 43
    Messaggi: 1

    Italy
     500music non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Cool Luci targa che persecuzione!!!

    salve a tutti o ho letto pure io queste 27 pagine di argomento per quanto riguarda la sostituzione luci targa con lampade a siluro SMD,io nel mio cinquino li ho sostituiti con risultato eccezzionale....

    vengo e mi spiego....

    diciamo che ho testato il C.di B. fino a quando non mi dava questo benedetto, o maledetto (errore luci targa ) infatti il c,di b. da errore appena l'ssorbimento (Ampere ) scende sotto i 0,23 A per lampadina o meglio dire 0,46 A per le due lampade, dove per semplificare le cose dovreste mettere una sola resistenza in parallelo,(premetto che la cosa migliore sarebbe mettere una resistenza per lampadina come ho fatto io per abbassare di un po il surriscaldamento delle resistenza ma e un po complicatino...) Partiamo quindi, da un range di corrente che va dai 0,46A ai 7,5A che e l'assorbimento supportato dal fusibile, quindi tra questi due valori abbiamo una bella strada per sistemare le nosre belle resistenze

    Consideriamo la lampada originale a siluro che ha una resistenza propria di 3,6ohm la quale assorbe 3,3A ed in totale con l'altra 6,6A ,quindi se si fa la prova a mettere delle resistenze in parallelo ( per lampada) da 3,3 ohm 5W--(sconsigliato) ; 4,7ohm 5W ; 6ohm 5W ecc... e probabile o all 99% che le lampade a siluro SMD accendono perfettamente e non danno nessun errore perchè queste resistenze assorbono piu o meno quanto una lampada normale, il fatto e che riscaldano talmente tanto in pochissimi secondi si puo fare carne alla brace...

    Consideriamo le lampade a led SMD che normalmente si trovano in commercio che dicono che hanno una resistenza interna per evitare l'errore del C.di B. mi sembrano tutte cassate..., si e vero che hanno la resistenza di valore alto, ma e messa in serie ai led per far si che con i 12 VOLT possono accendersi bene e non altro... comunque l'assorbimento di queste lampade e sempre minimo molto minimo diciamo che puo variare dalla quantita di led dentro la lampada e dalle resistenze allinterno per farlo accendere, infatti mettendole da sole senza resistenza in gergo sfarffallano o lampeggiano o non si accendono....

    Per quanto,invece riguarda la scelta delle resistenze giuste dobbiamo fare riferimento al range di corrente che abbiamo visto prima, avviso che la resistenza messa in parallelo, piu e piccolo e il valore piu assorbe corrente piu riscalda, piu e grande e il valore meno assorbe corrente (comunque riscalda) considerando resistenze da 5W o da 10W ma sicuramente meno...

    dai test che ho fatto io con lampade da 6 SMD con risultato estetico eccezzionale ho messo delle resistenze di 47ohm 10W ( per lampada) qundi con un assorbimento di corrente di 0,25A ed ho creato anche un piccolo dissipatore in alluminio attaccato alla resistenza per scaldare meno...

    nel caso piu semplice di mettere un sola resistenza in parallelo ai fili del connettore vi consiglio una da 25 ohm 10W o 26ohm 10W per avere un'assorbimento di 0,48A o 0,46A ((o pure potete prendere 4 resistenze da 5ohm 5W e 1 da 6ohm 5W li collegate prima in serie tra loro saldati magari in una piastrina mille fori per collegamenti spartani, e poi i due capi al connettore)) ma credo che in commercio trovate quella da 28ohm 10W o da 28ohm 25W detta corazzata con assorbimento di 0,42A .....se con quella da 28ohm avete ancora l'errore e perche la lampada che state montando a pochi led ((mi riferisco a led SMD piccolissimi quelli un po comuni SMD 3528 quelli normalmente in commercio )) quindi dovrete abbassare di un po il valore della resistenza.... a meno che le lampade sono da 8/9 o piu led SMD quindi avendo un piccolo assorbimento in piu rispetto a quelli che ne hanno meno compensate l'aassorbimento....

    Se invece alcuni non vogliono perdersi tra i numeri il sistema piu banale e quello di collegare due lampadine anche da 3W o piu, allinterno del portellone chiuderli bene e fissarli da qualche parte, ed il gioco e fatto pure..

    Consigli per il montaggio:
    nel caso scegliate di montare una resistenza per lampada o una reistenza per le due lampade, fate sempre un piccolo dissipatore di calore in alluminio perche in ogni caso le resistenste riscaldano come , o un po meno delle lampadine normali, quindi evitate di appoggiarli ai fili o al pannello create magari due piccole staffe e li montate sui fori dei nips tenendoli sospesi.....

    Problemi che vi possono succedere di errato collegamento o altro dei vostri esperimenti non funzionanti....
    bruciare il fusibile o bruciare la resistenza e non altro.........

    Scusate se mi sono dilungato tanto era giusto per fare un riassunto di tutto ciò, e, un motto che vi puo aiutare per un ottimo lavoro e quello di credere in quello che si fa.....

    Spero che sono stato di aiuto BUON LAVORO... 500music

  9. #269
    L'avatar di Jonny2slow4u

    Con noi dal 19/09/2007
    Residenza: Viareggio
    Provincia: Lucca
    Età : 39
    Messaggi: 4,768

    Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    complimenti per la spiegazione io sono stato uno dei primi a farlo ma non ho i termini tecnici per mettermi a spiegare.....complimenti direi che possiamo chiudere e mettere in evidenza......

    ps io ho messo a contatto le resstinze sul ferro del portellone in maniera tale che dissipi il calore perchè in effetti scaldano tantissimo.......

  10. #270
    L'avatar di Mena46

    Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze
    Età : 40
    Messaggi: 774

    Italy
     Mena46 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    Se avete delle lampadine con almeno 8 led, basta mettere una resistenza da 10/20w e circa 28ohm, maggiore il wattaggio meno scalderà la resistenza. Ciao David
    Quote Originariamente inviata da 500music Visualizza il messaggio
    ....
    dai test che ho fatto io con lampade da 6 SMD con risultato estetico eccezzionale ho messo delle resistenze di 47ohm 10W ( per lampada) qundi con un assorbimento di corrente di 0,25A ed ho creato anche un piccolo dissipatore in alluminio attaccato alla resistenza per scaldare meno...

    nel caso piu semplice di mettere un sola resistenza in parallelo ai fili del connettore vi consiglio una da 25 ohm 10W o 26ohm 10W per avere un'assorbimento di 0,48A o 0,46A ((o pure potete prendere 4 resistenze da 5ohm 5W e 1 da 6ohm 5W li collegate prima in serie tra loro saldati magari in una piastrina mille fori per collegamenti spartani, e poi i due capi al connettore)) ma credo che in commercio trovate quella da 28ohm 10W o da 28ohm 25W detta corazzata con assorbimento di 0,42A .....se con quella da 28ohm avete ancora l'errore e perche la lampada che state montando a pochi led ((mi riferisco a led SMD piccolissimi quelli un po comuni SMD 3528 quelli normalmente in commercio )) quindi dovrete abbassare di un po il valore della resistenza.... a meno che le lampade sono da 8/9 o piu led SMD quindi avendo un piccolo assorbimento in piu rispetto a quelli che ne hanno meno compensate l'aassorbimento....
    Senza numeri e spiegazioni l'avevo detto anch'io ( a giugno) ma hanno continuato a fare come volevano....
    Speriamo che ora con tutti i conti ci credano

Discussione chiusa
Pagina 27 di 27
primaprima ... 17 25 26 27

Discussioni simili

  1. luci targa
    Da GoldenBoy nel forum Esterni
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 09/03/2010, 19:27:53
  2. luci targa madòòòòòòòòò
    Da DaNiElInO500 nel forum Illuminazione
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 07/04/2009, 16:30:11
  3. HELP: Guida su come cambiare le luci drl (luci diurne)
    Da serieA nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/12/2008, 09:15:41
  4. Luci targa
    Da 500mikeGE nel forum Illuminazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 21:45:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi