+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Autobahn?!

  1. #1
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito Autobahn?!

    Ma le autobahn (che io immaginavo a 3 corsie larghissime per senso di marcia) sono davvero così strette e senza limiti? http://www.auto.it/video/nissan/gt-r...la+Nissan+GT-R
    Assurdo pensare che sulla Roma-Bologna (tanto per citarne una a 2 corsie) uno possa viaggiare senza limiti a 300 orari!
    Anniversario A3 3.12.2011

  2. #2

    Con noi dal 23/09/2010
    Residenza: Bertrange
    Provincia: Stato Estero
    Età : 64
    Messaggi: 577

    Luxembourg
     alesssandro non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Ma le autobahn (che io immaginavo a 3 corsie larghissime per senso di marcia) sono davvero così strette e senza limiti? http://www.auto.it/video/nissan/gt-r...la+Nissan+GT-R
    Assurdo pensare che sulla Roma-Bologna (tanto per citarne una a 2 corsie) uno possa viaggiare senza limiti a 300 orari!
    beh quando cammini forte la prospettiva si restringe

  3. #3
    L'avatar di gioverone

    Con noi dal 18/08/2009
    Residenza: Giustenice
    Provincia: Savona
    Età : 57
    Messaggi: 946

    Italy
     gioverone non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Comunque dimostrazione molto stupida e arrogante da parte dell'idiota leghista! ma chissà ,magari la prossima volta saremo più fortunati....
    Mia dal 15 ottobre 09 500 abarth (stock?!?!?) grigio campovolo, clima auto ,cerchi 17 5 petali, fari xenon, sedile sdoppiabile, interscope, specchio fotocromatico, diffusore fragranze, ipod holder , drl piaa, scorpione rosso.mappa RPcorse ,filtro supercompetition ,assetto SS ,fari posteriori trasparenti

  4. #4
    polinesiano

    Predefinito

    In Cina ieri si è celebrato il festival della carne di cane http://www.express-news.it/assurdo/f...0-cani-uccisi/ ...
    Ci meravigliamo della mancanza di limiti delle autobahn tedesche?

  5. #5
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    In Cina ieri si è celebrato il festival della carne di cane http://www.express-news.it/assurdo/f...0-cani-uccisi/ ...
    Ci meravigliamo della mancanza di limiti delle autobahn tedesche?
    No no, ci sono cose ben più gravi. E poi la mia non era una lamentela sulla mancanza di limiti (alla quale sarei favorevole), ma l'assurdità del non avere limite su due corsie... Se fosse stata l'autosole tra Napoli e Roma con 3 corsie + emergenza l'avrei capito...
    Anniversario A3 3.12.2011

  6. #6
    L'avatar di maury81

    Con noi dal 18/10/2010
    Residenza: sindia
    Provincia: Nuoro
    Età : 43
    Messaggi: 470

    Italy
     maury81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    questo è un vero autobahn tedesco :P
    nelle 2 corsie i limiti ci sono!


  7. #7
    polinesiano

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    No no, ci sono cose ben più gravi. E poi la mia non era una lamentela sulla mancanza di limiti (alla quale sarei favorevole), ma l'assurdità del non avere limite su due corsie... Se fosse stata l'autosole tra Napoli e Roma con 3 corsie + emergenza l'avrei capito...
    Infatti la mia è una constatazione!


    Quote Originariamente inviata da maury81 Visualizza il messaggio
    questo è un vero autobahn tedesco :P
    nelle 2 corsie i limiti ci sono!

    Quindi il cojotes ha infranto i limiti.

  8. #8
    L'avatar di Luca

    Con noi dal 15/06/2007
    Residenza: Varese
    Età : 40
    Messaggi: 8,506

    Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

    Predefinito

    Io di km sulle autostrade tedesche ne ho fatti parecchi e ho notato due cose:
    - dove non ci sono i limiti la gente viaggia, ma guidano tutti decentemente e se stai sorpassando, magari andando a 160, se arriva uno a fucile dietro non arriva sfanalandoti da 1km prima (come succede in Italia), semplicemente rallenta, si accoda e quando rientri va per la sua strada... senza cercare lo slalom impossibile tra una corsia e l'altra.
    - dove ci sono i limiti (120 km/h), tutti lo rispettano.

    Ora sono in Cina , non ho ben capito quale sia il limite, ma non vanno forte, massimo 110 km/h e le autostrade sono belle. Il problema è che guidano come idioti, senza nessun senso del traffico. Decisamente più pericolosi dei tedeschi che vanno a 250.

    Forse noi siamo in una situazione di mezzo

  9. #9
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da polinesiano Visualizza il messaggio
    Infatti la mia è una constatazione!




    Quindi il cojotes ha infranto i limiti.
    Anche io pensavo avesse infranto i limiti, eppure sull'articolo di auto c'è scritto chiaramente che non ha infranto i limiti. Boh. Per quanto riguarda la foto: ecco lì mi stà più che bene che non ci siano limiti, come non dovrebbero esserci sulla napoli-roma.
    Anniversario A3 3.12.2011

  10. #10
    L'avatar di maury81

    Con noi dal 18/10/2010
    Residenza: sindia
    Provincia: Nuoro
    Età : 43
    Messaggi: 470

    Italy
     maury81 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Non credete che sia buono il fatto dei tratti di strada senza limiti.... perchè proprio dietro il cartello della fini del limite stradale ti ritrovi gli sbirri pronti a seccarti x l'alta velocità...
    Io ho abitato in germania 10 anni e ne ho fatto di autostrada con il mio coupe sono arrivato a 305 km/h (pezzo di strada senza limite) all'incirca 1 km prima ho rallentato a 180km appena ho notato il cartello fine limite ho visto una bella lucetta che si accendeva 1 mese dopo mi e arrivata la letterina di auguri! morale della favola 4 mesi senza patente e 2 mila eurozzi di multa ( solo 4 mesi perche la patente era italiana )

    PS: una cosa che sconsiglio vivamente in autostrade tedesche mantenere le distanze perche se vi beccano attaccati al cul... di una macchina vi fanno il cosi detto grande come una capanna (esperienza di un amico manteneva il limite di velocità di 110km attaccato ad un taxi che nn lo faceva passare lo hanno fotografato si ha beccato la bellezza di 1 anno di patente e oltre 2000 euro di multa)
    ecco aulcuni esempi

    posizionate sopra un ponte


    posizionata in incroci poco visibile (notare l'albero)


    dentro macchine o furgoni in borghese


    posizionata in luoghi nascosti o poco visibili


+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi