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Discussione: V-Maxx o Magneti Marelli??

  1. #1
    L'avatar di MarcoJey

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     MarcoJey non è in linea
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    Predefinito V-Maxx o Magneti Marelli??

    Scusate per l'ennesimo topic sull'assetto ma me li sono letti tutti e non ho trovato un confronto diretto tra questi due..

    Per quelli che non vogliono spendere 800€ per i Bilstein ma non vogliono neanche tenersi l'assetto originale, questi due sono una buona via di mezzo?
    Ho pensato a mettere solo le molle ma oltre ad abbassare la macchina voglio anche che tenga meglio!

    I due assetti in questione sono l'assetto Magneti Marelli:
    http://cgi.ebay.it/ASSETTO-COMPLETO-...#ht_3455wt_907
    e il V-Maxx:
    http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORI-RE...ht_3928wt_1141

    Il costo è più o meno uguale ma quale consigliereste?
    E' vero che l'assetto MM è specifico per 500 ma il V-Maxx ha anche 2 ammortizzatori in più ed è regolabile..
    Quale secondo voi è più rigido?
    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di MarcoJey

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     MarcoJey non è in linea
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    Up dai qualcuno che se ne intende mi può consigliare?

  3. #3
    L'avatar di DELTAFABRI

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     DELTAFABRI non è in linea
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    con un po' di ritardo ti rispondo io:
    ciao intanto.
    lascia perdere entrambi. Sopratttutto V-Maxx che è roba cinese!!...
    se non hai intenzione di spendere e non vai in pista o cose del genere, e se t'interessa solo l'assetto ribassato e la maccchina più rigida, allora comrati 4 molle H&R, e con 250E€ te la cavi.
    la macchina si abbassa di 2/3 cm circa (che sono tanti) ed hai speso il minimo col massimo risultato, inoltre hai acquistato un prodotto tedesco di qualità.
    non pensare di fare le regolazioni da solo!!!...se non hai un ponte e tutte le attrezzature necessarie (se sei già capace e le hai allora ....come non detto).
    spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao

  4. #4
    L'avatar di ciccio s

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    io magneti marelli l'ho usato sulla 500 95 cv ti abbassa un bel po è abbastanza duro....pero la macchina teneva bene sembrava un kart!!!!!lascia stare solo le molle gli ammortizzatori originali non sono tarati per le H&R....o dovrai ritarare gli ammortizzatori e poi mettere quelle molle allora si!!!!!magneti marelli è un buon assetto

  5. #5
    L'avatar di MarcoJey

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    Eh sarei tentato a mettere 4 molle e via ma un sacco di gente lo sconsiglia.. E voglio che tenga meglio, la voglio più go kart!
    Mi sa che prenderò l'assetto della Magneti Marelli. L'unica cosa che non mi convince di quell'assetto è che costicchia e che il posteriore rimane sempre un bel po' più alto dell'anteriore il che non è il massimo esteticamente!

  6. #6
    L'avatar di kimiabarth

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     kimiabarth non è in linea
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    Quote Originariamente inviata da DELTAFABRI Visualizza il messaggio
    con un po' di ritardo ti rispondo io:
    ciao intanto.
    lascia perdere entrambi. Sopratttutto V-Maxx che è roba cinese!!...
    se non hai intenzione di spendere e non vai in pista o cose del genere, e se t'interessa solo l'assetto ribassato e la maccchina più rigida, allora comrati 4 molle H&R, e con 250E€ te la cavi.
    la macchina si abbassa di 2/3 cm circa (che sono tanti) ed hai speso il minimo col massimo risultato, inoltre hai acquistato un prodotto tedesco di qualità.
    non pensare di fare le regolazioni da solo!!!...se non hai un ponte e tutte le attrezzature necessarie (se sei già capace e le hai allora ....come non detto).
    spero di esserti stato d'aiuto.

    ciao
    per tua informazione vmaxx non e' cinese ma olandese
    fiat 500 L 1600 16v multijet 105cv popstar argento metallizzato-----gancio traino-----vetri oscurati-----cerchi in lega da 17-----modulo Magneti Marelli-----filro a pannello K&N

  7. #7
    L'avatar di supermario

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    Montare molle ribassate su ammortizzatori nati per molle ad altezza standard alla lunga (nemmeno tanto) spompa gli ammortizzatori, per un buon lavoro quando si usano molle ribassate occorre accoppiare anche ammortizzatori fatti per lavorare con molle ribassate

  8. #8
    L'avatar di Marco1985

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    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Montare molle ribassate su ammortizzatori nati per molle ad altezza standard alla lunga (nemmeno tanto) spompa gli ammortizzatori, per un buon lavoro quando si usano molle ribassate occorre accoppiare anche ammortizzatori fatti per lavorare con molle ribassate
    mi hai tolto le parole di bocca !!

  9. #9
    L'avatar di supermario

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     supermario non è in linea
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    Ragazzi Bilstein ha appena introdotto i Bilstein B6 e i B8 per Fiat 500, che fino ad oggi non c'erano!

  10. #10

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    alla fine qualcuno ha installato qualcosa tra assetto magneti marelli, bilstein o v-maxx ?? Sono interessato alla cosa perchè prima o poi dovrò cambiare gli ammortizzatori ( ora hanno 50000 km ) e non voglio rimettere gli originali fiat...

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