+ Rispondi
Pagina 2 di 185
primaprima 1 2 3 4 12 52 102 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1842

Discussione: GPL su 1.2 8v

  1. #11

    Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 249
     Aigor non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mariuss Visualizza il messaggio
    stavo pensando, visti i 30K km all'anno che percorro in media ed i costi esorbitanti del diesel, di installare anche sul 5ino l'impianto a gpl.
    l'anno scorso l'ho fatto installare sulla 147, il pieno tiene 18 €uro scarsi e faccio 330 km (slls media dei 12 km/l considerando che il gpl costa 0,65 € /litro) e mi trovo da DIO.
    i vantaggi li conosciamo tutti, e ce lo dice anche il sito
    GPL :::Il carburante pulito:::

    svantaggi:
    1) costo d'impianto: 1.600 € senza incentivo;
    2) spazio occupato dalla bombola/toroidale;
    3) trip computer dei consumi che va a putt@ne per via della differente carburazione.

    che ne dite?
    ciao,
    dopo 65000km fatti a gpl in un anno e mezzo sono passato al 1.3Mj da 2500km. avevo una punto sporting con impianto sequenziale Autogas.
    Non sto a farti confronti, analisi, etc. ma di una cosa sono certo, la prossima macchina la ricompro a benzina e gli rimetto il GPL (con buona pace di chi non lo ha mai usato e preferisce il diesel).

    Al motorshow c'erano già trasformazioni a GPL, la marca era "Landi Renzo". Serbatorio toroidale a filo col bagagliaio.

  2. #12

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Adoro i motori aspirati, ed adoro ancor di più quelli turbo, sia diesel che a benzina. Punto..
    Non ho nemmeno preso in considerazione il GPL o il Metano..

    Però nn c'è un cazz da dire.. sono i combustibile dei prox anni...
    Pulitissimi ed a basso costo...

    Pensate che prima o poi dovremo abbandonare il caro vecchio motore a combustione interna,., mi piange il cuore, e mi ritengo molto fortunato di aver potuto vivere la grande rivoluzione dei motori a combustione!

  3. #13
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito

    personalmente spero di vivere la rivoluzione del rinnovabile...




  4. #14

    Con noi dal 24/12/2007
    Età : 34
    Messaggi: 19
     giu186 non è in linea

    Predefinito

    tutti vogliono fare come quelli che volevano continuare a usare il carbone invece del petrolio cme combustibile agli inizi del 900.....ragazzi le ere passano e noi dobbiamo modernizzarci se il petrolio ci ha portato una vita migliore in realtà ci ha distrutto il mondo bruciandolo.....volete le stesse prestazioni di un benzina c'è l'idrogeno 5 volte più potente della benzina e indovinate che esce dalla marmitta????? ACQUA che bellezza sarebbe andare in giro a produrre acqua andando pure veloce....speriamo che si sbrighino a creare il giusto motore ad idrogeno....che riduc la bombola e la rassicuri...per quanto riguarda il gpl ora come ora è il massimo con i nuovi impianti si perdono 2-3 % della potenza costa meno della metà della benzina le bombole sono a scomparsa nella ruota di scorta(ormai sostituibile dalle bombolette che riempono la ruota) e che neanche un camiono di 11 tonnellate può distruggere....sisi 18 TONNELLATE di camion se vanno addosso ad una bombola odierna non la rompe....e poi ci deve essere una scintilla.....e il gas va via subito invece se c'è un incendio la benzina rimane.....penso che la 500 la metterò a gas non tanto per il consumo(che ovviamente fa la sua parte, ma a me i soldi non mancano) ma perchè voglio essere il primo a fare una scelta seria di cambiare...ah cmq sul 69 cv l'impianto è il pluritestato della fiat panda landi renzo piccolissimo non si vede...e si perdono 3 cv....poi mica tutti stanno sempre a correre con la amcchina e se si vuole correre....TAC....mi mette il benzina basta accellerare al massimo cambia da solo l'alimentazione per sprigionare tutti i cavalli.....poi se si vuole continuare colla benzina fate pure ma quando io andrò con l'idrogeno a la benzina sarà finita vediamo chi va avanti....

  5. #15
    roburrone

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da giu186 Visualizza il messaggio
    tutti vogliono fare come quelli che volevano continuare a usare il carbone invece del petrolio cme combustibile agli inizi del 900.....
    Mi ricollego a questa considerazione citando una brillante considerazione rilasciata nel 2000, durante un’intervista, dall’ex ministro del petrolio saudita Ahmed Zaki Yamani:
    «L’età della pietra non terminò per carenza di pietre, l’età del petrolio non finirà per mancanza di petrolio»

  6. #16
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche io sono certo del fatto che il futuro nn sara mai quello delle auto alimentate a diesel ma delle auto a gas mentano e gpl.e un giorno forse potrei pensare di mettere il mio cinquino a gas.Mi piacione le auto a benzina sportive ma avere le stesse prestazioni a costi piu bassi vuol dire evoluzione.Penso che fra nn molto la fiat potrebbe proporre una 500 bipower.

  7. #17

    Con noi dal 24/12/2007
    Età : 34
    Messaggi: 19
     giu186 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigiosquit Visualizza il messaggio
    Mi ricollego a questa considerazione citando una brillante considerazione rilasciata nel 2000, durante un’intervista, dall’ex ministro del petrolio saudita Ahmed Zaki Yamani:
    «L’età della pietra non terminò per carenza di pietre, l’età del petrolio non finirà per mancanza di petrolio»

    l'età della pietra finì poichè arrivò il metallo come innovazione così l'età del petrolio finirò con l'arrivo dei nuovi combustibili puliti, se non ci si ammodernizza non si va a avanti è un dato di fatto.

  8. #18

    Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
    Messaggi: 562
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Exclamation

    Quote Originariamente inviata da giu186 Visualizza il messaggio
    tutti vogliono fare come quelli che volevano continuare a usare il carbone invece del petrolio cme combustibile agli inizi del 900.....ragazzi le ere passano e noi dobbiamo modernizzarci se il petrolio ci ha portato una vita migliore in realtà ci ha distrutto il mondo bruciandolo.....volete le stesse prestazioni di un benzina c'è l'idrogeno 5 volte più potente della benzina e indovinate che esce dalla marmitta????? ACQUA che bellezza sarebbe andare in giro a produrre acqua andando pure veloce....speriamo che si sbrighino a creare il giusto motore ad idrogeno....che riduc la bombola e la rassicuri...per quanto riguarda il gpl ora come ora è il massimo con i nuovi impianti si perdono 2-3 % della potenza costa meno della metà della benzina le bombole sono a scomparsa nella ruota di scorta(ormai sostituibile dalle bombolette che riempono la ruota) e che neanche un camiono di 11 tonnellate può distruggere....sisi 18 TONNELLATE di camion se vanno addosso ad una bombola odierna non la rompe....e poi ci deve essere una scintilla.....e il gas va via subito invece se c'è un incendio la benzina rimane.....penso che la 500 la metterò a gas non tanto per il consumo(che ovviamente fa la sua parte, ma a me i soldi non mancano) ma perchè voglio essere il primo a fare una scelta seria di cambiare...ah cmq sul 69 cv l'impianto è il pluritestato della fiat panda landi renzo piccolissimo non si vede...e si perdono 3 cv....poi mica tutti stanno sempre a correre con la amcchina e se si vuole correre....TAC....mi mette il benzina basta accellerare al massimo cambia da solo l'alimentazione per sprigionare tutti i cavalli.....poi se si vuole continuare colla benzina fate pure ma quando io andrò con l'idrogeno a la benzina sarà finita vediamo chi va avanti....

    Ehm...non vorrei fare lo spaccamaroni, ne tantomeno il saccente..
    Ma tutti coloro che vedono un domani all'insegna dell'idrogeno... Vi siete mai chiesti da dove venga questa fantomatica molecola??
    Proviene da un processo che si chiama reforming catalitico, che fa parte della raffinazione del petrolio.. a dirla tutta è un sottoprodotto, praticamente uno scarto..
    Ad oggi è l'unico processo CONVENIENTE che possa produrre H2...
    Credetemi, parlo con cognizione di causa...ho fatto 2 tesi su questa materia..una delle quali proprio sulla produzione di idrogeno con celle a combustibile alimentate con mulini a vento... quindi non pensate che non sia una persona a sfavore di biocombustibili e varie.. Senza considerare tutti gli svantaggi dell'idrogeno... altamente corrosivo, è difficilissimo da stoccare, MA SOPRATTUTTO SI INCENDIA IN ATMOSFERA senza bisogno d inneschi...
    Vero, verissimo...bello avere come scarico vapore acqueo, ma se per produrre l'idrogeno necessario devo cmq raffinare petrolio..tanto vale!
    Unico altro modo conveniente per produrre idrogeno è abbinare celle a combustibile alle centrali termonucleari..ed anche quì si apre un capitolo che però nn posso trattare in poche righe.. anche perchè rischio il bannaggio con un OT già così lungo!!

  9. #19
    L'avatar di nicola741

    Con noi dal 23/08/2007
    Residenza: Cecina ( LI )
    Età : 49
    Messaggi: 145
     nicola741 non è in linea

    Predefinito

    Io ho avuto auto a gpl e metano...questo è il mio primo diesel e mi trovo benissimo.il metano è una vera porcata va bene per chi va solo in discesa.il gpl un pò meglio ma se devo rinunciare al bagagliaio per risparmiare.....e se pure il compiuter impazzisce...non penso che vale la pena.
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

  10. #20

    Con noi dal 09/12/2007
    Età : 39
    Messaggi: 170
     puccio1984 non è in linea

    Predefinito

    A me interessa ancora questo argomento!
    Che dite quanto grande posso mettere il serbatoio toroidale nel vano ruota di scorta(cioè qual'è la capienza massima che posso raggiungere???)
    Ps. qualcuno ha fatto la trasformazione!
    Ps2 esiste un modo pewn non far scadere la garanzia?
    Grazie ancora!

+ Rispondi
Pagina 2 di 185
primaprima 1 2 3 4 12 52 102 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi