+ Rispondi
Pagina 11 di 28
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 277

Discussione: Aspirazione per 500 abarth

  1. #101
    L'avatar di MaxBG70

    Con noi dal 10/01/2015
    Provincia: Bergamo
    Età : 53
    Messaggi: 256

    Italy
     MaxBG70 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si, nella versione invernale pesca aria dal vano motore, ma con temperature basse non è un problema, anzi, poi ci pensa l'IC Orra frontale, maggiorato ad abbatere la temperatura residua. Nella versione estiva invece pesca aria da sotto i tergi e li l'aria è più fresca. Inoltre, in entrambe i casi, il guadagno, lo si ha nella dimensione e direzionalita dei condotti, l'originale ha un collo di bottiglia di 45mm, questo e tutto da 57mm, e con la turba maggiorata che ho io bisogna dargli molto flusso.
    B14, 9RR, Skat+linea 63mm, Finale Ragazzon, GT240, IC Orra, Asp. diretta, Mappa MP Racing, Brembo 305, DSUNO, Tubi Goodridge, MTA remap, Result:4,1kg/CV

  2. #102
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ieri il carrozziere mi ha montato l'aspirazione "tipo Romeo Ferraris".
    L'ha montata riuscendo a non tagliare la lamiera. Ha tagliato guarnizione e plastica e l'ha appoggiata sopra alla parte di lamiera.
    Così facendo,resta parecchio in alto e se dovessi ripristinare tutto basta comprare la guarnizione ed il pezzetto di plastica nuovi!
    Da dentro è uno spettacolo! Ad autoradio spenta e marmitta che non "urla" troppo,si sentono aspirazioni,soffi e fischi!
    In pratica ho anche risolto il dilemma che avevo sulla popoff...non mi serve più,il bel rumorino ce l'ho già!!! Oggi ridevo da solo in macchina come un pirla (spero che chi mi ha visto abbia pensato che ero al telefono con il Bluetooth!!!!
    image.jpg
    P.S.
    Tralascio i commenti della moglie che non è contenta come me!!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  3. #103
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Interessante la soluzione col tubo siliconico, funge anche a mo di guarnizione..facci sapere come rende a "culometro", tempo addietro ero lì lì per fare anche l'aspirazione e avevo provato con minima spesa una diretta a cono con pescaggio in vano motore e mi ero trovato molto male..se con questa configurazione avverti benefici ci faccio un pensierino..
    Il tubo con quella curva dove lo hai trovato?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #104
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Interessante la soluzione col tubo siliconico, funge anche a mo di guarnizione..facci sapere come rende a "culometro", tempo addietro ero lì lì per fare anche l'aspirazione e avevo provato con minima spesa una diretta a cono con pescaggio in vano motore e mi ero trovato molto male..se con questa configurazione avverti benefici ci faccio un pensierino..
    Il tubo con quella curva dove lo hai trovato?
    Per ora ho fatto pochi km ed a culometro è risaputo che sono una pippa!!!!...anzi una schiappa!!!!
    In effetti ècome dici te,funge anche da guarnizione,infatti tocca il cofano. Tant'è vero che il carrozziere mi ha messo una pellicola trasparente per evitare che con lo strusciamento si rovini la scritta!!!
    Il tubo l'ho preso da tbf performance,assieme all'intake. Li trovi su ebay o tramite il loro sito!
    Appena riesco a dare un giro decente,cerco di capire la diversità tra questa è la vecchia aspirazione!
    Per ora posso solo dire che soddisfa il lato tamarro che è in me!!!!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  5. #105
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Costo del tubo?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #106
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Trovato su eBay 99€ come pensavo..i tubi siliconici costucchiano..vabe ci faccio un pensierino, fammi sapere come ti trovi
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #107
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Trovato su eBay 99€ come pensavo..i tubi siliconici costucchiano..vabe ci faccio un pensierino, fammi sapere come ti trovi
    io l'avevo fatta usando un tubo flessibile preso da Taurus con 20 euro. se trovo le foto posto qualcosa. ora ho cambiato ed ho fatto un'aspirazione diretta con filtro sotto al parabrezza. a culometro e a rumore molto meglio la seconda opzione. domani da pc posto foto dettagliate
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  8. #108
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho presente, avrai montato quella di Orra o simile..mi ero informato a riguardo e viene sui 300€ comprensiva di tutto..troppo per quello che vorrei spendere..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #109
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ho presente, avrai montato quella di Orra o simile..mi ero informato a riguardo e viene sui 300€ comprensiva di tutto..troppo per quello che vorrei spendere..
    si è tipo orra ma ho preso un tubo di alluminio diametro 70 a 10 euro + curva in silicone 90 gradi 20 euro+ filtro a cono BMC a 30 euro e mi sono collegato all'intake in silicone che avevo già. domani foto promesso!!!
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  10. #110
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    allora ecco qualche foto del lavoretto che ho fatto:

    prima giravo con questo tubo flessibile



    poi ho sperimentato questa soluzione:

    filtro a cono bmc sotto i tergi


    collegato all'intake in silicone tramite un tubo di alluminio diametro 70mm tagliato e collegato con una curva in silicone da 90 gradi


    ho collegato anche la popoff all'aspirazione
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

+ Rispondi
Pagina 11 di 28
primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tubo di gomma aspirazione 500 abarth
    Da rinbort nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2018, 08:11:29
  2. Manicotto Aspirazione 500 Abarth
    Da Bonateng nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 21:17:36
  3. Kit aspirazione
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 20:36:38
  4. Aspirazione 500 abarth
    Da gabry turbo nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/01/2015, 21:08:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi