+ Rispondi
Pagina 21 di 28
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 277

Discussione: Aspirazione per 500 abarth

  1. #201
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Secondo me il Pipercross è meglio oliarlo già uscito dalla scatola perchè non è ben impregnato da nuovo. Io l'ho smontato dopo 1 anno e mezzo e 10000 km percorsi e sicuramente era da pulire (colpa mia, dovevo farlo ben prima) ma non era passata polvere attraverso. Penso che comunque un BMC in nylon tutto sommato sia meglio, se non altro per pulirlo perchè la spugna va inevitabilmente fatta sgocciolare mentre col nylon basta l'aria compressa per asciugarlo dopo il lavaggio.
    Sono usciti nuovi filtri BMC in nylon?
    https://www.bmcairfilters.com/ita/fi...ltri-auto/1/c2
    Perché sul sito riporta chiaramente in cotone e si raccomandano di non soffiarli con aria compressa.
    http://www.top-racing.it/files/TopRa...o%20filtri.pdf
    Forse ti sbagli con i filtri in poliestere Simota o Sprintfilter che si possono soffiare.
    Ultima modifica di Lido Peiani; 22/09/2020 a 06:45:04

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  2. #202
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio

    Allora, tra questa e quella vicino alla vaschetta non penso cambi chissà che cosa, mentre tra fare l'aspirazione e cambiare intercooler ti dico sicuramente la seconda, ma ha anche un costo più elevato. Cambiare intercooler ti consente anche eventualmente di mettere una aspirazione bassa anche se sarò sincero: ignoravo il fatto che i filtri a cono necessitano di una manutenzione piuttosto serrata, e doverli lavare ogni 5000km è una bella rogna per chi fa anche solo 15-20 mila km l'anno. Personalmente anche solo per un discorso di comodità l'aspirazione bassa la lascerei perdere, sai che gioia dover smontare il paraurti 3-4 volte l'anno..
    Esatto, io attualmente ho aspirazione originale + snorkel e intercooler frontale e credo sia un ottimo compromesso per non star lì a smanettare sempre con filtri e robe varie, senza contare che giro senza il patema del "se mi aprono il cofano...".
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  3. #203
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lido Peiani Visualizza il messaggio
    Sono usciti nuovi filtri BMC in nylon?
    https://www.bmcairfilters.com/ita/fi...ltri-auto/1/c2
    Perché sul sito riporta chiaramente in cotone e si raccomandano di non soffiarli con aria compressa.
    http://www.top-racing.it/files/TopRa...o%20filtri.pdf
    Forse ti sbagli con i filtri in poliestere Simota o Sprintfilter che si possono soffiare.
    Ah! No, penso siano sempre stati così, credevo fosse tutto nylon invece è cotone..ad ogni modo credo che comunque visto lo spessore ridotto ci siano tempi di asciugatura più bassi rispetto alla spugna..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #204

    Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Questa è quella sotto al parabrezza di Orra:

    https://www.youtube.com/watch?v=pf2E...rianoZuccarino

    Allora, tra questa e quella vicino alla vaschetta non penso cambi chissà che cosa, mentre tra fare l'aspirazione e cambiare intercooler ti dico sicuramente la seconda, ma ha anche un costo più elevato. Cambiare intercooler ti consente anche eventualmente di mettere una aspirazione bassa anche se sarò sincero: ignoravo il fatto che i filtri a cono necessitano di una manutenzione piuttosto serrata, e doverli lavare ogni 5000km è una bella rogna per chi fa anche solo 15-20 mila km l'anno. Personalmente anche solo per un discorso di comodità l'aspirazione bassa la lascerei perdere, sai che gioia dover smontare il paraurti 3-4 volte l'anno..
    Onestamente io faccio fatica a credere a chi dice che con quella bassa mai avuto problemi.
    Giusto oggi mega diluvio a Bergamo e anche a 15 all ora tiravi su così tanta acqua che arrivava allo specchietto...gia con quella alta rischi f, figurati con la bassa.

  5. #205
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Con la bassa sicuramente il filtro si inzuppa (a meno di mettere la calza apposita) ma teoricamente se non si fa andare in pressione la turbina non dovrebbero esserci problemi (in pratica viaggiando come se fosse un aspirato)...cmq è sempre un rischio su questo non c'è dubbio.
    Per la alta posso dire che quando l'avevo mi è capitato un paio di volte di andare con acqua moderata-forte (quando piove solitamente sta in garage) e il filtro l'ho trovato asciutto...invece quando lavavo l'auto con l'idro dovevo coprirlo con un sacchetto se no si bagnava.
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  6. #206
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quella alta alla fine è dove pesca l'airbox stock, e lì acqua piovana non ce ne arriva. Con l'idro può essere che il getto passi oltre vista la pressione, ma a parte questo problemi non ce ne dovrebbero proprio essere.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #207
    L'avatar di Lido Peiani

    Con noi dal 22/02/2018
    Residenza: firenze
    Provincia: Firenze
    Età : 53
    Messaggi: 678

    Italy
     Lido Peiani non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Ah! No, penso siano sempre stati così, credevo fosse tutto nylon invece è cotone..ad ogni modo credo che comunque visto lo spessore ridotto ci siano tempi di asciugatura più bassi rispetto alla spugna..
    Certo ma non si possono soffiare!!

    Ex 500 Abarth 135cv
    Aspirazione bassa - Ic Orra - Cat 200 celle - Scarico centrale silenziato/bombardone - Ecu by CDA – assetto B14- Garrett - cv boh

  8. #208

    Con noi dal 15/12/2019
    Residenza: Roma
    Età : 50
    Messaggi: 129

    Italy
     kinggixi non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Questa è quella sotto al parabrezza di Orra:

    https://www.youtube.com/watch?v=pf2E...rianoZuccarino

    Allora, tra questa e quella vicino alla vaschetta non penso cambi chissà che cosa, mentre tra fare l'aspirazione e cambiare intercooler ti dico sicuramente la seconda, ma ha anche un costo più elevato. Cambiare intercooler ti consente anche eventualmente di mettere una aspirazione bassa anche se sarò sincero: ignoravo il fatto che i filtri a cono necessitano di una manutenzione piuttosto serrata, e doverli lavare ogni 5000km è una bella rogna per chi fa anche solo 15-20 mila km l'anno. Personalmente anche solo per un discorso di comodità l'aspirazione bassa la lascerei perdere, sai che gioia dover smontare il paraurti 3-4 volte l'anno..
    Ti ringrazio , no l'aspirazione bassa non la prendo in considerazione anche per i motivi che hai detto tu

  9. #209

    Con noi dal 17/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Dico anche un altra cosa in riferimento all aspirazione diretta: in presenza di ic maggiorato per questioni di ingombri/spazio viene tolta la paratia di plastica sotto e secondo me in presenza di acqua va a sporcare un po' il vano motore e anche l aspirazione

  10. #210
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Allora ragazzi, chi ha seguito un po' le mie avventure sa che difficilmente trovo pace, il mio problema è che penso troppo
    Veniamo al dunque, come sapete dopo aver tolto l'aspirazione alta ho rimesso l'intake maggiorato e lo "snorkel" che pesca dall'esterno... qualche giorno fa mi sono accorto che a circa 5600 giri in terza marcia l'auto ha un'esitazione, molla la spinta per un attimo e poi riprende, sono sicurissimo che prima di togliere l'aspirazione alta non c'era... siccome la mappa l'ho fatta con l'aspirazione non vorrei che sia per mancanza di aria...
    Quindi stavo pensando di provare l'aspirazione bassa visto che l'auto la uso poco e quando piove difficilmente la uso... pareri? Qualcuno che ce l'ha mi può dire come si trova?
    Grazie!
    Abarth 124 spider 70 anniversario

+ Rispondi
Pagina 21 di 28
primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Tubo di gomma aspirazione 500 abarth
    Da rinbort nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/11/2018, 08:11:29
  2. Manicotto Aspirazione 500 Abarth
    Da Bonateng nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04/07/2018, 21:17:36
  3. Kit aspirazione
    Da 81Street nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08/11/2015, 20:36:38
  4. Aspirazione 500 abarth
    Da gabry turbo nel forum Motore
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/01/2015, 21:08:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi