Sera a tutti...
Come da titolo, ho un problema col mio amplificatore al quale non riesco a trovare una soluzione. E' un 4 canali, originariamente collegato così: canali B left e B right per il fronte @ 4Ω ogni canale, canali A left e A right collegati a ponte per il sub, sempre a 4Ω. Questa era la configurazione che avevo fino ad un anno fà, circa.
In questi giorni ho provato a tornare a questa configurazione, ma non c'è modo di far funzionare il sub collegato a ponte. Oggi i due canali B hanno un'impedenza di 2Ω ciascuno, ma ho provato a staccarli ed il sub non funziona bene lo stesso. Mi spiego meglio: se collego il sub su uno solo dei canali A, questo funziona perfettamente, ma se lo vado a collegare a ponte, funziona veramente male. Non riproduce per niente le frequenze basse e, anzi, fa un suono orribile. Allora mi sono detto: "proviamo a staccare il fronte e a metterci il sub su quei canali". Stessa storia: collegato sul singolo canale, il sub funziona bene, ma messo a ponte niente. Qualche idea? Considerate che ho fatto le prove anche con due sub diversi, entrambi a 4Ω, uno dei quali è stato in precedenza collegato a ponte all'ampli per più di un anno. Ah, se si va a controllare questo documento, alla pagina 23 c'è scritto chiaramente che tutte le configurazioni che ho provato dovrebbero essere supportate dall'ampli.
Dov'è che posso aver sbagliato qualcosa...? Thanks everybody!