+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: V-Maxx o Magneti Marelli??

  1. #21
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    mhm devo valutare bene se mi conviene abbassare di 30 mm la macchina, potrei non poter più montare le catene e non ho voglia di spendere per comprare i pneumatici invernali. Secondo voi montare solo gli ammortizzatori della bilstein per esempio con le molle originali è una cosa infattibile/inutile o quant'altro?
    Bilstein fa la linea stradale, denominati B6 sport, sono ammortizzatori misti a gas e olio, a doppio effetto, ottima qualità, rimangono sportivi e al contempo non perdi troppo in comfort, questi B6 sport sono ammortizzatori studiati per lavorare con molle ad altezza originale e quindi è l'ideale a chi non vuole ribassare, personalmente ho messo sul 3 vetture che ho a casa i bilstein B6 sport con molle originali e ci si trova davvero bene, li ho da oltre 100mila km

    Poi ci sono i B8 sprint e sono come gli B6 sport come caratteristiche e taratura, solo che i B8 sprint vanno con molle ribassate tipo eibach prokit -2.5cm oppure HR -3.5cm oppure eibach sportline -5.0cm

    Poi ci stanno i ghiera, denominati PSS9 PSS10 regolabili, ma sono ben più duri degli stradali.

    Che ti devo dire, io con i B6 accoppiati a molle originali mi sono trovato strabene, li ho su 3 vetture da oltre 100mila km e nessun problema e nessun cenno di stanchezza! Viste le tue esigenze di ammortizzatore un po più sportivo senza voler ribassare, ti consiglio i B6 sport.
    Sappi che i prezzi sono generalmente altini, ma il nome c'è e la qualità anche

  2. #22

    Con noi dal 24/02/2008
    Residenza: Prato
    Età : 35
    Messaggi: 156

    Italy
     lights_n_roses non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da supermario Visualizza il messaggio
    Bilstein fa la linea stradale, denominati B6 sport, sono ammortizzatori misti a gas e olio, a doppio effetto, ottima qualità, rimangono sportivi e al contempo non perdi troppo in comfort, questi B6 sport sono ammortizzatori studiati per lavorare con molle ad altezza originale e quindi è l'ideale a chi non vuole ribassare, personalmente ho messo sul 3 vetture che ho a casa i bilstein B6 sport con molle originali e ci si trova davvero bene, li ho da oltre 100mila km

    Poi ci sono i B8 sprint e sono come gli B6 sport come caratteristiche e taratura, solo che i B8 sprint vanno con molle ribassate tipo eibach prokit -2.5cm oppure HR -3.5cm oppure eibach sportline -5.0cm

    Poi ci stanno i ghiera, denominati PSS9 PSS10 regolabili, ma sono ben più duri degli stradali.

    Che ti devo dire, io con i B6 accoppiati a molle originali mi sono trovato strabene, li ho su 3 vetture da oltre 100mila km e nessun problema e nessun cenno di stanchezza! Viste le tue esigenze di ammortizzatore un po più sportivo senza voler ribassare, ti consiglio i B6 sport.
    Sappi che i prezzi sono generalmente altini, ma il nome c'è e la qualità anche
    Grazie! Avevo già visto i B6 e rispondono in pieno alle mie esigenze ma hanno solo un problema: 450 euro tutti e 4 !!! SOno un po' cari! Quando dovrò cambiare i miei ci farò un pensierino!

  3. #23
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lights_n_roses Visualizza il messaggio
    Grazie! Avevo già visto i B6 e rispondono in pieno alle mie esigenze ma hanno solo un problema: 450 euro tutti e 4 !!! SOno un po' cari! Quando dovrò cambiare i miei ci farò un pensierino!
    dov'è che riesci a trovarli a 450eur? perche io sapevo di più, cioè se li prendi direttamente dalla ntp (importatore italiano bilstein) mi sembra facevano sulle 600eur...

  4. #24
    L'avatar di pinasco180

    Con noi dal 03/03/2010
    Residenza: Baloon
    Provincia: Torino
    Età : 46
    Messaggi: 16

    Italy
     pinasco180 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

    Predefinito

    qualcuno invece ha esperienza di accoppiata molle eibach prokit e ammortizzatori originali abarth? potrebbe essere una buona soluzione per un 1.2? certo gli ammo non saranno blisten ma sono sicuramente meglio di quelli originali...

  5. #25
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Tra valide marche di ammortizzatori con caratteristiche paragonabili a quelle originali (tranne per il fatto che sono un filino più rigidi +10/15% e quindi più reattivi e precisi) spiccano tra le recenzioni positive i giapponesi Kayaba excel-g, in particolare se ne sente parlar bene perche sono di buona qualità in quanto durano, hanno buone prestazioni (generalmente migliori degli originali e un filino più sportivi) e soprattutto hanno un prezzo imbattibilmente onesto: con meno di 200eur ci si prende 4 ammortizzatori.
    Prodotti paragonabili ai kayaba sono i Monroe reflex o i Bilstein B4 simili per prezzo e prestazioni, ma non come durata in quanto si legge in giro una quantità consistente di recenzioni negative riguardo i reflex e i B4 sulla loro scarsa durata.

    Ragazzi io a breve opterò per i kayaba, perche se è come si dice, è possibile portarsi a casa 4 buoni ammortizzatori con meno di 200eur, ovviamente non parliamo di assetto, ma parliamo di ammortizzatori con caratteristiche paragonabili agli originali, con prestazioni un pelo più sportive degli originali, il che a me mi garba! Qualcuno ci ha anche accoppiato molle leggermente ribassate come le eibach prokit -2.5, anche se nascono per lavorare con molle originali non ribassate

  6. #26

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: cantu
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 34

    Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io ho appena ricevuto il kit magneti marelli! Non appena trovo un momento per portare il cinquino da meccanico a montarlo vi saprò dire le mie impressioni! Spero rispecchi i tanti pareri positivi che ho riscontrato nelke varie discussioni!

  7. #27
    Yoda

    Predefinito

    bene, poi facci conoscere le tue impressioni, visto che c'è parecchia gente interessata...

  8. #28

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: cantu
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 34

    Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Eccomi!! Finalmente montato l'assetto magneti marelli! Che dire sembra di guidare un'altra auto! Iniziamo col dire che i fenomeni di rollio e beccheggio sono praticamente scomparsi! Il coricamento in curva è pressoché impercettibile,giusto quel minimo che serve a percepire il comportamento dell'auto al limite,niente più! Lo sterzo risulta invece molto più reattivo e riesce finalmente a trasmettere quel giusto feeling che prima,a mio avviso,un po' mancava.. entrata in curva davvero perfetta,oserei dire chirurgica rispetto a prima,l'anteriore è saldamente piantato a terra e segue alla perfezione le traiettorie impostate. Di contro percepisco una lieve mancanza di rigidità al posteriore,cosa che però non mi crea grossi problemi,anzi,rende a mio avviso la guida più intuitiva e divertente;in quanto costituisce un ottimo segnale progressivo di perdita di aderenza al posteriore. Con questa configurazione devo dire che è quasi scomparso,alle andature normali,il fastidioso saltellamento del posteriore sui fondi sconnessi e sui cambi di asfalto,mentre rimane,anche se in maniera minore,alle andature prossime al limite.. gli aspetti negativi,comunque da mettere in conto ogni qual volta si irrigidisce l'assetto,sono la perdita di comfort e la limitazione nel superamento degli ostacoli quali dossi,marciapiedi e scivoli con pendenza accentuata,ma niente di cosi proibitivo,anzi... certo se da una parte la macchina concede un feeling di alto livello con il manto stradale,di contro ci trasmette i dolori di ogni singola asperità;ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
    Per concludere direi che sono pienamente soddisfatto del prodotto acquistato e che finalmente ho l'auto che desideravo!
    L'unica nota dolente è stata non conoscere questo stupendo forum al momento dell'acquisto,non usufruendo cosi della convenzione,anche se credo di aver comunque fatto un buon affare comprando dal rivenditore ufficiale di magneti marelli (extreme racing)che ringrazio x la professionalità!
    Concludo consigliando vivamente il prodotto a chiunque avesse dubbi a riguardo in quanto,nonostante il pochissimo tempo a disposizione,si è fatto immediatamente apprezzare x la sua validità!

  9. #29

    Con noi dal 22/10/2013
    Residenza: cantu
    Provincia: Como
    Età : 40
    Messaggi: 34

    Italy
     alebaro non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    A breve posterò le foto per dare un'idea di come appare la macchina col nuovo assetto!

  10. #30

    Con noi dal 24/10/2012
    Residenza: Padova
    Età : 53
    Messaggi: 2,914

    Italy
     gianluca r non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500c Rock
    Grigio Sfrenato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alebaro Visualizza il messaggio
    Eccomi!! Finalmente montato l'assetto magneti marelli! Che dire sembra di guidare un'altra auto! Iniziamo col dire che i fenomeni di rollio e beccheggio sono praticamente scomparsi! Il coricamento in curva è pressoché impercettibile,giusto quel minimo che serve a percepire il comportamento dell'auto al limite,niente più! Lo sterzo risulta invece molto più reattivo e riesce finalmente a trasmettere quel giusto feeling che prima,a mio avviso,un po' mancava.. entrata in curva davvero perfetta,oserei dire chirurgica rispetto a prima,l'anteriore è saldamente piantato a terra e segue alla perfezione le traiettorie impostate. Di contro percepisco una lieve mancanza di rigidità al posteriore,cosa che però non mi crea grossi problemi,anzi,rende a mio avviso la guida più intuitiva e divertente;in quanto costituisce un ottimo segnale progressivo di perdita di aderenza al posteriore. Con questa configurazione devo dire che è quasi scomparso,alle andature normali,il fastidioso saltellamento del posteriore sui fondi sconnessi e sui cambi di asfalto,mentre rimane,anche se in maniera minore,alle andature prossime al limite.. gli aspetti negativi,comunque da mettere in conto ogni qual volta si irrigidisce l'assetto,sono la perdita di comfort e la limitazione nel superamento degli ostacoli quali dossi,marciapiedi e scivoli con pendenza accentuata,ma niente di cosi proibitivo,anzi... certo se da una parte la macchina concede un feeling di alto livello con il manto stradale,di contro ci trasmette i dolori di ogni singola asperità;ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca!
    Per concludere direi che sono pienamente soddisfatto del prodotto acquistato e che finalmente ho l'auto che desideravo!
    L'unica nota dolente è stata non conoscere questo stupendo forum al momento dell'acquisto,non usufruendo cosi della convenzione,anche se credo di aver comunque fatto un buon affare comprando dal rivenditore ufficiale di magneti marelli (extreme racing)che ringrazio x la professionalità!
    Concludo consigliando vivamente il prodotto a chiunque avesse dubbi a riguardo in quanto,nonostante il pochissimo tempo a disposizione,si è fatto immediatamente apprezzare x la sua validità!
    Complimenti per la descrizione
    Quoto pienamente!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. MODULO Magneti Marelli
    Da alex88c nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 16/11/2013, 11:34:42
  2. Faq PND Abarth di Magneti Marelli
    Da cinquino.abarth nel forum Guide Abarthisti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/01/2010, 13:06:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi